• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

isabella

New member
Sarò a Venezia tra qualche settimana e siccome lo scalo capita di domenica ne volevo approfittare x assistere alla Messa alla Basilica di san marco. Ho letto che nn serve prenotare la visita in questo caso, ma se dopo la celebrazione della funzione volessi visitare il tesoro e la pala, posso farlo pagando normalmente il biglietto o conviene comnque prenotare x evitare file? ci sono stata anni fa e dopo la messa uscii x visitare altro... questa volta vogio concentrare la visita sulla basilica. grazie
 

isabella

New member
Grazie Rodolfo, da questo sito avevo infatti gia preso spunto x gli orari d ingresso. piu che altro m interessava sapere se dopo la messa x visitare il resto dovevo uscire e affrontare la lunghissima fila che essendo giugno e domenica gia immagino sarà interminabile! Dal sito però sto leggendo che la domenica gli orari x visitare pala e tesoro sono solo pomeridiani. Chissà se qualcuno che ha visitato la basilica di domenica saprà dirmi di piu in merito! :)
 

2112

Member
ho visto che a Venezia ci sono due cooperative per i bagagli e cioè:
portabagagli del porto 1937 sul sito prezzo a valigia 7 €
cooperativa venezia 1907 sul sito prezzo a valigia 5 €
che differenza c'è tra le due?
allo sbarco dove si trova il punto di raccolta per la cooperativa venezia 1907 ?
 

2112

Member
ho mandato una mail e mi hanno risposto che le due cooperative collaborano e che il prezzo è lo stesso 7 € a valigia
 

Fulky

New member
Curiocista', spero di scrivere nel posto giusto. Siccome partirò da Venezia il 2 agosto stavo seguendo la MSC Magnifica con i vari siti internet che lo permettono e stamattina la vedo attraccata al porto intermodale e non al porto Marittimo, sapete dirmi perchè?
è una cosa anomala? e sopratutto il 2 di agosto da dove partira?
grazie in anticipo.
 

Sandro 09

Well-known member
durante il weekend del redentore cioè il terzo di luglio cascasse il mondo,viene atrezzato a venezia un ponte pedonale votivo che attraversa per farvi capire tutto il canale della giudecca cioè quello in cui passano le navi e per e solo quel sabato e domenica le partenze e gli arrivi si faranno dal porto industriale di marghera.
 

SimoFabry

New member
Sì noi siamo partiti il 19 da Marghera però lo abbiamo saputo solo una volta arrivati al porto. La nave non c'era e un addetto al parcheggio ci ha detto che sarebbe partito da Marghera. L'imbarco è stato un incubo : anzichè alle 11.30 è iniziato alle 12,30 passate, nessuna priorità per i checkin on line. Caldo insopportabile nel terminal, dopo i controlli doganali ci hanno fatto scendere in banchina dove ci hanno caricato su piccoli battelli decisamente troppo pieni (qualcuno si è sentito male a causa del caldo e della ressa) e dopo 20 minuti siamo arrivati alla nave salendo dall'ingresso tender (alle 14.30 circa). La cabina era già pronta e abbiamo posato le valigie, quindi giretto al buffet e tuffo in piscina. La nave è poi salpata dopo le 18.
Al ritorno invece siamo arrivati al porto "giusto" passando dal canale. Due ore per sbarcare (colore grigio) e un'ora di coda per pagare il parcheggio alle casse automatiche.
Partenze da Venezia MAI PIU'!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Colpa della tua agenzia che non ti ha informato dovutamente sul cambio programma. Una volta all'anno, è di prassi.

Io lo ricordavo sempre su queste pagine, ma nessuno lo leggeva e poi si arrabbiava ugualmente.
 

SimoFabry

New member
Il parcheggio l'avevo prenotato insieme alla crociera con MSC, parcheggiato al P4, sbarcate insieme MUSICA e MAGNIFICA e il risultato è stata questa coda. Molto più comodo come negli altri porti addebitato sulla cruise card.
Tutti quelli che ho conosciuto in crociera hanno saputo della variazione di imbarco solo arrivati lì.Chi scendeva il giorno dopo a Brindisi era arrabbiato perchè i primis non ha potuto godere della vista sulla città nè in arrivo nè in partenza e anche fare escursioni fai da te è stato più difficoltoso. Per carità non che sia un grosso problema ma i trasferimenti sarebbero dovuti essere organizzati diversamente. Noi siamo saliti per primi sul battello perchè ci siamo rifiutati di salire sul precedente decisamente troppo pieno(noi abbiamo due bambini) e siamo riusciti a sederci vicino ad un finestrino ma tanti sono rimasti in piedi e stipati nel mezzo dove non si respirava (complice anche una delle giornate più calde e umide di sempre).
 

AssuntaPiccolo

New member
Buona sera amici del forum il 26 di agosto saró a Venezia in gita per 10 ore , a parte piazza San Marco cosa c'è da vedere d'importante ke non sia un museo ? È fattibile girarla a piedi ? Grazie mille
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma dai!!!! Clicca su "Home sito", poi individua la scritta "Guide" e ti sposti e clicchi su "Venezia". Facilissimo. Prova.
 

AssuntaPiccolo

New member
Ma dai!!!! Clicca su "Home sito", poi individua la scritta "Guide" e ti sposti e clicchi su "Venezia". Facilissimo. Prova.

Grazie Rodolfo per l'incoraggiamento ci sono riuscita ora peró ho un dubbio riusciró a fare tutto il percorso a piedi ed in più andare a Murano nelle mie 10 ore ? A dire il vero le ore sarebbero 12 ma le altre 2 sono per la pausa pranzo già ke ci sono posso approffitare della tua cortesia chiedendoti il nome di un ristorantino dove si mangia bene e si paga poco , lo so ke non si puó fare pubblicità ma magari un messaggio privato . Grazie mille
 

Rodolfo

Super Moderatore
No; qui non ti posso aiutare, non perché non voglia, ma perchè non so consigliarti. Ce la dovresti fare in termini di tempi ed in ogni caso, puoi pranzare a Murano. Ciao.
 
Top