• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Linea 3 di motoscafo Actv (servizio pubblico di linea), ogni 20 minuti, diretta per Murano da Piazzale Roma; costo 7 euro a biglietto per corsa di sola andata.

Grazzie mille Rodolfo! ..approfitto ancora..:) Dall'attracco della nave a Piazzale Roma si va a piedi? il biglietto si fa direttamente sul motoscafo? quanto ci mette? Arrivato sul posto, giro liberamente o mi consigli un punto preciso da vedere, tipo un artigiano

Grazie ancoraaaa
 
Puoi andare anche a piedi, 10 minuti dall'entrata del PM. Ci sono le biglietterie a terra davanti alle fermate. Circa una ventina di minuti. Ti consiglio di fermarti a vedere qualche vetreria con la fornace per la lavorazione del vetro. Ce n'è una appena scendi alla fermata di Murano Colonna, sulla sinistra.

Ti ho detto una cosa sbagliata: la linea 3 è ogni 30 minuti ai 20 e 50 di ogni ora. Puoi raggiungere l'isola anche con la la linea 4.2, ogni venti minuti ai 16, 36 e 56, ma impiega di più, circa 35 minuti.
 
Per GIGI E RODOLFO, ammesso che ho chiaramento sbagliato riferendomi al Canal Grande anzichè canale della Giudecca, ma non ho ancora capito dove attraccherà La costa Fascinosa e se è cambiato qualcosa dal Gennaio scorso? potete dirmi quindi se arriverà ancora vicino Bacino San Marco e quindi centralissima? perchè con 2 bimbi piccoli e in passeggino la distanza conta, in particolare a Venenzia con tutti quei ponti, scale ecc....
Grazie
 
Questa mattina su rai 1 immagini di incredibile bellezza e suggestioni,anche un pò commeventi, della credo festa della Marina Militare Italiana a piazza san Marco.Fortunati i Crocieristi che,a parte qualche piccolo disagio che sicuramente ci sara' stato nella visita a palazzo ducale e San marco,hanno goduto di questo spettacolo.Un saluto
 
Arrivo a Venezia domattina verso le 8.30 mi sembra di aver capito che troverò cattivo tempo se nn addirittura pioggia!!! Uffa, possibile che nn riesco mai a vedere Venezia con il cielo sereno??? Rodolfo se ci sei batti un colpo!!!
 
Per Rodolfo , non mandarmi a quel paese...:)

mi hai già dato informazioni per arrivare a Murano...mi sapresti dire come posso passare a Piazza San Marco e tornare sulla nave? Se trovo un biglietto specifico per tutti questi giri o se devo fare il biglietto ogni volta?

insomma tu che mi consigli..? ti chiedo questo perchè ho la famiglia al seguito (8 persone!) e vorrei organizarmi prima :)

Grazie anticipato
 
Esiste con l'ACTV azienda trasporto pubblico, il biglietto 12 ore, 18 euro, che ti permette in quell'arco di tempo di salire su quanti mezzi e quante volte vuoi. Da Piazza San Marco puoi tornare a Piazzale Roma con le linee 1, 2, 4.2, 5.2. Esiste la linea diretta di Alilaguna, la "Blu", che ti porta da Piazza San Marco direttamente al Terminal, ma non è valido il biglietto ACTV. Ciao.
 
Ancora un dubbio:

dal terminal crociere (io arriverò con MSC DIVINA.....) per arrivare a piazzale Roma , ho notato che a piedi non è proprio il massimo sai se cè un aslternativa??

Alilaguna parte dal terminal ma il biglietto giornaliero e di 30 euro rispetto ad actv che fa 12 ore a 18 euro.
 
Non vedo cosa ci sia da consigliare Alessandro; è un mezzo di trasporto, un po' unico nella sua specie, ma perfettamente funzionante. Se non te la vuoi fare a piedi con i bagagli!! ;) ;) (Alternativa taxi, ma "alternativo" anche il costo) Ciao.
 
Arrivando Da Roma con il treno abbiamo scelto la stazione di Venezia Mestre e poi con il taxi raggiungeremo il porto.
E' una buona soluzione o potremmo avere problemi?
Mi sembra di aver letto tempo fa che ci si impiega 15 minuti o mi sbaglio?
 
Non hai precisato quando. In linea di massima direi di sì, attualmente, però, potrebbe non essere la soluzione corretta. Stanno preparando la piattaforma del tram sul Ponte Translagunare e i 15 minuti potrebbero non bastare. Più sicuro il treno fino a S. Lucia.
 
Il giorno 13 Luglio, quindi scendere a Venezia mestre non è una buona soluzione?
Eppure ho letto proprio qui nel forum ma non ricordo in quale post che era una buona soluzione. Intanto abbiamo già prenotato fino a Venezia mestre

Queste sono le indicazioni che ho trovato on line nel sito della Costa

Per i croceristi in arrivo a VENEZIA con il treno è consigliabile scendere alla stazione di Venezia-Mestre, da dove si può giungere in porto con un taxi, via terra, in circa 15 minuti (prezzo indicativo della corsa Euro 25). Dalla stazione di S. Lucia il porto è invece raggiungibile con un servizio pubblico di taxi-barca (Euro 60 circa) o "People Mover". Dalla stazione di S. Lucia Piazzale Roma è raggiungibile a piedi o con una fermata di vaporetto.
 
Ultima modifica:
Certo che l'hai letto, ma io ho scritto "ATTUALMENTE". E' dall'11 di giugno che le code sul Ponte per raggiungere o lasciare Venezia non si contano.

Non esiste un People Mover dalla Stazione di Santa Lucia al Porto, ma da Piazzale Roma.
 
Ciao Rodolfo, scusami, quindi anzichè 15 minuti potremmo impiegare in più, è solo questo il problema se non sbaglio.

Grazie
 
Certamente; in alcune occasioni c'è stata la paralisi totale, con tempi di percorrenza di un'ora e mezza. Con questo non sto dicendo che quel giorno la situazione sarà caotica, ma la possibilità di impiegare molto di più di 15 minuti, esiste.
 
Top