• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Sandro 09

Well-known member
scusa rodolfo,che non sia anche la chiesa di san giorgio proprio di fronte a san marco quella che intende vascomane.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hai ragione Sandro, potrebbe essere. Avevo letto Canale della Giudecca e avevo pensato subito a quella del Redentore. Se è quella, val pure la pena di visitarla e ci si arriva in un niente. Si può anche salire al campanile.

Questa del Redentore

DSC01421.jpg


o questa di San Giorgio?

D1000029.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
E allora le soluzioni più favorevoli sono:

O consegni i bagagli al terminal e li fai recapitare in Stazione, o li porti a Piazzale Roma, dove c'è un altro Deposito. Eviti di ritornare al terminal crociere per recuperarli. Se poi noleggi la vettura sarebbe meglio a quello di Piazzale Roma, ma attenta che gli autonoleggi al pomeriggio della domenica son chiusi.
 

vascomane79

New member
Grazie Sandro è questa quella che intendevo io!!!
Ma per raggiungerla rapidamente da piazza san Marco come faccio?
C'è un battello? Costi?
 

Sandro 09

Well-known member
da san marco 15 minuti a piedi attraverso il ponte dell'accademia per informazioni piu' dettagliate bisogna aspettare rodolfo :D pero' guarda cha anche san giorgio con la salita del campanile e l'inusuale e splendida vista su san marco,non è da sottovalutare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dalla fermata di San Marco, con vaporetto, alla successiva, denominata appunto "Salute"; 3 minuti, costo del biglietto 2 euro. Vale solo per la linea 1 in Canal Grande, da una fermata a quella immediatamente successiva. Puoi raggiungerla come ha detto Sandro attraverso il Ponte dell'Accademia, o, in maniera completamente diversa, usando il traghetto con la Gondola (50 cent) che parte da S. Maria del Giglio.

Buono anche il suggerimento di salire sul campanile. La salita sul Campanile di San Giorgio, anche se di altezza minore a quello di San Marco, offre un buon spettacolo, anche se, devo dire, è inferiore a quello che può offrire la vista dal ponte superiore di qualsiasi nave da crociera in transito.
 

Bimba88

New member
In stazione c'è il servizio costa a cui puoi consegnare le valige( mi pare 5 euro a collo) è molto comodo se arrivi in anticipo e magari vuoi fare un giretto .

Questo servizio funziona anche per i clienti MSC?!?!'
E qual'è il terminal per MSC MAGNIFICA?
Grazie in anticipo...
 
Ultima modifica:

sayonara

New member
Ciao, domanda stupida ma ho questa curiosità:
Arrivando in anticipo conla valigia troley, non mi converrebbe dalla Stazione Santa Lucia raggiungere piazzale Roma a piedi e poi prendere la navetta gratuita Costa?
Posso farcela a piedi sfruttando il nuovo ponte che hanno fatto?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì. In teoria se il trolley non supera i 20 Kg (sarebbe vietato). Gli scalini sono bassi, ma il ponte è alto. Ciao.
 

sayonara

New member
Scusate ancora se insisto (Scusami costa magica se ti passo avanti)....cercando le indicazioni stradali pedonali su google maps, non mi viene elencato questo ponte.
Mi porterebbe davvero da Santa Lucia a Piazzale Roma in un batter d'occhio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sayonara, probabilmente stai consultando una mappa vecchia. Confermo quanto detto; meno di dieci minuti, compreso il tempo di tirare il fiato, una volta giunta in cima. :) :) Ciao.

Loredana, è un divieto previsto ed evidenziato alle due estremità, per tutelare l'integrità dei bordi dei gradini e delle parti degli stessi lastricati in cristallo. Così come sarebbe vietato gettare mozziconi di sigarette e chewing gum, ma che nessuno, dopo la prima settimana, ha più fatto rispettare. E i risultati si vedono. Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come ti ho detto; compresi carretti per il trasporto merci. Dimenticavo; ci sono dei cittadini extracomunitari che si "offrono" per portare i bagagli oltre il ponte. Ogni mondo è paese.
 

