• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

zanzara59

Well-known member
Purtroppo gli sbarchi mattinieri per chi ha l'aereo di rientro in serata sono un piccolo problema.
Noi sbarcheremo con la Seaside alle 8 e l'aereo parte alle 21:00 :(
A tal proposito, domanda: pur avendo prenotato tutto il pacchetto con il volo, potremo rifiutare il transfert allo sbarco e andare per cavoli nostri in giro in città?
Oppure meglio andare in aeroporto con loro e seguire tutte le procedure di check-in con loro per poi muoverci in città dall'aeroporto magari lasciando i bagagli al deposito aeroportuale?

Sempre sperando di trovare ancora qualcosa da fare a Miami...
Potrai tranquillamente usare anche UBER . Non costa molto e ti porta dove vorrai andare. Se hai già il transfer compreso , fatti lasciare in aeroporto, deposita i bagagli in uno dei tanti depositi bagagli e vattene un po' in giro per la città. Io ho sempre preso Uber e non ho mai pagato eccessivo.
 

pitt76

Active member
grazie cero80 e zanzara59
Miami già la conosco, ci sono stato più volte e in generale negli USA molto meglio UBER e (da qualche tempo) anche LYFT, che è un concorrente di UBER... della serie come crescono alcuni settori che in Italia sono osteggiati.

Più che altro mi chiedevo se sono in qualche modo obbligato a fare il transfert con loro per via del check-in aeroportuale, magari si occupano di avviare queste incombenze per conto dei passeggeri. Oppure se questo check-in si può fare in autonomia due o tre ore prima della partenza.
Le due alternative sono importanti, perché in caso di maggiore libertà fin dallo sbarco dalla nave, potrei trovare un hotel con servizio deposito bagagli in città e restarci a girare.
Grazie
 

Roj

Member
Salve,mi serve sapere se taxi,metrò e varie sia a Miami che nei posti che toccherò potrò utilizzare la carta di credito oppure devo portarmi dollari.I posti sono San Juan-le isole vergini americane-St Maarten-Nassau-Giamaica-isole Cayman -Messico eappunto Miami.Grazie
 

zanzara59

Well-known member
Salve,mi serve sapere se taxi,metrò e varie sia a Miami che nei posti che toccherò potrò utilizzare la carta di credito oppure devo portarmi dollari.I posti sono San Juan-le isole vergini americane-St Maarten-Nassau-Giamaica-isole Cayman -Messico eappunto Miami.Grazie

A Miami se usi Uber sarà obbligatorio pagare con la carta che hai già registrato, da tutte le altre parti occorrono contanti e nella fattispecie dollari usa
 

dany83

Member
Cari amici noi ci imbarcheremo sulla Divina da Miami il 21 Febbraio...arriveremo a Miami il 20 in serata. Ragionevamo con i miei amici d avventura di arrivare abbastanza presto all imbarco così da lasciare i bagagli e poi anzichè aspettare in porto fino 12 30 l una l imbarco, approfittare per un tour in atonomia per Miami. Ho letto per esempio che il bus turistico si ferma davanti o vicino al porto. E che per muoversi nel porto immenso di Miami quindi per arrivare al terminal ci sia un shuttle bus gratuito. Potete darmi qualche utile consiglio o indicazione? Grazie a tutti voi.
 

