• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Buona serata a tutto il forum dei crocieristi ,vorrei chiedere un ' informazione a Rodolfo se è possibile ,la mia domanda è la seguente : il giorno 15 maggio (che capiterà di domenica ) sbarcherò da deliziosa e poiché ho il bus di ritorno dal tronchetto alle 20 volevo sapere se c' è la possibilità di lasciare tutto il giorno le valige in qualche deposito li al terminal per poter girare un po per la città grazie anticipatamente

C'è il deposito bagagli alla stazione dei treni e ci sono vari depositi anche in piazza roma da dove partono tutti i mezzi pubblici

Poiché a Venezia già ci sono stata vorrei visitare Murano e Burano cosa mi consigliate ? C'è un biglietto unico per tutta il giorno ? E dove si compra ? Grazie a tutti

BIGLIETTI TURISTICI A TEMPO
I biglietti a tempo sono la soluzione più economica per chi voglia spostarsi a Venezia e nei suoi dintorni con i mezzi pubblici Actv. Essi consentono un numero illimitato di viaggi e sono utilizzabili su tutti i mezzi di trasporto delle linee di navigazione e terrestri, Rete Urbana Mestre (esclusi viaggi da o per l’aeroporto Marco Polo) e bus del Lido che effettuano corse urbane nel Comune di Venezia.
Con un costo aggiuntivo di € 6,00 per i viaggi di sola andata, o di € 12,00 per i viaggi di andata e ritorno, tutti i biglietti turistici a tempo (1, 2, 3, e 7 giorni dal momento della prima validazione) possono essere utilizzati sulle linee automobilistiche per viaggi aventi origine o destinazione l'aeroporto Marco Polo di Venezia, altrimenti escluso.
E’ compreso nel prezzo il trasporto di un bagaglio la cui somma delle tre dimensioni non superi i cm. 150.
Si acquistano presso le biglietterie/agenzie Venezia Unica presenti nel Centro Storico e in terraferma e presso la rete dei rivenditori autorizzati che espongono l'adesivo Actv nonchè utilizzando le biglietterie automatiche presenti nei seguenti approdi: Piazzale Roma S.Chiara, Piazzale Roma Parisi, Ferrovia Scalzi, Ferrovia S.Lucia, S.Marcuola, Ca' d'Oro, Rialto, S.Toma', Zattere, S.Marco Vallaresso e Giardinetti, S.Zaccaria Danieli, Jolanda e Pietà, Arsenale, Fondamente Nove, Lido S.M. Elisabetta, Burano, Punta Sabbioni e inoltre presso il garage comunale di Piazzale Roma, l'aeroporto Marco Polo, Mestre Fs e Sottopasso, via Castellana.

20,00 € - BIGLIETTO 1 GIORNO
30,00 € - BIGLIETTO 2 GIORNI
40,00 € - BIGLIETTO 3 GIORNI
60,00 € - BIGLIETTO 7 GIORNI

Puoi anche acquistare il biglietto on line, collegandoti al sito ACTV.it

C'è il deposito bagagli alla stazione dei treni e ci sono vari depositi anche in piazza roma da dove partono tutti i mezzi pubblici

Attenti però, che quello in Piazzale Roma è di piccole dimensioni e fa presto andare in "overbooking" ;) ;) per le valigie.

C'era Sandro, direi che non esiste più con l'ultimo aggiornamento delle tariffe; infatti non è indicato tra quelli previsti che ho elencato tra i "Turistici a tempo" (fonte link ACTV).

Grazie mille Rodolfo dell'informazione però mi chiedevo se invece dal porto faccio direttamente il biglietto per andare a Murano soltanto oppure Murano e Burano e poi viceversa il ritorno quanto mi costerebbe a persona perché siamo in 6quindi magari vorrei risparmiare poiché sarebbero 120euro di biglietti è fattibile magari il taxi ? Che dici ?

[Conosci i prezzi ?OTE=Stefyscily;1058888]C'è il deposito bagagli alla stazione dei treni e ci sono vari depositi anche in piazza roma da dove partono tutti i mezzi pubblici[/QUOTE]

Conosci i prezzi Stefyscily ? Del deposito e sono per singola valigia ?

Mi sono informata, il costo è di 7 euro a bagaglio a tratta, nel senso che trasporta sia dalla stazione al porto crociere consegnando lì il bagaglio agli addetti della crociera (quindi ti ritroverai il bagaglio in cabina) sia dal porto crociere verso la stazione, sempre a 7 euro a bagaglio. La compagnia si chiama portabagaglivenezia e si trova in stazione all'inizio del binario 1, ed al porto crociere nella sala di sbarco dei passeggeri.

Ma, scusami, forse tu intendevi il mero deposito bagagli, ho frainteso, scusa.

Io al ritorno non l'ho trovato il trasporto bagagli....non so xche.
X quanto riguarda il deposito e' 6€ a bagaglio alla stazione mentre nei dintorni l'ho visto ance a €5 ma non so dirti se sono affidabili

Grazie mille Rodolfo dell'informazione però mi chiedevo se invece dal porto faccio direttamente il biglietto per andare a Murano soltanto oppure Murano e Burano e poi viceversa il ritorno quanto mi costerebbe a persona perché siamo in 6quindi magari vorrei risparmiare poiché sarebbero 120euro di biglietti è fattibile magari il taxi ? Che dici ?

