• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Non capisco a cosa serve scaldarsi tanto.. vabbè che su sto forum la gentilezza è andata a farsi benedire, ci sono più risposte ineducate che risposte a quesiti aperti dagli utenti, vabbè..

Tornando a noi:

anche a me una signorina della ACTV mi ha detto che ci si impiega 30/40min, ora non ricordo che linea mi aveva consigliato.. Alla fine visto il tempo da lei indicato abbiamo rinunciato alla visita.. Quindi credo che: o qualche dipendente sia poco informato oppure si sia confusa, vai a capire te ;)
Resta comunque il fatto che una persona prende per buono quello che una persona del posto, sopratutto se è una dipendente di una linea vaporetti ;)

...il problema e' dare informazioni errate.. tutto qui.... se si danno informazioni in un forum .. letto da migliaia di persone ....forse sarebbe meglio verificare... o sbaglio.... :) ....;)
 

paolocecchi

Well-known member
Si può anche non arrivare in 40 minuti.anni fa sono sceso dal vaporetto a cimitero ,se ben ricordo e qui Rodolfo potra' sicuramente riprendermi: ero in pidi vicino al pilota, cominciò a uscire fumo nero dalloo scarico del motore e notai che la temperatura dell'olio era a fondo scala.Il pilota ha detto qualche cosa via radio credo con la centrale opertativa ,ma io sono sceso alla prima fermata utile per prudenza.E' stata una occasione per vedere il cimitero nell'attesa,che se ben ricordo non fu breve ,del prossimo vaporetto.A venesia e' bello anche il cimitero.
 

FeFeee_

Member
...il problema e' dare informazioni errate.. tutto qui.... se si danno informazioni in un forum .. letto da migliaia di persone ....forse sarebbe meglio verificare... o sbaglio.... :) ....;)

Come ho già detto: se questa informazione mi viene data da un hostess/rappresentate/dipendente della ACTV la prendo per un'informazione veritiera! Poi dai, sbagliamo tutti, errare è umano ;)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Come ho già detto: se questa informazione mi viene data da un hostess/rappresentate/dipendente della ACTV la prendo per un'informazione veritiera! Poi dai, sbagliamo tutti, errare è umano ;)

...certamente ... sbagliare e' umano, ci puo' stare.... :D ma sarà che io , controllo sempre quello che mi si dice... :) e per di piu' se devo informare tante persone, vedi forum, cerco di verificare meglio la cosa.... tutto qui....
 

FeFeee_

Member
...certamente ... sbagliare e' umano, ci puo' stare.... :D ma sarà che io , controllo sempre quello che mi si dice... :) e per di piu' se devo informare tante persone, vedi forum, cerco di verificare meglio la cosa.... tutto qui....

Questo non lo metto in dubbio, faccio anche io così ;)
Credo comunque che la persona che ha chiesto informazioni abbia trovato risposta, vedendo in allegato gli orari dei vaporetti [smilie=viva_02[1].:
 

Cokj72

New member
Dove si può prendere una gondola a Venezia?
Quanto costa e quanto dura un giro?
Quante persone ci possono salire contemporaneamente?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non capisco a cosa serve scaldarsi tanto.. vabbè che su sto forum la gentilezza è andata a farsi benedire, ci sono più risposte ineducate che risposte a quesiti aperti dagli utenti, vabbè..

Tornando a noi:

anche a me una signorina della ACTV mi ha detto che ci si impiega 30/40min, ora non ricordo che linea mi aveva consigliato.. Alla fine visto il tempo da lei indicato abbiamo rinunciato alla visita.. Quindi credo che: o qualche dipendente sia poco informato oppure si sia confusa, vai a capire te ;)
Resta comunque il fatto che una persona prende per buono quello che una persona del posto, sopratutto se è una dipendente di una linea vaporetti ;)

Che "termometro" usi per rilevare lo scaldarsi? Mi spieghi dove è mancata l'educazione? Personalmente ho solo detto che il tempo di percorrenza è esattamente la metà. Son maleducato?

