• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Miami

robyanto

Member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

qualcuno sa dirmi la procedura allo sbarco in america a fort lauderdale?
dei miei amici mi hanno detto che li hanno completamente perquisiti ( il mio amico veneto doc porta i baffi come i medio orientali, ed è di carnagione scura, e lo scambiano sempre per nord africano)
quando si arriva si viene trasferiti alla nave.......???? a se per caso mi potete dire a che ora avete preso l'aereo a milano malpensa per fort lauderdale
grazie a chi puo darmi questa informazione
ciao Roberta
 

MCP

Well-known member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Ciao Roberta, non è ben chiaro ma credo di capire che tu voglia sapere come funziona l'arrivo all'apt in Florida e il trasferimento alla nave a FLL.
Intanto non mi risulta che ci siano voli diretti dall'Italia per FLL: in genere si atterra a Miami. Se il tuo volo arriva a FLL vuol dire che dall'Italia ti fanno fare scalo da qualche parte negli USA.
All'arrivo nella tua destinazione finale (Miami o FLL), se hai il transfer prenotato, all'apt ti preleva il bus della compagnia e ti porta all'imbarco della nave. Le valigie di solito le consegni al bus e le ritrovi in cabina.
I voli per gli States in genere partono da FCO o MXP nella tarda mattinata e arrivano lì nel primo pomeriggio (ora locale).
A Miami e a FLL io non sono mai stata perquisita (salvo immediatamente dopo l'11 settembre, che perquisivano persone e valigie a tappeto), mentre lo sono stata più di una volta in atterraggio a New York (ma non sempre: credo che la scelta di chi perquisire sia random, salvo sospetti precisi). In genere è raro che perquisiscano chi immigra negli USA con le valigie etichettate da crociera (ed è quindi evidentemente in solo transito fra aereo e nave), ma non è escluso.
Se invece ho capito male io, e volevi sapere cosa succede allo sbarco dalla nave a FLL, non succede nulla: ti sbarcano dalla nave, ti caricano su un bus e ti scaricano al tuo aeroporto di partenza.
Non ho avuto mai nessuna perquisizione in ripartenza dagli USA per l'Italia, salvo il solito periodo post 11 settembre: poi mai più in nessun viaggio (particolarmente, l'immigrazione al porto di sbarco sa che stai scendendo da una crociera, e se sei in transito - ovvero ti imbarchi subito su un aereo per l'Italia - i controlli sono abbastanza blandi).
A meno che per "perquisizione" tu non intenda il metal detector all'apt in entrata ai gates: quello lo passano tutti, ti fanno levare anche le scarpe e spesso ti passano addosso anche il detector manuale, e se suona un poliziotto/a ti palpa a mano dappertutto, ma poi se non sei armato ti lasciano andare...
MCP
 

robyanto

Member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

grazie MCP era questo che volevo sapere,
forse mi sono espressa male nella domanda ma vedo che tu hai intuito giusto
al momento il sito costa mi dice che l'arrivo è a fort lauderdale ma non ci sono ancora gli orari e quindi non è
ancora confermato, io spero sia un diretto,
al ritorno sbarchiamo a quebec city e prendiamo l'aereo a montreal
grazie ancora
roberta
 

MCP

Well-known member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Non esistono! Se è diretto atterri solo a Miami, sennò per FLL devi per forza fare scalo in un hub negli Stati Uniti: potrebbe essere New York, Atlanta... dipende con che compagnia voli.
Ciao.
MCP
 

michina

New member
arrivo in aereo a fort lauderdale...

arrivo in aereo a fort lauderdale...

... il 26/12, crociera Caraibi Magici... mi pare che l'arrivo sia previsto per le 14 e l'imbarco alle 19... secondo voi (se qualcuno già l'ha vissuto) sarà possibile fare un giro a fort lauderdale prima di imbarcarsi o ti segue la Costa in tutto e per tutto e allo sbarco ti porta subito sulla nave??
Grazieeeeee
 

marilù

Well-known member
Re: arrivo in aereo a fort lauderdale...

Re: arrivo in aereo a fort lauderdale...

