• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita nave Mariner of The Seas 17 Giugno 2011 Napoli

Il posto più bello della nave? Senza dubbio il Viking Crown Lounge :D

vikingcl.jpg

vikingcl2.jpg

vikingcl3.jpg

vikingcl4.jpg

E qua è visto da fuori
vikingcl5.jpg

Questa foto è per Sergio in particolare:
Si nota in alto il Castel Sant'Elmo visto dal lido a poppa della nave, a sinistra (è uscito scuro) il Maschio Angioino e a destra quel grattacielo che effetivamente stona un pò col contesto della foto.
lidopoppa.jpg

Ringrazio di cuore tutti voi per i complimenti!
Andiamo avanti con il Johnny Rockets, dove si possono gustare hamburgers, patatine fritte e milkshakes in una atmosfera anni 50, qui un gruppo di simpatici camerieri ha aperto il locale solo per noi, cimentandosi in una divertente coreografia sulle note della febbre del sabato sera....

marineroftheseas51.jpg

marineroftheseas52.jpg

marineroftheseas53.jpg

marineroftheseas54.jpg

marineroftheseas55.jpg

marineroftheseas56.jpg

Ecco la sala giochi, piena di ogni tipo di videogame:

marineroftheseas57.jpg

marineroftheseas58.jpg

Il grande ponte piscine, con annesso solarium vietato ai minori, una vera oasi di relax:

marineroftheseas81.jpg

marineroftheseas59.jpg

marineroftheseas60rw.jpg

marineroftheseas61.jpg

Spostandoci verso prua troviamo la Spa e la palestra con vista panoramica sul mare ed una enorme vasca idromassaggio:

marineroftheseas62.jpg

marineroftheseas63.jpg

marineroftheseas64.jpg

marineroftheseas65.jpg

marineroftheseas66.jpg

marineroftheseas67.jpg

marineroftheseas68.jpg

marineroftheseas69.jpg

E nelle prossime foto..... se magnaaaaaa!!!

Ultima modifica:
Effettivamente il Viking Crown Lounge merita! così come qualsiasi altro posto panoramico di ogni nave che consente di guardare il mare indipendentemente dalle condizioni atmosferiche che ci sono fuori.. :)
Ottimo lavoro!
Ma la nave come vi è sembrata? Troppo grande.. vivibile, ordinata, confusionaria, come??
Valerio

Effettivamente il Viking Crown Lounge merita! così come qualsiasi altro posto panoramico di ogni nave che consente di guardare il mare indipendentemente dalle condizioni atmosferiche che ci sono fuori.. :)
Ottimo lavoro!
Ma la nave come vi è sembrata? Troppo grande.. vivibile, ordinata, confusionaria, come??
Valerio

La nave è indubbiamente enorme, ma devo dire che ci si orienta benissimo, ad ogni angolo trovi una mappa dei ponti precisa e dettagliata. Durante la visita, sia lungo i ponti che al buffet non abbiamo trovato affollamento, di spazio ce n'è in abbondanza per tutti.

Arriviamo alla zona ristoranti....

marineroftheseas70.jpg

All'ingresso un elegante disimpegno con vetrinette piene di foto dei porti visitati dalla nave:

marineroftheseas71.jpg

Eh guarda guarda.... Tracce della mia città!!!!

marineroftheseas72.jpg

Alla fine del corridoio troviamo il grande Windjammer Buffet, che è poi suddiviso nell'asiatico Jade, il raffinato Portofino e il Chops Grille.
Questa suddivisione permette di creare un ambiente raccolto e accogliente, e non dispersivo come si potrebbe immaginare per una nave di queste dimensioni.

marineroftheseas73.jpg

marineroftheseas74.jpg

marineroftheseas75.jpg

marineroftheseas76.jpg

Al centro di questi ristoranti trova posto l'elegante Plaza Bar:

marineroftheseas77.jpg

Dopo esserci serviti al buffet, ci accomodiamo al Chops Grille riservatoci per l'occasione.
Ci godiamo il pranzo con una vista niente male sul porto di Napoli:

marineroftheseas78.jpg

marineroftheseas79.jpg

marineroftheseas80.jpg

Dopo aver provato il buffet su Costa Concordia, Msc Fantasia e Costa Romantica posso affermare che sulla Mariner ho trovato una qualità migliore, soprattutto per la pasta e i dolci.
La torta al cioccolato che vedete in foto si scioglieva letteralmente in bocca!