Poi alla mia risposta sul tempo reale, non si era ancora "materializzata" la dipendente Actv e la sua informazione "sbagliata". Poi bisognerebbe anche sapere perché è stata data quella informazione. Poteva essere che la linea 3 fosse appena partita e quindi in termini di tempo per raggiungere Murano, poteva essere indifferente salire sulla 5.2 e cambiare a Fondamente Nove con la 4.2 senza attendere la successiva corsa della linea 3. Quindi, nel caso, informazione corretta ed utile all'utente che doveva recarsi a Murano.


Questo non lo metto in dubbio, faccio anche io così ;)
Credo comunque che la persona che ha chiesto informazioni abbia trovato risposta, vedendo in allegato gli orari dei vaporetti [smilie=viva_02[1].:

Non mi sembra la risposta sia esaustiva. Ha chiesto anche per Burano e se lei non ci indica quanto tempo avrà a disposizione e cosa vuol vedere la risposta non è stata data

Dove si può prendere una gondola a Venezia?
Quanto costa e quanto dura un giro?
Quante persone ci possono salire contemporaneamente?

80 euro, mezz'ora, 6 persone. In più punti, dipende dove ti trovi e che giro vuoi fare e cosa vuoi vedere.
 

boli

New member
Buonasera a tutti, la settimana prossima sarò a Venezia con MSC Sinfonia.
Vorrei visitare Chioggia; avete qualche indicazione sul come raggiungerla, eventualmente quanto ci vuole e cosa visitare?
Grazie!
 

Cokj72

New member
Dove si può prendere una gondola a Venezia?
Quanto costa e quanto dura un giro?
Quante persone ci possono salire contemporaneamente?


80 euro, mezz'ora, 6 persone. In più punti, dipende dove ti trovi e che giro vuoi fare e cosa vuoi vedere.

Grazie, online viene 100,00€, la prenderò sul posto. Tu dove consigli di portarmi a prenderla?
[smilie=volpe[1].gi:
 

Rodolfo

Super Moderatore
La prima volta di questa richiesta.

Per raggiungere Chioggia, per mio conto, dal terminal, il mezzo più veloce è quello su gomma che parte da Piazzale Roma. L'autobus Actv del servizio pubblico, linea 80E, parte ogni 30 minuti dalla corsia B5; ti allego il link con gli orari.

Naturalmente ci sono altri mezzi per raggiungere la città, attraversando la laguna, ma diventano più lunghi e dispendiosi.

http://actv.avmspa.it/sites/default/files/attachments/pdf/ES/E-80.pdf

Se gli amici chioggiotti hanno qualche altro suggerimento..............
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ragazzi, il percorso clou, per me, è quello che parte da San Marco. Direi che scegliere uno "Stazio", così si chiama la fermata della gondola, a San Zaccaria, davanti all'Albergo Danieli, in Bacino Orseolo, alle spalle della Piazza San Marco, o da San Moisè sempre nelle vicinanze della Piazza, sia uno dei percorsi più battuti.

Anche dallo Stazio di Rialto ne varrebbe la pena. Ricordate sempre di chiedere conferma del prezzo prima di salire, anche se oramai son ben visibili a tutti le tabelle con le relative tariffe. E state ben seduti quando salite, perché in certi tratti, fuori dai canali interni, il moto ondoso si sente. :) :)

Se avete altre domande/dubbi, chiedete pure.
 

migia

Member
Grazie Rodolfo.
Mauro comincia ad andare tu che quando torni mi dici....
p.s. speriamo che porti anche i" pesi massimi" come me senza affondare se no altro che 80 € mi tocca pagare anche la gondola!!! :)
 

boli

New member
Grazie Rodolfo, in effetti su Chioggia non avevo trovato.
Come dici tu se gli amici di Chioggia hanno qualche consiglio da darmi sarebbe utilissimo!
 

andr3a

New member
Se avete tempo e se decidete di prender lì la gondola merita anche andar dentro al Danieli a bere un caffè, a mio parere molto meglio di quelli che si bevono in piazza San Marco! :)
 

Cokj72

New member
Ragazzi, il percorso clou, per me, è quello che parte da San Marco. Direi che scegliere uno "Stazio", così si chiama la fermata della gondola, a San Zaccaria, davanti all'Albergo Danieli, in Bacino Orseolo, alle spalle della Piazza San Marco, o da San Moisè sempre nelle vicinanze della Piazza, sia uno dei percorsi più battuti.