Quando arrivi, tra ritiro bagagli e dogana si perde un pò di tempo; poi con la Costa ti portano direttamente all'imbarco; quindi non credo che avrai il tempo di fare un giro a Fort laudardale; invece approfitta per riposarti un pò: il jet lag "colpisce" :lol: :lol: :lol:
 

robyanto

Member
Re: arrivo in aereo a fort lauderdale...

Re: arrivo in aereo a fort lauderdale...

ciao michina a che ora partite dall'italia
è per avere un'idea degli orari aerei da malpensa a miami o fort lauderdale
grazie
 

bibilica

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Per chi vuol fare un giro o un soggiorno a Fort Lauderdale o Miami , c'è sempre la possibilità di rinunciare al volo Costa , prenotare un volo indipendente e prendere 1-2 notti in un albergo del posto !
 

MCP

Well-known member
Re: arrivo in aereo a fort lauderdale...

Re: arrivo in aereo a fort lauderdale...

michina ha detto:
il 26/12, crociera Caraibi Magici... mi pare che l'arrivo sia previsto per le 14 e l'imbarco alle 19... secondo voi (se qualcuno già l'ha vissuto) sarà possibile fare un giro a fort lauderdale prima di imbarcarsi o ti segue la Costa in tutto e per tutto e allo sbarco ti porta subito sulla nave??
Il giro a FLL lo puoi fare, ma solo col taxi e solo dopo essere già imbarcato. E considera che sarai stanca morta...
Comunque ti faccio "un poco de numeros", come dicono gli spagnoli.
Se arrivi alle 14 probabilmente atterri a Miami, che sono 40 km da FLL. Fra sdoganare il bagaglio, uscire, salire sul bus Costa e arrivare alla nave al porto di FLL, saranno come minimo le 15.30. Un'altra mezz'ora (se basta*) per fare check-in, salire a bordo e arrivare in cabina. Non ce la fai a riuscire dalla nave prima delle 16-16,30. Se la nave parte alle 19 vuol dire essere di nuovo a bordo entro le 18,30. Quindi hai massimo due ore per il giro a FLL.
Il porto di FLL è enorme e l'attracco della nave è a 3 km dalla prima strada e dal primo bus pubblico: quindi non ti resta che acchiappare un taxi sotto la nave e dirgli di portarti a fare un giro. Magari scendi a fare quattro passi a Las Olas (la spiaggia), Las Olas Boulevard (il viale principale), e in quella passeggiata lungo il canale che si trova all'estremità opposta di Las Olas Boulevard rispetto alla spiaggia (è un posto con giardini, panchine, localini per bere, barche, è abbastanza commerciale ma molto carino: ha un nome preciso ma non me lo ricordo).
Stop, hai finito le due ore. Sarebbe carino anche farsi un giro sulle varie linee dei battelli perché FLL è piena di canali, ma non hai tempo (e i battelli vanno lenti, ci vorrebbe una giornata da dedicare solo a quello).
Bene, io i tempi te li ho dati, ma secondo me quando arrivi a bordo dopo 10 ore di volo non avrai una gran voglia di ripartire subito per una marcia a tappe forzate...
robyanto ha detto:
ciao michina a che ora partite dall'italia - è per avere un'idea degli orari aerei da malpensa a miami o fort lauderdale - grazie
Oh, questa non si fida...
Voli diretti da MXP a FLL non ce n'è!
Se il volo arriva a MIA alle 14, parte dall'Italia intorno alle 10 di mattina.
Se invece ti fanno fare uno scalo USA e atterri a FLL, allora parti dall'Italia più o meno fra le 10 e mezzogiorno e arrivi a FLL nel tardo pomeriggio.
MCP
MCP
* = se non hai l'imbarco prioritario, scordati il giro a FLL... passi il pomeriggio nel terminal a aspettare che ti imbarchino sulla nave! Se invece decidi che non ti imbarchi e fai il giro prima, ricordati che poi devi arrivare alla nave almeno 1 ora prima della partenza.
 