Dopo pranzo un'ultima passeggiata lungo la Royal Promenade...

marineroftheseas82.jpg

marineroftheseas83.jpg

marineroftheseas84.jpg

marineroftheseas85.jpg

marineroftheseas86.jpg

marineroftheseas87.jpg

E alla fine, purtroppo, lo sbarco....

marineroftheseas88.jpg

ARRIVEDERCI MARINER OF THE SEAS!!!

marineroftheseas89.jpg

Andiamo ai commenti e ai voti....
Mariner of the Seas, 311 metri di puro divertimento, a bordo non c'è proprio il tempo di annoiarsi viste le numerose attività proposte! Nave colorata e sbarazzina, ma allo stesso tempo elegante e mai irritante. Perfetta per chi in crociera vuole divertimento a tutte le ore, ma non rinuncia al relax. Piena di spazi ampi e luminosi, come la Royal Promenade, cuore pulsante della nave, ma capace anche di accoglierti in angoli caldi e accoglienti adatti per un buon libro con vista mare. Assolutamente consigliata alle famiglie e ai giovani. Di ottima qualità il cibo (io posso parlare solamente per il buffet...) e splendido l'equipaggio, sempre sorridente e cordiale. In una scala da 1 a 10 la Mariner merita un 9 pieno!
Unici punti deboli (sempre secondo il mio parere personale, poi ognuno ha i suoi gusti ovviamente!!!) il teatro, mi aspettavo davvero di più, e gli spazi per stare a contatto con il mare che però, come è risaputo, son difficili da trovare in abbondanza nei recenti palazzi galleggianti. Per il resto la consiglio vivamente, secondo me avrà molto successo in Italia.
E con questo vi saluto, dandovi appuntamento ad una ipotetica prossima visita nave (spero presto!) e magari ad una bella crociera (spero ancora più presto!!!).
Ciaoooo!

Gianluca e Roberto, vi siete superati (se mai fosse stato possibile). Le foto sono belle, ma il soggetto vi ha dato una grossa mano. Mi è piaciuta questa definizione che credo inquadri la nave e lo spirito che vi ha mosso nel giudizio: "Nave colorata e sbarazzina, ma allo stesso tempo elegante e mai irritante".

Complimenti ragazzi.

Grazie sia per le foto che per i commenti, mi avete fatto venir voglia di salirci. Valerioa quando una prossima visita nave?

grazie per queste bellissime foto,non ho mai provato una nave royal e spero di provarne una al piu' presto,magari proprio la mariner!

Comunque purtroppo il tempo per la visita era poco e non abbiamo visto la zona a prua della nave e le passeggiate esterne sotto le lancie. Forse lì c'è davvero un bel contatto fra il mare e il crocierista ;)

Grazie mille per l'impeccabile resoconto.
Speriamo arrivino altre Ship Visit, per ora purtroppo nessuna in programma!
Valerio

Comunque purtroppo il tempo per la visita era poco e non abbiamo visto la zona a prua della nave e le passeggiate esterne sotto le lancie. Forse lì c'è davvero un bel contatto fra il mare e il crocierista ;)

Riprendendo il discorso principe di questi giorni, penso proprio di si..
Infatti lì per lì sono rimasto stupito: rispetto ad una piccola nave non può competere come spazi sul mare, ma rispetto alle grandi navi offre zone particolari che le altre non credo abbiano..
Oltre al ponte di coperta, che è immenso, c'è la prua, ll ponte lance e qualche altra zona..

Un salutone!!
Manlio

Ragazzi di nuovo grazie per le foto, grazie anche Guizzo del tuo resoconto.
Come sempre vado contro corrente, non é che mi ha impressionato piú di tanto, o signore non c´é niente da dire una bella nave come le sono tutte, peró quello che vedo la nave é una grande americanata come sono le navi Costa che hanno lo stile Farcus.
La cosa piú positiva il schooner bar che sono stupendi come il viking crown lounge,come viene elaborato il hall centrale, sulle navi Costa non se ne salva uno.
Il ristorante a tre piani ? molto elegante, molto opulento con le scale che sembra essere sul Titanic, troppo glamour per noi poveri mortali, meglio invece se seduti al secondo o terzo piano, fa un altro effetto.
Le attrezzature che porta ? Non sono del mio interesse e per essere una nave grande enorme, grandissima .....manca la piscina coperta. Dimenticavo complimenti per la grandezza delle piscine.
Il buffet ? Ma io ho paura che queste isole, per l´amor di Dio comodissime e credo a chi dice aiuta ad esserci meno code, in cui il contatto con la gente puó venire a 360 gradi c´é piú rischio di contagio ( Cioe mi sembra che la gente ci faccia il giro ). Qulle tipiche di Costa e penso di altre compagnie, cucina, una linea in cui lavorano gli adetti, vetro, contatto solo difronte, mi da la sensazione piú igienico. RCCL ha avuto molte volte problemi con il norovirus.( Solo un opinione personale)

Un saluto.

Loredana, preoccupati delle cose negative che, eventualmente, afferma un RCCLista; ma non farti influenzare da un Costista! :mrgreen: :mrgreen:
Stai tranquilla!!!!!!!
Valerio

:-D Ottima maniera di tenere a bada le mie fissazioni :cool: ;-)

Ma.... c'è un treadh sulle cose negative della Royal frequentato dai RCCListi ??? :shock:

ottimo spunto per aprirlo, quindi, non sarebbe il caso di aprirli uno per ogni compagnia, mettendo eventualmente dei paletti tipo tutte le affermazioni devono essere in qualche modo provate, pena la cancellazione.