MCP

Well-known member
Daniela, ho visto che mi hai mandato anche un MP con la stessa domanda: ti rispondo qui. Anche se i miei ricordi del porto di Miami risalgono a qualche anno fa, e ti avevo già scritto di verificare le mie informazioni ai link che avevo fornito.
Dentro al porto, fra terminal e terminal mi ricordo un bus-navetta gratuito.
Per uscire dal porto e raggiungere downtown (Biscayne Boulevard) c'è il trolley gratuito, linea Coral Way. Fra il porto e Bayside c'è solo un ponte, si può fare anche a piedi ma è parecchio lungo...
Il bus turistico non l'ho mai preso, ma sicuramente ferma a Bayside Marketplace. Se abbia fermata anche dentro al porto non lo so proprio, ma basta che tu lo cerchi in internet e controlli la mappa del percorso...
La mappa del porto l'avevo già linkata io qualche post indietro.
E anche sulle altre domande ti avevo dato le dritte per cercare in internet... cerca, cerca!!!
MCP
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Ma si imbarcano a Miami o Fort Lauderdale? Le informazioni che hai dato tu sono giustissime, ma si riferiscono al porto di Miami. A me con Costa invece mi hanno fatto partire da Fort Lauderdale.:confused:
 

MCP

Well-known member
Non l'aveva detto neanche l'8 gennaio quando ha postato la prima domanda!
Ma MSC attracca a Miami, quindi le avevo già dato tutte le indicazioni e i link da consultare già da gennaio.
Poi di recente mi ha chiesto ulteriore dettaglio in MP, e dopo la mia risposta invece di ringraziare mi ha anche trattata male perché non le avevo detto per filo e per segno come fare ma solo fornito le info principali e le dritte per cercare in internet... Neanche il minimo sforzo, vuole la pappa scodellata!
E io qui mi fermo: ci sono le agenzie di viaggi che lo fanno di mestiere (a pagamento s'intende).
MCP
 

zanzara59

Well-known member
Mahhh , valla a capire la gente. Tu comunque hai fatto più del tuo dovere. Eventualmente chiederà ancora e se lo farà in modo educato gli si risponderà.[smilie=bandiera_bi:
 

Ozio

Member
ciao a tutti, io ho una tappa intermedia di intera giornata a Miami perche' la mia crociera e' di due settimane quindi mentre molti vanno via io posso approfittare.
Mi sono un po' confuso, avendo un bambino cosa mi consigliate di fare? Non vorrei prendere auto a noleggio , magari vedere miami beach o altro. Grazie 1000
 

Miryam

Well-known member
ciao a tutti, io ho una tappa intermedia di intera giornata a Miami perche' la mia crociera e' di due settimane quindi mentre molti vanno via io posso approfittare.
Mi sono un po' confuso, avendo un bambino cosa mi consigliate di fare? Non vorrei prendere auto a noleggio , magari vedere miami beach o altro. Grazie 1000

Vai a leggere il Diario di Viaggio di Hornet75.....ciao!
 

MCP

Well-known member
ciao a tutti, io ho una tappa intermedia di intera giornata a Miami perche' la mia crociera e' di due settimane quindi mentre molti vanno via io posso approfittare.
Mi sono un po' confuso, avendo un bambino cosa mi consigliate di fare? Non vorrei prendere auto a noleggio , magari vedere miami beach o altro. Grazie 1000

Il bambino è grandicello, direi che non necessiti di programmi speciali.
Il porto è in downtown, Miami Beach è raggiungibile in autobus urbano (a Miami funzionano).
Se è la prima volta a Miami, direi senz'altro di cominciare con Miami Beach (Deco district etc). In una giornata non ti ci rientrerà molto di più.
Poco più indietro, nel mio post dell'8 gennaio, trovi un po' di link utili a farti un'idea di come muoverti.
Sennò un buon compromesso è il bus turistico: https://city-sightseeing.com/it/32/miami/1274/hop-on-hop-off-miami
MCP
 
Ultima modifica:

Ozio

Member
Grazie, ho contattato un taxi & tour locale dalle ottime recensioni su tripadvisor che mi propone:
City tour up to 4 pax - US$ 250
Up to 7 pax - US$ 300
Up to 10 of - US$ 400
Extra boat tour / US$ 30 per person and we wait to take back to the cruise
Leave the Port at 9 AM for city tour
1 PM get the Bayside / 30 minutes free
1:30 PM / boat tour / 1 hour and 30 minutes
Between 3:00 and 3:30 PM back to the ship
City tour itinerary: Miami Beach / Wynwood/ Coral Gables / Little Havana and Bayside and we make 4 stops
Bayside is 10 minutes away from the Port of Miami

