Qui i raggi del sole non riescono a penetrare....
ombre furtive si aggirano attorno a me.....
ma non sono fantasmi !!.....sono Elfi !!
Figuranti in costumi medievali...escono per magia dal fitto del bosco, daranno vita ad un percorso itinerante, chiamato " Parco delle Fiabe", dove i bambini, vestiti da cavalieri, rivivono le loro favole scoprendo le tracce del passaggio delle fate, dei folletti e degli elfi....
Si aggirano attorno a me, in una dimensione fantastica...irreale !....
mi lascio trasportare da questa stupenda sensazione...li seguo, come attratta da una misteriosa forza magnetica....
che mi spinge inesorabilmente e fortemente...verso di loro!
E....immaginatevi una scena così...tratta dal " Signore degli Anelli"....
vi farà sognare...ascoltate la musica...è dolcissima!
L' insieme di questo video, per me è la sintesi che più si avvicina alla realtà di questo luogo...del bosco...del castello!
Con una nota di struggente malinconia, ma molto....molto romantico!
Mi risveglio all'improvviso da questo sogno.....
E' ora di tornare presso l'ingresso...il ponte levatoio....
Venite è ora !
Finalmente si entra !!!.....
Nei pressi dell'ingresso...la nostra guida!
Non si tratta del padrone del castello, come è capitato a Fabrizio...ma è un simpatico ragazzo con uno strano medaglione al collo!
Del tipo " società o setta segreta", per intenderci....
Dice che è il distintivo di riconoscimento degli addetti, autorizzati a far da guida al castello.
Mentre comincia a parlare ed a spiegarci sommariamente le origini della dimora, mi rendo conto che non siamo soli, ma in gruppo di circa 15 persone...
e io foglio far foto in santa pace!
Decido così di entrare subito, appena viene tolto il cordone all'ingresso!....e subito " simpaticamente"...l'addetto mi chiede dove vado " gentilmente"
spiego che vorrei fare delle foto ( possibilmente in solitaria) o prima o dopo...che decida lui....allora sorride e mi fa entrare !!
Venite con me !!!
Resterò sempre più indietro rispetto a tutto il gruppo...sempre ultima anche all'uscita, ma questo mi ha dato modo di vedere quasi in "solitaria" il tutto e potermi soffermare più tempo in ogni locale del maniero...ma poi più in la, vedrete alcune foto d'interni.
La sorpresa dov'è ??!!...mi chiederete voi!!
Da ciò che Fabrizio ha scritto e fotografato...non immaginavo certo un posto così!
L'interno della dimora, non ha l'aspetto austero ed imponente, l'aria che si respira, nel cortiletto e negli ambienti visitati è un'atmosfera di quiete, di tranquillità, di raccoglimento, sia all'interno delle sue mura, sia negli spazi esterni...racchiusi dentro questo piccolo cortile....dove immagino che Rosania, la giovane castellana,...passeggiasse nelle sere d'estate o nei pomeriggi assolati....con la mente altrove, nell'attesa del ritorno...del suo amato!
continua....prestissimo il tempo di sistemare alcune foto ....