Ciao. Il biglietto ordinario, senza Card Venezia, quindi nel tuo caso, costa 7,50 euro e ha validità 75 minuti. Quindi, per raggiungere Murano e Burano da Piazzale Roma, ti servono due biglietti per per l'andata e uno per il ritorno (considerando in quest'ultimo caso che siano sufficienti 75 minuti; devi cambiare due mezzi e potresti, in termini di tempo, non rientrare nei 75 minuti: ti consiglio di obliterare il biglietto poco prima di salire sul mezzo, se ti è possibile). Quindi nel caso delle due isole, spenderesti più del giornaliero.

Se, viceversa, raggiungi solo Murano ti basta un biglietto per l'andata ed uno per il ritorno, utilizzando la linea diretta "3".

I prezzi comunali dei taxi acquei sono particolarmente elevati (in ogni caso se tu dovessi utilizzarlo, chiarisci il costo prima di salire); nel caso specifico, per raggiungere Burano da Piazzale Roma il costo sale a 115 euro, naturalmente per la sola andata. 60 euro invece, solo andata, da Piazzale Roma a Murano.

Considera comunque i tempi a disposizione per compire l'intero tour Murano-Burano.

A me l'anno scorso la ragazza allo sportello dei biglietti per fare da piazza San Marco Murano e Burano aveva consigliato il biglietto giornaliero, infatti alla fine per risparmiare avevamo fatto solo Murano...

Ciao. Il biglietto ordinario, senza Card Venezia, quindi nel tuo caso, costa 7,50 euro e ha validità 75 minuti. Quindi, per raggiungere Murano e Burano da Piazzale Roma, ti servono due biglietti per per l'andata e uno per il ritorno (considerando in quest'ultimo caso che siano sufficienti 75 minuti; devi cambiare due mezzi e potresti, in termini di tempo, non rientrare nei 75 minuti: ti consiglio di obliterare il biglietto poco prima di salire sul mezzo, se ti è possibile). Quindi nel caso delle due isole, spenderesti più del giornaliero.

Se, viceversa, raggiungi solo Murano ti basta un biglietto per l'andata ed uno per il ritorno, utilizzando la linea diretta "3".

I prezzi comunali dei taxi acquei sono particolarmente elevati (in ogni caso se tu dovessi utilizzarlo, chiarisci il costo prima di salire); nel caso specifico, per raggiungere Burano da Piazzale Roma il costo sale a 115 euro, naturalmente per la sola andata. 60 euro invece, solo andata, da Piazzale Roma a Murano.

Considera comunque i tempi a disposizione per compire l'intero tour Murano-Burano.

Grazie Rodolfo sei stato molto preciso nei dettagli volevo approfittare per chiederti ancora una curiosità sai per caso quale lato della nave è perfetto per godersi l'entrata nella laguna di Venezia ,vorrei farlo dalla cabina se è il lato giusto io sono posizionata a destra della nave

Buon pomeriggio volevo dare un 'informazione per chi ne fosse interessato :ho trovato il numero dell'ufficio del porto di Venezia per il deposito bagagli e la signorina mi ha confermato che il prezzo di un bagaglio è di 5euro al giorno qualunque sia le dimensioni e il magazzino è proprio alla 'interno del porto ,punto di riferimento ragazzi con magliette gialle

Si sapeva già, che il servizio funziona anche all'interno del terminal; ci son anche le foto. Completa l'informazione dicendo che son aperti solo nelle giornate di presenza delle navi in porto e fino alla loro partenza. Quindi se si arriva al pomeriggio tardi, con le navi partite, per riprendere i bagagli, potresti trovare chiuso.

2 domande: ci imbarcheremo\sbarcheremo a venezia arrivando in treno.
All'imbarco i bagagli si consegnano in stazione o bisogna portarseli fino al termina crociere ?
Allo sbarco c'è ancora quel servizio che consegni la valigia all'interno del terminal crociere e te lo mandano al "deposito bagagli" in stazione??
Ringrazio anticipatamente

All'imbarco i bagagli si consegnano in stazione o bisogna portarseli fino al termina crociere ?
Allo sbarco c'è ancora quel servizio che consegni la valigia all'interno del terminal crociere e te lo mandano al "deposito bagagli" in stazione??

Mi sono informata, il costo è di 7 euro a bagaglio a tratta, nel senso che trasporta sia dalla stazione al porto crociere consegnando lì il bagaglio agli addetti della crociera (quindi ti ritroverai il bagaglio in cabina) sia dal porto crociere verso la stazione, sempre a 7 euro a bagaglio. La compagnia si chiama portabagaglivenezia e si trova in stazione all'inizio del binario 1, ed al porto crociere nella sala di sbarco dei passeggeri.........

Qualche messaggio indietro. ;)

Leggi "Guide" sull'"Home Sito".

Si sapeva già, che il servizio funziona anche all'interno del terminal; ci son anche le foto. Completa l'informazione dicendo che son aperti solo nelle giornate di presenza delle navi in porto e fino alla loro partenza. Quindi se si arriva al pomeriggio tardi, con le navi partite, per riprendere i bagagli, potresti trovare chiuso.

Io non lo sapevo Rodolfo anzi avevo chiesto qui nel gruppo e mi avevano risposto che il servizio bagagli era alla stazione o in piazza comunque grazie di aver completato la mia informazione

Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato ,seguiremo i tuoi consigli andando a piazzale Roma ,faremo i biglietti giornalieri di 20euro ed andremo sia Murano che Burano però ti chiedo un ultima cosa quanto ci si impiega più o meno per visitarle entrambe e dove ci consigli pranzare ?grazie mille anticipatamente Rifiorì

Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato che seguiremo senza dubbio però ti chiedo un ultima cosa quanto ci si impiega più o meno per fare l'intero tour e dove ci consigli di pranzare a buon prezzo ? Ti ringrazio anticipatamente Rodolfo