Se raggiungo il numero di 6 adulti sarebbe conveniente per tutti credo e il bambino lo fa' free.
Grazie 1000
 

MCP

Well-known member
Il boat tour me lo risparmierei... è un "Rich&Famous Mansion" di scarsissimo interesse (e caro, per giunta!).
Eviterei anche le inutili perdite di tempo a Bayside Marketplace (centro commerciale open air accanto al porto, affollato all'inverosimile perché tutte le navi ci sbattono i passeggeri sbarcanti in attesa di portarli all'aeroporto).
Il rientro alla nave alle 3 di pomeriggio mi sembra anche troppo presto, e il giro città si limita alla mattinata (4 ore per tutta Miami: una corsa a perdifiato con solo 4 brevi soste!). Credo che la nave si fermi molto più a lungo, e Miami è interessante: sfrutterei per la città l'intera giornata, o almeno finché c'è luce.
Visto che l'onere di trovare i passeggeri è tuo (quindi il taxi è riservato per te), prova a sentire se sei obbligato al pacchetto preconfezionato o se puoi trattare itinerario, durata e prezzo. In ogni caso di taxi nel porto di Miami ne trovi quanti ne vuoi anche senza prenotarli, e anche trattare è facile perché parlano tutti anche spagnolo (per lo più sono cubani).
Al limite valuta anche il costo delle diverse escursioni della nave, che per i passeggeri in transito tengono meglio conto degli orari di sosta in porto.
Col bus turistico spenderesti 125 euro totali (bambino incluso), sei indipendente negli orari, puoi fare i due percorsi, decidi tu i tempi e le soste, e a Bayside (fermata principale di entrambe le linee) ci arrivi a piedi (ponte lungo ma fattibile) o col trolley gratuito dal porto.
MCP
 
Ultima modifica:

Rory47

New member
Salve .
Ho letto tutti gli altri post precedenti molto interessanti e ho così una certa idea di cosa vedere o fare a Miami .
Io con la mia famiglia (siamo 4 adulti e 2 adolescenti) dovremo imbarcarci sulla Msc Seaside la sera del 14 Marzo 2020.
Arriviamo a Miami la del 13 ed alloggeremo ad un albergo Sulla Collins Avenue all'altezza della 31 st.
Visto che non ho l'app UBER ,se ho bisogno del taxi devo andare hai parcheggi dedicati o chiamarli a vista.
Aspetto chiarimenti.
Grazie
 

Rory47

New member
Non ho ben capito cosa non ti è chiaro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Per servirsi dei taxi quando ad esempio sei in Collins Avenue ,devi recarti ai parcheggi dedicati o puoi fermarli per strada.Cosa che a Dubai non era consentito dovevi servirti solo dei parcheggi .
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Se sei in giro puoi andare sia agli stand dei taxi che sono un po' ovunque sia alzare il braccio e fermare quello che ti passa davanti, cosa sicuramente più comoda ed immediata. Se invece sei in hotel e devi caricare anche le valige fatti chiamare un taxi oppure chiama tu una delle compagnie che operano su Miami.
 

Rory47

New member
Se sei in giro puoi andare sia agli stand dei taxi che sono un po' ovunque sia alzare il braccio e fermare quello che ti passa davanti, cosa sicuramente più comoda ed immediata. Se invece sei in hotel e devi caricare anche le valige fatti chiamare un taxi oppure chiama tu una delle compagnie che operano su Miami.

Grazie sei stato gentilissimo
Ciao
 

Rory47

New member
Visto che siamo in argomento ,qualcuno sa dove poter cenare a Miami nei pressi di Collins Avenue.Buona cucina e buon prezzo .
Grazie
 
Top