• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

Max_65

New member
Vedo che Rodolfo è informatissimo e ne approfitto.... Ho prenotato per fine agosto il parking convenzionato con MSC (Venezia Terminal passeggeri S.p.A.) ho per caso problemi a raggiungerlo a causa dei lavori?
Grazie
 

guardiamarina63

New member
Rodolfo grazie ancora per le informazioni, al massimo prenderemo un taxì, non credo che ci peleranno considerato quanto breve sia il tragitto.
Paolo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mirea riprendo l'informazione che avevi postato su Hotel Venezia.

Questi sono i biglietti a tempo che permettono di utilizzare praticamente tutte le linee di navigazione e di autobus di Mestre e Lido, con esclusione di qualche tratta o linea, che direi non ti riguardano, e di Alilaguna, trattandosi di altra compagnia.

16,00 € - BIGLIETTO 12 ORE
18,00 € - BIGLIETTO 24 ORE
23,00 € - BIGLIETTO 36 ORE
28,00 € - BIGLIETTO 48 ORE
33,00 € - BIGLIETTO 72 ORE
50,00 € - BIGLIETTO 7 GIORNI

Il biglietto normale, costa per i non residenti, 6,50 euro, valido 1 ora e non permette viaggi di andata e ritorno, ma lo scambio di mezzi sulla stessa direttrice. Il biglietto di traghetto, costa 3 euro, e per traghetto si intende l'attraversamento da una fermata all'altra del Canal Grande e solo sulla linea 1, più altri attraversamenti che ritengo ugualmente non ti riguardino.
 

mirea

New member
ma la linea 1 traghetto nn è appunto quella che passa da p.za roma a rialto (per arrivare in hotel)?
o i 3 € si pagano sono per una fermata?
Mi sembra un pò complicato per me eheheh
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per traghetto, l'ho indicato, si intende da una fermata alla successiva, nell'attraversamento del Canal Grande (traghettare significa trasportare da una riva all'altra); nel caso di Piazzale Roma - Rialto le fermate sono sette (con la linea 1), con più di un attraversamento, e quindi biglietto intero.
 

mirea

New member
San Rodolfo!! hehehehe
grazie mille e scusami ma non ancora entro nel meccanismo venessiano :)
avevo capito ma nn potevo credere che per una sola fermata il costo era di 3 €!
Grazie di nuovo per la pazienza!

Anna
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma solo per i non possessori di Carta Venezia; altrimenti costa come una normale corsa di bus, anzi meno nel caso del traghetto (70 cent).
 

mirea

New member
Certo per i residenti è più che giusto pagare un costo diverso.
Mi restano da fare le ultime cose.
Volevo acquistare on line il tichet giornaliero, ma nn mi son fidata, perchè nn ho capito dove poterlo ritirare,se bastava l' email oppure da ritirare al botteghino.
Infine ho letto che è possibile prenotare la visita a s, Marco al costo di un euro, sarà una fregatura?
Anna
 

Comax

Active member
Nessuna fregatura io l'ho già fatto sul sito Veneto Inside e ti permette di saltare la fila chilometrica.
 

mirea

New member
grazie!
per le prenotazioni c'è un ingresso a parte?
scusami per le troppe domande, ma sul sito nn lo specifica :)
Buon pomeriggio!

Anna
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo so, non ho mai avuto occasione di provarlo; noi veneziani non paghiamo :) :). Comunque si entra dalla porta che si affaccia sul Molo e si esce da quella che si affaccia sulla Piazzetta. All'entrata ci sono delle hostess che ti daranno le indicazioni.
 

Comax

Active member
grazie!
per le prenotazioni c'è un ingresso a parte?
scusami per le troppe domande, ma sul sito nn lo specifica :)
Buon pomeriggio!
Anna

Per essere precisi sul voucher che ti rilasciano dopo aver pagato c'è scritto di presentarsi alla Porta di San Pietro della Basilica di San Marco.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Naturalmente ci sono anche i maleducati. Ma noi veneziani siamo abituati a vivere uno accanto all'altro, senza barriere, senza essere richiusi in auto, dove inevitabilmente ci si isola, e parlare, dare informazioni, aiutare gli altri fa parte del nostro modo di vivere. Parlare con sconosciuti, come se li conoscessimo da anni, è una cosa normalissima.

Però "siete tanti" e qualche volta ci fate soffrire. :) :)
 

mojitoclub

New member
Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza... Mi chiamo Luca.
Il prossimo mese sarò di transito con Costa Fortuna. Volevo chiedervi un paio di cose...

1. Il modo più comodo (ma anche economico) per raggiungere direttamente dal Terminal, Piazza San Marco (o dintorni) per fare un giro veloce della bellissima Venezia...
2. Con me ci sarà mia figlia di appena 7 mesi, per cui avrò appresso il passeggino. E' difficoltoso paseggiare per le "calli" con un passeggino, o devo procurarmi un marsupio?

Grazie mille a chiunque mi sarà di aiuto...[smilie=saltare_03[:
 
Top