• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia; navi da crociera sì, navi da crociera no?

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Sandro, ci stanno. Son tante le navi che possono continuare a venire. Certo dal nov. 2014 se non sarà pronta la soluzione alternativa, certe navi non si vedranno più.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Sentito anche io; cosa vuoi fare sono dei pressapochisti che mirano solo allo scoop. Al TG3 hanno inquadrato una Azamara e han detto mai più un gigante come questo; pensa cosa hanno capito.
Su sky hanno detto mai più immaggini come queste,c'era il traghetto della Anek lines........
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
TG5 delle 20.00

E secondo loro lo STOP sarebbe partito dal 1° gennaio 2014.

Si starà a vedere, al limite ci godremo la splendida Venezia in altri modi. ;)

Ah,quanto ti capisco,io odio il tg5,dovevi vedere cosa dicevano di sunshine,la nave ha fatto un inchino allo yatch di micky arrison e però c'era.....vi risulta che favolosa sia lo yatch del ceo di carnival?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tu vedi se Anek non seguirà le orme di Minoan Lines... che ha sospeso i collegamenti da Venezia già in tempi non sospetti...
 

mal di mare

New member
Rileggendo la nuova norma, si trova anche il limite di 5 navi oltre le 40.000 tonnellate; la sesta dove la metterebbero?

mi chiedo anche chi deciderà quale sarà,tra le navi,quella che deve essere spostata non si sa dove?
quale compagnia avrà la priorità di attracco se diminuiranno le presenze?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma, secondo me, a parte il divieto di accesso alle navi che sappiamo, cambierà nulla. Sopra le 40.000, 5 di grandi ce ne stanno ora e 5 ce ne staranno "domani", e sotto le 40, altre tre, quattro, specialmente andandosene i traghetti.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Tu vedi se Anek non seguirà le orme di Minoan Lines... che ha sospeso i collegamenti da Venezia già in tempi non sospetti...

Ormai,stanno privando la laguna,penso che le compagnie tipo msc e costa non vorranno piazzare le navi che vogliono gli altri,e andranno in altri porti...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Venezia ha troppo appeal per esser abbandonata dalle navi da crociera a favore di altri porti... almeno non sino a quando le navi da crociera sino a 96.000 tonnellate potranno ancora transitare per la Giudecca. Il discorso dei traghetti è totalmente differente... lì si che la non lontana Trieste ha tutto da guadagnare.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per i traghetti è tutta una questione di costi degli attracchi... se Marghera dovesse essere più cara di Trieste... migreranno tutti nel capoluogo giuliano.

Direi però di concentrare la nostra attenzione sulle navi da crociera...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Venezia ha troppo appeal per esser abbandonata dalle navi da crociera a favore di altri porti... almeno non sino a quando le navi da crociera sino a 96.000 tonnellate potranno ancora transitare per la Giudecca. Il discorso dei traghetti è totalmente differente... lì si che la non lontana Trieste ha tutto da guadagnare.

Ma i traghetti troveranno la loro allocazione a Marghera; le banchine son pronte che io sappia.

Infatti,le compagnie la tengono per opzione B gli altri porti,a meno che non facciano costruire altre navi classe magnifica e atlantica per Venezia,ma non penso,ad esempio,msc secondo me non ha alternativa di magnifica ai fiordi,non penso metterà la classe divina li in estate,troppo enormi per i fiordi.Rodolfo,ma quanto ci vuole a trasferire le persone da Venezia a Marghera?Ripeto:ma è più pericoloso far passare mediterranea o magica?Secondo voi?Io non sono esperto e non lo so...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Marghera è la stessa Autorità portuale di Venezia.

Cosa intendi Mal di Mare, che tipo di collegamenti esistono tra Marghera e Venezia; per chi o per cosa?
 

mal di mare

New member
Marghera è la stessa Autorità portuale di Venezia.

Cosa intendi Mal di Mare, che tipo di collegamenti esistono tra Marghera e Venezia; per chi o per cosa?

Se non ho capito male ,i traghetti arriveranno a Marghera......come faranno i passeggeri a raggiungere Venezia città?
se ho frainteso...chiedo scusa
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per traghetti si intendono i Ro-Ro Mal di mare; direi che per ogni traghetto che arriva forse lo 0,5% dei passeggeri ha la necessità di raggiungere Venezia. E' in gran parte traffico commerciale di automezzi e nella bella stagione turisti che con i loro mezzi raggiungono la Grecia. Tutto traffico che Venezia Città non intercetta, ma solo di transito per altre mete, soprattutto centro Europa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Procediamo con ordine...

Marghera è in terraferma... ed è collegata a Venezia via strada e via ferrovia.

Né Costa... né MSC hanno bisogno di far costruire altre navi sulle 90.000 tonnellate... per coprire Venezia bastano già quelle che hanno... se a Costa dovessero servirne altre... Carnival le girerebbe altre unità di classe Spirit (la classe di Atlantica)... ne ha 4... e possono essere sostituite da unità più grandi.

MSC ha 4 meganavi in servizio... 1 è fuori gioco (posizionata tutto l'anno ai Caraibi)... 2 coprono Genova... la terza potrebbe benissimo andare in Nord Europa per coprire gli itinerari di 7 giorni... Independence OTS che è ben più grande... opera da anni nell'area... su crociere lunghe poi.
 
Top