• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valencia

Ci sono riuscita! Oggi sono riuscita ad acquistare i biglietti sul sito ufficiale...dove non c'è nessuna indicazione di orario (tranne quello di apertura e chiusura cancelli) e appena saldato ho ricevuto online i biglietti d'ingresso. Da quello che risulta essendo il sito ufficiale son già i biglietti effettivi contenenti sia un codice a barre che il qcode per i controlli all'ingresso o durante la visita...
Ora spero solo che essendo un giorno in settimana, e non in alta stagione, non ci sia molta coda nell'orario in cui entreremo... :-)
Grazie mille per tutte le info che mi hai dato!!

Si tranquilla con quelli entri direttamente. Anche io a febbraio li ho fatti sul sito ufficiale e siamo entrati direttamente. Noi siamo arrivati che mancava ancora 20 minuti all'apertura ed eravamo i primi :)

anch io ho fatto i biglietti on line e non ho avuto nessun tipo di problema.Sono arrivata,andata alle case per biglietti già acquistati ( avevo solo il codice ma non mi era arrivato il biglietto ),zero fila ed entrata subito una volta recuperato il cartaceo

Buonasera crocieristi!
Come posso arrivare al terminal partendo dall'oceanografico? Qualcuno sa consigliarmi un ristorante dove mangiare la paella nei pressi dell'oceanografico?

Credo il taxi sia la soluzione migliore, per la paella non ricordo
Ristoranti nei paraggi ma un ottimo posticino in centro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonasera crocieristi!
Come posso arrivare al terminal partendo dall'oceanografico? Qualcuno sa consigliarmi un ristorante dove mangiare la paella nei pressi dell'oceanografico?

All'interno dell'oceanografico ci sono due ristoranti, uno sottomarino e nel menù c'è ovviamente la paella....io e la mia famiglia lo proveremo proprio questo lunedì...

Buon di,
Guardando l'itinerario della crociera ho visto che la sosta sara' dalle nove alle 16. Credete sia fattibile in termini di tempo vedere sia l'acquario e visitare il centro città?

Secondo me sì, evitando al massimo i tempi morti. L'acquario lo visiti in 2 ore, per arrivarci circa 10 minuti in bus (di meno in taxi). Idem dall'acquario al centro. Al ritorno considera 20 minuti circa di bus da Placa Reina...

Buonasera a tutti!
Parto con MSC preziosa il 12 novembre da Genova e farò scalo nel porto di Valencia.
Vorrei organizzare la giornata in autonomia visti i tempi ma ho un problema nel capire come muovermi dal porto. Infatti verificando dove attracca la nave sembre lontano dall'ingresso del vero porto crocerisitico (dove ad esempio attracca costa fascinosa). Qualcuno di voi sa dirmi se esiste una navetta che dall'attracco msc porta al porto croceristico/città della Scienza?
Grazie mille!!!

Ciao a tutti!
Siamo sbarcati da Fascinosa il 19 novembre..
Premesso che non so dove abbia attraccato ...molo boh? vi ricordo che appena usciti dal terminal andando sempre dritto sulla vostra destra si trova una fermata dell'autobus. NON fermatevi lì perchè è una fermata dismessa, ma non è segnalato benissimo.. quando siamo arrivati la mattina c'era un ragazzo dell'ufficio turismo che lo spiegava, ma durante la giornata (la nave restava attraccata tutto il giorno) non ci si trovava più nessuno a dare informazioni.
Lo dico perchè nel pomeriggio andando a prendere l'autobus per il museo oceanografico (attraversando la rotonda sulla vostra sinistra troverete uno stradone in cui ci sono le fermate dell'autobus sia per il centro che per l'oceanografico e museo delle scienze) abbiamo incontrato persone ferme già da parecchi minuti, che poi ci hanno seguito alla fermata corretta..
Magari molti di voi lo sapevano già, ma magari a qualche nuovo utente questa piccola informazione potrebbe essere utile...

Si tranquilla con quelli entri direttamente. Anche io a febbraio li ho fatti sul sito ufficiale e siamo entrati direttamente. Noi siamo arrivati che mancava ancora 20 minuti all'apertura ed eravamo i primi :)

Infatti...siamo arrivati che erano le 14,20 circa e ho mostrato i biglietti alla ragazza vicino i tornelli, chiedendo se dovevo andare alla reception, ma lei ha passato il codice a barre stampato proprio nel suo cancelletto e siamo entrati in meno di un minuto.. non ha voluto i documenti che invece sul sito erano indicati, ma poco male perchè me li porto sempre dietro..
Preso la cartina all'ufficio informazioni ci siamo fiondati dentro!!!

