• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valencia

Se non sei mai stata a Valencia anche una visita alla città merita tanto...l'oceanografico e' bello ma...e' pur sempre un acquario...Valenciainvece ha posti bellissimi

Staremo a valencia dalle 9,00 fino alle 16,00 . Io avevo pensato prima oceanografico e poi passeggiata cittadina.

Staremo a valencia dalle 9,00 fino alle 16,00 . Io avevo pensato prima oceanografico e poi passeggiata cittadina.

L'acquario a noi prese tre ore con spettacolo delfini, ma ci muovevamo lentamente perche' mio padre era sulla sedia a rotelle. Se sbarchi presto hai il tempo anche di fare un bel giro in centro. Per arrivare all'acquario puoi pensare anche a un taxi, a ottobre 2016 ci e' costato meno di 10 euro. Per il centro non so, noi abbiamo pranzato al submarine e siamo rientrati, perche' un uscita di tutto il giorno per la salute di mio padre non era fattibile.

Io sarò a Valencia dalle 8 alle 18 e ho appena prenotato un bus turistico che ti permette di poter fare 2 percorsi differenti tra la parte storica e la parte marittima, con eventuale ingresso incluso nel prezzo (facoltativo) all'oceonografico e libertà di discesa nelle diverse fermate al costo di 39,90euro a persona. Non ricordo se qualche utente abbia già parlato di questo servizio, ma tra le varie ricerce su internet, è un buon rapporto qualità/prezzo. Che ne pensate?

Io sarò a Valencia dalle 8 alle 18 e ho appena prenotato un *bus turistico* che ti permette di poter fare 2 percorsi differenti tra la parte storica e la parte marittima, con eventuale ingresso incluso nel prezzo (facoltativo) all'oceonografico e libertà di discesa nelle diverse fermate al costo di 39,90euro a persona. Non ricordo se qualche utente abbia già parlato di questo servizio, ma tra le varie ricerce su internet, è un buon rapporto qualità/prezzo. Che ne pensate?

il bus turistico lo stavo valutando anche io...
ma noto che primo utile che passa dal porto è alle 10.32

Ultima modifica:
il bus turistico lo stavo valutando anche io...
ma noto che primo utile che passa dal porto è alle 10.32

Quello che ho prenotato ha la partenza dal centro, esattamente da plaza de reina e inizia la corsa dalle 9 e 30. Ci sarà poi da decidere se arrivare in taxi, visto che dal porto sono circa 20 minuti di auto oppure se utilizzare i bus.

francesca, vedo parti a giorni...sicuramente prima di noi
ci terrai informati sulla tua esperienza

io ho sempre scelto gli autobus turistici la prima volta che ho toccato una nova località, permettono una visione di insieme, anche in questa occasione potrebbe essere una buona idea!

francesca, vedo parti a giorni...sicuramente prima di noi
ci terrai informati sulla tua esperienza

io ho sempre scelto gli autobus turistici la prima volta che ho toccato una nova località, permettono una visione di insieme, anche in questa occasione potrebbe essere una buona idea!

Si certamente vi terrò informati!

Se non siete mai stati a Valencia il mio consiglio è di fare un bel giro per la città e lasciare la Citta delle Arti e delle Scienze in un'altra occasione...

Valenzia è molto bella e ci sono cose interessanti da vedere come la splendida Cattedrale (al cui interno è custodito, secondo la leggenda, il Santo Graal) con i tre portali di accesso (uno gotico, uno barocco ed uno romanico), la Lonja de la Seda, il quartiere del Barrio del Carmen con le antiche porte d'accesso alla città (la Torres de Quart e la Torres de Serranos), Il Mercato Centrale, la bella Plaza del Ayuntamiento e poco distante la Estación del Norte (la stazione ferroviaria) ed accanto l'arena...

Il centro è facilmente raggiungibile con il bus N° 4 (si prende all'uscita del porto e si scende a Plaza de la Reina), e per tornare al porto si può anche utilizzare il bus 19 (si prende proprio dietro l'Arena)

Gianni

Qualcuno ha fatto l'escursione con ancora tour a valencia?sembra interessante con 20 euro a persona però volevo sapere se ne valeva la pena o era tutto un "corri corri". Grazie in anticipo

qualcuno a valencia di recente può fornirci indicazioni per centro storico...grazie

Noi abbiamo optato per il pulman costa che dalla nave porta direttamente in centro, dopo una piccola passaggiata siamo arrivati in plaza de la reina, dove abbiamo preso un bus turistico con audioguida e che esegue le fermate per dar modo ai turisti di poter scendere e risalire con i bus successivi, e che abbiamo utilizzato per arrivare all'oceonografico.
Il bus esegue 2 percorsi differenti della città, si può scegliere di farli anche entrambi, noi avendo fatto una sosta lunga all'oceonografico non siamo riusciti ad eseguire il secondo percorso, però quello dipende sempre da come ci si vuole organizzare la giornata.

Ciao, io ho fatto Atene ed Olimpia con loro lo scorso anno ed é stato fantastico. Si vede che molto organizzati e le guide erano ottime... e tutto questo ad un prezzo low cost. I ritmi sono un po serrati, é vero, ma comunque le guide lasciano tempo libero e le nostre giornate in generale sono state molto gradevoli, ho un gran bel ricordo

Ragazzi ringrazio chi sapra rispondere ai miei dubbi:
1) dall'attracco della nave all'uscita del Porto che distanza ce? Si può fare a piedi
2) noi siamo in 4 quindi stiamo valutando i costi dei bus e del taxi più esattamente:
-dal porto al centro che bus ce e quanto costa e per lo stesso tragitto quanto costa il taxi
-dal porto all'oceanografico stessa richiesta di sopra
Noi volevamo visitare il centro bene e poi andare all'oceanografico e scattare qualche foto all'esterno ( cosa si riesce a vedere e fotografare da fuori?)volevamo anche fare delle foto vicino alla statua di Gulliver ma non sappiamo quanto è vicino all'oceanogeafico
-volevo sapere se la città delle scienze e l'oceanogeafico sono vicine
Al ritorno in nave cosa ce e cosa di conviene prendere taxi o pullman?
-altrimenti che ne dite optiamo per il pullman rosso così vediamo tutto? Ma si può prendere dal porto?
Scusate se ho fatto tante domande ma sono un Po confusa. Secondo voi con i tempi ce la faccio ?

Io girato tutto il centro a piedi e ci sono arrivata col pulman urbano che ferma fuori dal porto.Fatte poi foto solo esterno dell'oceanografico e simili che sono tutte assieme.Sui taxi non so darti info xche sempre fatto tutto in pulman.
La statua del Gulliver non l'ho vista xche ho fatto solo metà giardini ma considera che percorrono tutta Valencia fino all'acquario x cui...Ma...quanto ti fermi?