Anche dallo Stazio di Rialto ne varrebbe la pena. Ricordate sempre di chiedere conferma del prezzo prima di salire, anche se oramai son ben visibili a tutti le tabelle con le relative tariffe. E state ben seduti quando salite, perché in certi tratti, fuori dai canali interni, il moto ondoso si sente. :) :)

Se avete altre domande/dubbi, chiedete pure.

OK preso appunto e spedito alla guida!


Grazie Rodolfo.
Mauro comincia ad andare tu che quando torni mi dici....
p.s. speriamo che porti anche i" pesi massimi" come me senza affondare se no altro che 80 € mi tocca pagare anche la gondola!!! :)

Certo, ho promesso la gondola ad Anastasia (non ha capito bene che cos'è, ma lo ha raccontato a tutti gli zii, cugini ad amici, che lei andrà in gondola!) e gondola sarà!


Se avete tempo e se decidete di prender lì la gondola merita anche andar dentro al Danieli a bere un caffè, a mio parere molto meglio di quelli che si bevono in piazza San Marco! :)
calcola che arriverò da 12 giorni di caffè Americano/Olandese ed espressi Greci vari, quindi ti prendo in parola, ma se non mi piace te lo lascio da pagare
 
Ultima modifica:

andr3a

New member
calcola che arriverò da 12 giorni di caffè Americano/Olandese ed espressi Greci vari, quindi ti prendo in parola, ma se non mi piace te lo lascio da pagare
La mia opinione personale [emoji16] però sicuramente meglio della maggior parte di quelli che trovi in piazza San Marco, e tieni conto che ti potrebbero addebitare il supplemento orchestra... Cosa che non avviene al Bar Dandolo del Danieli! I prezzi ovviamente non sono bassi.
 

seggiola

Well-known member
Grazie Rodolfo.
Mauro comincia ad andare tu che quando torni mi dici....
p.s. speriamo che porti anche i" pesi massimi" come me senza affondare se no altro che 80 € mi tocca pagare anche la gondola!!! :)

Ha portato me, quindi...
Tra l'altro vuoi che era marzo quando ci sono stata, stavamo guardando e decidendo il da farsi, e il gondoliere vedendo che eravamo italiani ci ha fatto lo sconto, 50€ anziché 80...
 

migia

Member
Ha portato me, quindi...
Tra l'altro vuoi che era marzo quando ci sono stata, stavamo guardando e decidendo il da farsi, e il gondoliere vedendo che eravamo italiani ci ha fatto lo sconto, 50€ anziché 80...
Serena vedremo a ottobre se non c'è tanta nebbia si può fare.....:)
ps bello l'avatar con te e Cristian!
 

Danuccia

New member
Ragazzi, il percorso clou, per me, è quello che parte da San Marco. Direi che scegliere uno "Stazio", così si chiama la fermata della gondola, a San Zaccaria, davanti all'Albergo Danieli, in Bacino Orseolo, alle spalle della Piazza San Marco, o da San Moisè sempre nelle vicinanze della Piazza, sia uno dei percorsi più battuti.

Anche dallo Stazio di Rialto ne varrebbe la pena. Ricordate sempre di chiedere conferma del prezzo prima di salire, anche se oramai son ben visibili a tutti le tabelle con le relative tariffe. E state ben seduti quando salite, perché in certi tratti, fuori dai canali interni, il moto ondoso si sente. :) :)

Se avete altre domande/dubbi, chiedete pure.

Grazie, sfrutto anche io la info!

Posso chiederti invece quanto si impega dal centro (B&B Rialto Pescheria San Polo) all'imbarco MSC (VTP (Venezia Terminal Passeggeri) ? Come conviene andarci?
Arriveremo il giorno prima dell'imbarco, con un bimbo di 8 anni che non ha mai visto Venezia. Passeggiatina tranquilla per il centro o hai altri consigli? Grazie ancora :)
 
Top