Secondo me sì, evitando al massimo i tempi morti. L'acquario lo visiti in 2 ore, per arrivarci circa 10 minuti in bus (di meno in taxi). Idem dall'acquario al centro. Al ritorno considera 20 minuti circa di bus da Placa Reina...

:lol:
2 ore se vai senza figlio [smilie=angioletto_: e marito fotografo [smilie=fotografo_0:
ci abbiamo messo quasi 3 ore e mezza, saltando le farfalle e non siamo nemmeno riusciti a vedere i pinguini!! Mi sa dovrò fare un'altra crociera...

Fermata corretta.

Fermata corretta.

Ciao a tutti!
Siamo sbarcati da Fascinosa il 19 novembre..
Premesso che non so dove abbia attraccato ...molo boh? vi ricordo che appena usciti dal terminal andando sempre dritto sulla vostra destra si trova una fermata dell'autobus. NON fermatevi lì perchè è una fermata dismessa, ma non è segnalato benissimo.. quando siamo arrivati la mattina c'era un ragazzo dell'ufficio turismo che lo spiegava, ma durante la giornata (la nave restava attraccata tutto il giorno) non ci si trovava più nessuno a dare informazioni.
Lo dico perchè nel pomeriggio andando a prendere l'autobus per il museo oceanografico (attraversando la rotonda sulla vostra sinistra troverete uno stradone in cui ci sono le fermate dell'autobus sia per il centro che per l'oceanografico e museo delle scienze) abbiamo incontrato persone ferme già da parecchi minuti, che poi ci hanno seguito alla fermata corretta..
Magari molti di voi lo sapevano già, ma magari a qualche nuovo utente questa piccola informazione potrebbe essere utile...

Grazie per le preziose informazioni..
Se quindi la fermata vicino alla rotonda, è dismessa, qual'è attualmente la fermata corretta per prendere il bus per il centro storico?
Poi vorrei sapere se qualcuno sà quale bus bisogna prendere per arrivare da placa de toro all'oceanografico.

Grazie per le preziose informazioni..
Se quindi la fermata vicino alla rotonda, è dismessa, qual'è attualmente la fermata corretta per prendere il bus per il centro storico?
Poi vorrei sapere se qualcuno sà quale bus bisogna prendere per arrivare da placa de toro all'oceanografico.

Ciao,
non sono riuscita a trovare la foto, ma se vai sul link, dovrebbe visualizzare esattamente il viale Manuel Soto su cui ci sono le due fermate.... come vedrai c'è un autobus rosso.. bene a quella fermata puoi prendere il 4 che porta in centro (non è proprio vicino ci metterete una 20 di minuti ad arrivare visto il traffico e i semafori), mentre esattamente dalla parte opposta si può prendere il 95 che porta all'oceanografico e alla città delle scienze...
Purtroppo non ti saprei dire quale autobus prendere da plaza de toros per l'oceanografico, visto che io ho diviso la giornata a metà, salendo in nave per andare a prendere il bimbo e portarlo a vedere i pescetti....però potresti guardare sul sito della EMT Valencia che ha un bel servizio on line in cui scrivi da dove vuoi partire e dove vuoi andare e ti indica sia il percorso che i vari autobus da prendere...

https://goo.gl/maps/fHAKVJChgw22

Spero di aver inserito correttamente il link.... chiedo già scusa in anticipo, così non fosse....

[smilie=fuga_03[1].:

Ciao,
non sono riuscita a trovare la foto, ma se vai sul link, dovrebbe visualizzare esattamente il viale Manuel Soto su cui ci sono le due fermate.... come vedrai c'è un autobus rosso.. bene a quella fermata puoi prendere il 4 che porta in centro (non è proprio vicino ci metterete una 20 di minuti ad arrivare visto il traffico e i semafori), mentre esattamente dalla parte opposta si può prendere il 95 che porta all'oceanografico e alla città delle scienze...
Purtroppo non ti saprei dire quale autobus prendere da plaza de toros per l'oceanografico, visto che io ho diviso la giornata a metà, salendo in nave per andare a prendere il bimbo e portarlo a vedere i pescetti....però potresti guardare sul sito della EMT Valencia che ha un bel servizio on line in cui scrivi da dove vuoi partire e dove vuoi andare e ti indica sia il percorso che i vari autobus da prendere...

https://goo.gl/maps/fHAKVJChgw22

Spero di aver inserito correttamente il link.... chiedo già scusa in anticipo, così non fosse....

[smilie=fuga_03[1].:

Grazie Mille...