Arriviamo alla zona ristoranti....
All'ingresso un elegante disimpegno con vetrinette piene di foto dei porti visitati dalla nave:
Eh guarda guarda.... Tracce della mia città!!!!
Alla fine del corridoio troviamo il grande Windjammer Buffet, che è poi suddiviso nell'asiatico Jade, il raffinato Portofino e il Chops Grille.
Questa suddivisione permette di creare un ambiente raccolto e accogliente, e non dispersivo come si potrebbe immaginare per una nave di queste dimensioni.
Al centro di questi ristoranti trova posto l'elegante Plaza Bar:
Dopo esserci serviti al buffet, ci accomodiamo al Chops Grille riservatoci per l'occasione.
Ci godiamo il pranzo con una vista niente male sul porto di Napoli:
Dopo aver provato il buffet su Costa Concordia, Msc Fantasia e Costa Romantica posso affermare che sulla Mariner ho trovato una qualità migliore, soprattutto per la pasta e i dolci.
La torta al cioccolato che vedete in foto si scioglieva letteralmente in bocca!
Dopo pranzo un'ultima passeggiata lungo la Royal Promenade...
E alla fine, purtroppo, lo sbarco....
ARRIVEDERCI MARINER OF THE SEAS!!!
Andiamo ai commenti e ai voti....
Mariner of the Seas, 311 metri di puro divertimento, a bordo non c'è proprio il tempo di annoiarsi viste le numerose attività proposte! Nave colorata e sbarazzina, ma allo stesso tempo elegante e mai irritante. Perfetta per chi in crociera vuole divertimento a tutte le ore, ma non rinuncia al relax. Piena di spazi ampi e luminosi, come la Royal Promenade, cuore pulsante della nave, ma capace anche di accoglierti in angoli caldi e accoglienti adatti per un buon libro con vista mare. Assolutamente consigliata alle famiglie e ai giovani. Di ottima qualità il cibo (io posso parlare solamente per il buffet...) e splendido l'equipaggio, sempre sorridente e cordiale. In una scala da 1 a 10 la Mariner merita un 9 pieno!
Unici punti deboli (sempre secondo il mio parere personale, poi ognuno ha i suoi gusti ovviamente!!!) il teatro, mi aspettavo davvero di più, e gli spazi per stare a contatto con il mare che però, come è risaputo, son difficili da trovare in abbondanza nei recenti palazzi galleggianti. Per il resto la consiglio vivamente, secondo me avrà molto successo in Italia.
E con questo vi saluto, dandovi appuntamento ad una ipotetica prossima visita nave (spero presto!) e magari ad una bella crociera (spero ancora più presto!!!).
Ciaoooo!