CostaMagica

Super Moderatore
:-D Non li ho visti... immagino che non siano troppi ad approfittare di questo "servizio" magari temendo un furto.
Tornando OT ricordo che fra la stazione FFSS e la piazza (dalla quale partono i pullman crocieristici per il porto) immediatamente successiva al Calatrasi vi sono al massimo 5/10 minuti a passo lento.
 

ilcano

New member
Ciao.... a me servirebbe una soluzione per l'itinerario inverso cioè dalla nave alla stazione S.Lucia..... arriviamo una domenica mattina con la Costa Allegra e volevamo prendere il treno (molto comodo) per Firenze.. ma siamo 2 famiglie con tre bambine in totale e relativi passeggini e bagagli... grazie
 

zingaro

New member
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao.... a me servirebbe una soluzione per l'itinerario inverso cioè dalla nave alla stazione S.Lucia..... arriviamo una domenica mattina con la Costa Allegra e volevamo prendere il treno (molto comodo) per Firenze.. ma siamo 2 famiglie con tre bambine in totale e relativi passeggini e bagagli... grazie

Contatti il numero telefonico più sotto indicato e ti accordi per il trasporto dei bagagli alla Stazione S.Lucia. Poi utilizzi il bus navetta gratuito e raggiungi Piazzale Roma, dieci minuti a piedi percorrendo il Ponte Calatrava e sei in Stazione; in testa al binario 14 recuperi i bagagli.

SERVIZIO DEPOSITO BAGAGLI E LOST & FOUND
Nella zona arrivi dei terminal è disponibile per i passeggeri il servizio di deposito bagagli. I depositi sono situati al piano terra dei terminal 103, 107, 117 e del Terminal Isonzo e sono aperti nei giorni in cui sono previste operazioni di sbarco ed imbarco passeggeri.

La società Portabagagli del Porto di Venezia offre su specifica richiesta dei passeggeri i seguenti servizi:
- trasporto bagagli dal Porto alla Stazione Ferroviaria S.Lucia
- trasporto bagagli presso Hotel in Venezia

Per richieste ed informazioni contattare:


PORTABAGAGLI DEL PORTO DI VENEZIA Soc. Coop.
Tel +39 041 5334734
Fax +39 041 5334735
e-mail: [email protected]
 

zorz86

New member
Scusate ancora se insisto (Scusami costa magica se ti passo avanti)....cercando le indicazioni stradali pedonali su google maps, non mi viene elencato questo ponte.
Mi porterebbe davvero da Santa Lucia a Piazzale Roma in un batter d'occhio?

Scendi gli scalini della stazione, fai un decina di passi e giri a destra....sempre dritta e trovi il ponte di Calatrava, fai il ponte e sei a Piazzale Roma!!! Vedo ogni giorno turisti che attraversano con le loro mega valigie...perciò stai tranquilla..è facilissimo!!!
 

pelusche85

New member
ciao a tutti
io invece volevo kiedervi un informazione noi gg 8 siamo a venezia,per prendere la nave costa ma arriviamo all'aeroporto alle 8:20 am ed essendo l'imbarco alle 18 abbiamo deciso io e mio marito di farci un giro per venezia, ma nn saprei dv lasciare le valigie,se all'aeroporto e poi andarle a prendere o andare a portarli alla nave asppena arriviano e tornare indietro a farci un giro.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Imbarco alle 18? Ma quando? In ogni caso ti conviene prendere il bus navetta dall'aeroporto alla Stazione Marittima e lì consegnare i bagagli. Dopo di che, utilizzi un bus navetta, gratuito, che dallo Scalo ti porta in 5 minuti a Piazzale Roma e da lì decidi che fare.

Ti prego di scrivere senza abbreviazioni tipo sms, per rendere più fluida la lettura. Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi. Ciao.
 
Top