MCP

Well-known member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

robyanto ha detto:
si ma in due si pagano 200 euro in più
Roberta, io sono d'accordo con Cokj, e anch'io quando vado in là prendo sempre i voli con l'avvicinamento. Sennò non ci si fa a prendere l'intercontinentale (partono nella tarda mattinata e devi essere lì parecchio prima), o bisogna partire nel cuore della notte. Treni di notte non ce ne sono, quindi devi anche farlo in macchina per forza.
E' vero che costa un po' di più (ma mica tanto, se consideri il costo di 500 km in macchina, x2 a/r, e poi il parcheggio a Malpensa), ed è anche vero che un po' di levataccia la fai comunque perché il volo di avvicinamento probabilmente lo avrai verso le 7 di mattina, ma è molto più comodo.
Se ti puoi fidare di chi lo fa spesso, in andata prendi il volo dalla tua città. Al ritorno invece non ci sono problemi, puoi anche lasciarlo su Milano e poi tornare a casa in treno, tanto è giorno, i treni ci sono e comunque non perdi coincidenze (anche se nel tuo caso mi sa che l'avvicinamento te lo vendono a/r).
Un'ultima ipotesi sarebbe di partire il pomeriggio prima e dormire in un albergo a Malpensa. Ce ne sono diversi e neanche particolarmente cari, ma ti dico la verità: per 100 euro a persona io prenderei il volo di avvicinamento.
Ciao.
MCP
 

Yashodara

Member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Ragazzi, I need your help.

Devo organizzare una macchina per quando arriviamo a Ft. Lauderdale il 27 dicembre, e per non fare stupidaggini mi chiedevo se qualcuno sa il nome dell'autonoleggio del porto (parto dal principio che c'è di sicuro). Se mi potete aiutare vi sarò molto grata!
 

bibilica

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Non credo che si trova al porto , ma se prenoti on line in anticipo , quando scenderai dalla nave troverai uno shuttle gratis messo a disposizione dalla compagnia di nolleggio che ti porta ai loro ufficci , dove farai la prattica , pagherai con la carta di credito e poi ti porterano la macchina .
Fai una ricerca in internet digitando il nome delle più grandi compagnie di nolleggio , fai il preventivo , non ti fermare alla prima offerta , c'è una grande differenza di prezzi , dipende molto anche di quanti giorni nolleggi e dove consegnerai la macchina (al aeroporto in Miami , o in un altro stato).
Noi prendiamo sempre la macchina dal aeroporto , ma un giorno prima di imbarcarci la restituiamo e al porto andiamo in taxi o con il trasferimento offerto dalla nave .
 

hobiecat

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Ciao a tutti.
Sto per fare una crociera con Celebrity Equinox che finisce il 4 dicembre a Fort Laurerdale.
Ho letto che c'è la possibilità di fare una escursione alle Everglades (parco con laguna o giù di lì). Vale la pena?
Qualcuno l'ha fatta? (forse BIAPAOLO) Ci si fa con gli orari per l'aeroporto di Miami se l'aereo parte alle 14.35?
 

bibilica

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Non credo che puoi fare l'escursione se l'orario della partenza del tuo volo è prima delle 16 , devi essere al aeroporto 3 ore prima della partenza !
 

RedArrows

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Salve,
sbarcherò a Fort Lauderdale e avrei il piacere di soggiornare una notte, per avere una giornata libera prima di rientrare in Italia, e vedere le Everglades.
Mi sapete suggerire un hotel a buon prezzo ed eventualmente un tour organizzato?

Il mio volo di ritorno parte dall'aereoporto di Fort lauderdale.

Grazie... Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

RedArrows ha detto:
Salve,sbarcherò a Fort Lauderdale e avrei il piacere di soggiornare una notte, per avere una giornata libera prima di rientrare in Italia, e vedere le Everglades.
Mi sapete suggerire un hotel a buon prezzo ed eventualmente un tour organizzato?
Il mio volo di ritorno parte dall'aereoporto di Fort lauderdale.Grazie... Ciao
Lo scorso anno ho soggiornato all'hotel Hilton Garden Inn. E' un buon albergo di medie dimensioni, con una bella piscina ed una jacuzzi, un buon ristorante, e camere spaziose e ben arredate. Offre una navetta gratuita da e per l'aeroporto di Fort Lauderdale. Ma l'area di Fort Lauderdale è piena di hotels di tutte le categorie per tutte le tasche. Le magiori catene alberghiere sono naturalmente quelle statunitensi: Hilton, Marriott, Sheraton, Holiday Inn. Prova a dare un'occhiata sui siti ufficiali di ognuna per trovare l'hotel più adatto alle tue esigenze.

