• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Il costo di 80 euro è inteso a persona o per l'intero servizio?

Poi puoi anche contrattare col gondoliere... Noi lo scorso anno stavamo sognando a occhi aperti a una stazione di gondole, perché in 2 ci dispiaceva spendere 80 euro, sarebbero stati comunque 40 a testa... Un gondoliere ci ha visto e capito al volo che eravamo italiani ci ha proposto 50 euro, senza che noi chiedessimo nulla! Ovviamente non ci abbiamo pensato 2 volte e ci siamo concessi questo lusso! L'escursione che citi ha comunque solo mezz'ora in gondola, e la dividerai sicuramente con altre persone, mentre se lo fai in autonomia sareste solo voi 2! Devi vedere un po' tu se dell'escursione ti può interessare anche tutto il resto o meno!

Buongiorno...chiedevo una informazione(che non ho trovato nella sezione "Guide"): non esistono più le navette delle singole compagnie crocieristiche che fanno la spola dal terminal a piazzale Roma?
Grazie

Buon giorno a tutti...ci imbarcheremo con la Orchestra a giugno ma Venezia la vorrei visitare il giorno dello sbarco con più tranquillità, avendo due bambini di nemmeno 4 anni.
L'idea iniziale era di parcheggiare all'interno del Tronchetto e allo sbarco lasciare le valigie in macchina prendere il People Mover e visitare Veneiza..riprenderlo per tornare al porto e poi tornare a casa.
Mi è enuto però il dubbio di avere un tempo definito per poter ripendere la macchina..avete norizie in merito?
In caso non si potesse, mi consigliate di ripendere la macchina e andare a parcheggiare da qualche altra parte?

Il servizio per il parcheggio è aperto dalle 08.00 alle 18.00. Nell'eventualità di accesso successivamente alle 18.00, la macchina si può riprendere, premendo l'apposito pulsante presso le biglietterie automatiche, e una guardia giurata interverrà per aprirvi le sbarre. Manca, al di fuori di quegli orari, il servizio di assistenza, ovvero richieste speciali non possono essere soddisfatte. Per esempio, avete perso il biglietto, la macchina non parte ecc. non avrete alcuna forma di assistenza.

Qualcuno sa se é possibile far recapitare i bagagli in nave dalla cooperativa arrivando a Venezia il giorno prima dell'imbarco?

Ciao lele !!!! Anche io mi sono informata, volevo far arrivare i bagagli con il bagexspress e andare in treno.
Ho chiamato circa un mese fa, una cooperativa e ancora non mi hanno risposto, invece al porto non mi davano la certezza che potevo lasciare li i bagagli come deposito. Quindi visto che la nave parte da Venezia ma finisce a Civitavecchia, abbia prenotato un'auto a noleggio da Civitavecchia, dove lasciamo la nostra auto e una
camera a Mestre per il giorno prima della partenza. La mattina della partenza portiamo i bagagli al porto e poi riconsegnamo l'auto. :p

Tecnicamente la mia richiesta era un'altra...
Arrivo a Venezia col treno di domenica, do i bagagli alla coperativa che li porta in nave il giorno dopo...
Pernotto per cavoli miei a Venezia...
Mi reco il giorno dopo all'imbarco libero come un uccellino... :)

E' fattibile o no la cosa? Rodolfo magari tu ne sai piu' di tutti :)

Sì, è possibile. E' una prassi di sovente utilizzata. Tengono il bagaglio da parte e il mattino successivo lo avviano alla nave. Se vuoi conferma chiama il n. 041715029. Ciao.

Sulla nave ho conosciuto una famiglia che ha fatto il servizio di bag express,senza problemi,e mi dicevano che è uno convenzionato con Costa...non ricordo il nome ma magari se provi a chiamare Costa lo saprà

Sulla nave ho conosciuto una famiglia che ha fatto il servizio di bag express,senza problemi,e mi dicevano che è uno convenzionato con Costa...non ricordo il nome ma magari se provi a chiamare Costa lo saprà

http://www.costacrociere.it/B2C/I/before_board/Pages/bagexpress.aspx

un bagaglio fino 22 kg. costa 33 euro per tratta, da qualsiasi parte di italia a qualsiasi altra, utile non solo per crociere ma anche per vacanze o trasferimenti in genere, verso alberghi o indirizzi vari. Per l'europa escluso Canarie, sono 55 euro a tratta.

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: per visitare al meglio (in termini di costi e di semplicità nel raggiungere i posti) Murano e Burano (con un bimbo di 4 anni) meglio il fai da te oppure l'escursione organizzata? (nel mio caso con Costa)

Dal punto di vista della "comodità", non da quello economico, visto anche il bimbo, senza dubbio il servizio offerto da Costa

Rodolfo stiamo arrivando in treno per imbarcarci su Eurodam, volevo chiederti come è la situazione folla vista la festa del Redentore e se secondo te era fattibile riuscire a vedere la regata storica nel pomeriggio. Grazie

Ma quando imbarchi, oggi? La Eurodam è a Venezia in Marittima e parte domani, contrariamente alle altre che sono a Venezia Marghera.

Le regate cominciano alle 16: con quella dei giovanissimi su pupparini a 2 remi, seguita da quella su pupparini a due remi e alle 17.30 quella su gondole a due remi(in pratica la Formula 1 ;) ;))