L'escursione per eccellenza da Fort Lauderdale è proprio le Everglades. Diversi hotels, tra i quali l'Hilton Garden Inn, sono in contatto con tour operators locali. Quindi è possibile effettuare la prenotazione per queste escursioni direttamente in hotel. Od in alternativa prova una ricerca su google inserendo i termini "tours from Fort Lauderdale". I risultati non dovrebbero mancare.

Buona Crociera e Buon Soggiorno nella soleggiata Fort Lauderdale. :wink: 8)
 

Veronica

Well-known member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Io vorrei capire perchè Costa in alcune crociere indica la partenza da Fort Lauderdale e per altre indica Miami.
Nel gennaio 2011 ho prenotato una crociera doppia, nel senso che he ho unite due. La prima dal 02/01 al 07/01 (Key West, Cozumel, Gran Cayman) parte da Fort Lauderdale e arriva sempre a FLL. La seconda (Grand Turks, Tortola, Catalina, Nassau) parte da Miami e vi fa ritorno il 14/01.
Ma se l'aeroporto è quello di Miami e il porto è unico, non capisco la differenziazione tra le diciture. In pratica il 07 arriverò a Fort Lauderdale con la prima crociera e ripartirò alla sera da Miami con la seconda. Però la nave non si sarà mossa...

Forse qualcuno si sbellicherà dalle risate per la domanda, ma davvero vorrei capire. :oops:
 

Cokj72

New member
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Veronica ha detto:
Io vorrei capire perchè Costa in alcune crociere indica la partenza da Fort Lauderdale e per altre indica Miami.Nel gennaio 2011 ho prenotato una crociera doppia, nel senso che he ho unite due. La prima dal 02/01 al 07/01 (Key West, Cozumel, Gran Cayman) parte da Fort Lauderdale e arriva sempre a FLL. La seconda (Grand Turks, Tortola, Catalina, Nassau) parte da Miami e vi fa ritorno il 14/01.
Ma se l'aeroporto è quello di Miami e il porto è unico, non capisco la differenziazione tra le diciture. In pratica il 07 arriverò a Fort Lauderdale con la prima crociera e ripartirò alla sera da Miami con la seconda. Però la nave non si sarà mossa...
Forse qualcuno si sbellicherà dalle risate per la domanda, ma davvero vorrei capire. :oops:
c'è un porto a Miami ed un porto a F.Lauderdale, c'è un aereoporto a Miami ed un aereoporto a F.Lauderdale, o sono due navi diverse, o hano sbaglaito sul catalogo oppure dopo aver sbarcato i crocieristi a Miami la nave si sposta a F.Lauderdale è carica i nuovi crocieristi, tu dovresti(dovresti) poter rimanere a bordo :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Miami & Ft. Lauderdale

Re: Miami & Ft. Lauderdale

Veronica ha detto:
Io vorrei capire perchè Costa in alcune crociere indica la partenza da Fort Lauderdale e per altre indica Miami.
Nel gennaio 2011 ho prenotato una crociera doppia, nel senso che he ho unite due. La prima dal 02/01 al 07/01 (Key West, Cozumel, Gran Cayman) parte da Fort Lauderdale e arriva sempre a FLL. La seconda (Grand Turks, Tortola, Catalina, Nassau) parte da Miami e vi fa ritorno il 14/01.
Ma se l'aeroporto è quello di Miami e il porto è unico, non capisco la differenziazione tra le diciture. In pratica il 07 arriverò a Fort Lauderdale con la prima crociera e ripartirò alla sera da Miami con la seconda. Però la nave non si sarà mossa...

Forse qualcuno si sbellicherà dalle risate per la domanda, ma davvero vorrei capire. :oops:

A gennaio 2011 Costa si sposterà dal porto di Fort Lauderdale a quello di Miami. E questo spostamento avverrà a conclusione della prima delle tue 2 crociere. I 2 porti sono piuttosto vicini... quindi è uno spostamento agevole.

I voli diretti da e per L'italia (Alitalia da Roma FCO) partono ed arrivano all'aeroporto di Miami. Anche Fort Lauderdale ha un aeroporto internazionale, molto usato dalle compagnie di bandiera statunitensi.
 
Top