• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita nave Mariner of The Seas 17 Giugno 2011 Napoli

Ho visto tutto solo adesso. Che meraviglia ! Non avevo prenotato la visita poichè non ero in grado di programmare la mia disponibilità di tempo ma così, osservando le foto ed i commenti mi sono fatto un'idea di questa nave imponente già vista in esterni in porto.
Premesso che, in linea di massima, non amo particolarmente le navi con la "promenade" che per me fa un po' troppo "città" e troppo poco "nave", trovo comunque la Mariner veramente spettacolare, bella ed interessante. Gli esterni non sono da meno degli interni anche se mi sembra che il mare resti per i miei gusti un po' troppo lontano. Bellissimo poi il ristorante a tre piani che però dovrà certamente coniugare eleganza e grandiosità con impegnativa efficienza di servizio considerate le dimensioni e lo sviluppo in altezza. Per quel che ho visto mi sembra che la Mariner sia veramente il pianeta del divertimento e dell'intrattenimento.
Un sentito grazie a Gianluca per il gentile pensiero della foto dedicatami ed un saluto a tutti voi amici del gruppo.
P.s. Roberto, quanto a foto, so bene che c'è dell'altro in ricordo del tempo trascorso insieme e con curiosità aspetto di vedere. Ciao.

Ma.... c'è un treadh sulle cose negative della Royal frequentato dai RCCListi ??? :shock:

Quando mai, per loro LORO è tutto assolutamente perfetto!! ;)

ottimo spunto per aprirlo, quindi, non sarebbe il caso di aprirli uno per ogni compagnia, mettendo eventualmente dei paletti tipo tutte le affermazioni devono essere in qualche modo provate, pena la cancellazione.

Esiste già questa norma, penso sia assurdo mettere un tread sui difetti di una compagnia: con l'esperienza diretta dei racconti di viaggio emergeranno pregi e difetti..
In più spesso le persone sono curiose: o è tutto perfetto o è tutto un disastro.. c'è gente obiettiva ma scadere sulla polemica è facile..

Sul giudizio di Tano non sono d'accordo, anche se ha ragione circa la piscina coperta, ma per il resto non direi..
Con una visita reale a bordo ci si rende conto che la nave è una sorta di 'contenitore' di molte navi, c'è l'americanata ma c'è anche tanta bellezza vera..
Con le foto questa cosa non la realizzi pienamente.. la fotografia è un gran mezzo, ma non rende il 100 % come non è possibile con nessun altro mezzo che non sia (per fortuna) una visita diretta..

La questione dei buffet ad isola non l'ho capita completamente, a me sembra una soluzione eccellente e basta, perchè non dovrebbe essere igienica?

Un salutone!!
Manlio

Costa magica vai tranquilla, nessuna fissazione, non si puó pensare a tutto !!!!!
Quoto Pmanlio, credo che il conflitto ( simpatico ) Costisti contro RCCL nasce come primo motivo perche secondo loro la RCCL é perfetta.

Pmanlio é come quando vai al buffet delle navi Costa a prenderti la pasta, c ´é la coda, uno che si mette alla sinistra . l´altro alla destra, l´altro dietro affiancato a quello che la serve, e siamo essere umani che respiriamo e ....3000 persone sono tante.
C´é piú rischio, peró si va uguale.
Riguardo alle foto hai ragione, tutto quello che si vede e si tocca fa tutto un altro effetto. Ci sono posti bellissimi, te ne ho detti tre.
Dimenticavo vedo tanto stupore per le navi RCCL ma noi Italiani abbiamo due meganavi che secondo me sono le piú belle del mondo in quella categoria e personalmente riflettono il mio pensiero di nave , l´unico diffetto, troppo grandi, ma non le supera nessuno : MSC Fantasia, MSC Splendida.( Non esternamente, ma come ambienti e decorazione. Non parlo ne de distribuzione ma mi sa che é buona , ne di vivibilitá che credo che quelle della RCCL sono superiori )

Un saluto

Chi sostiene che RCCL sia perfetta ha capito ben poco di crociere. La compagnia perfetta non esiste... semplicemente Royal, al pari di altre compagnie, ha un ottimo prodotto crocieristico e navi estremamente innovative... se poi alle meganavi aggiungessero una copertura su una delle piscine sarebbe meglio. ;)

Il sistema ad isole serve ad evitare le lunghe code per i pasti. Non ci sono rischi aggiuntivi per la contaminazione dei cibi... visto che uno si ritrova sempore le portate frontalmente... mica può girare a 360° intorno al singolo piatto. Ed è un sistema pratico. Il norovirus calerebbe drasticamente se le persone si lavassero sempre le mani prima dei pasti (sulle navi Royal ci sono avvisi appositi nelle toilettes)... ed evitassero di toccare con le mani i cibi e le posate comuni.

Anche io sono un Costista come TANO anche perchè non ho avuto esperienze con altre compagnie. Mi sembra che la concorrenza tra loro porti a noi clienti un beneficio sia nelle strutture che nei prezzi che tentano di essere competitivi. Ho visitato con molta curiosità La Royal insieme a mio figlio Simone ( sempre con noi in tutte le crociere fatte ) Lui è rimasto molto colpito tanto che sta programmando una crociera estiva con gli amici. Io ho notato molte cose belle ed altre che mi lasciano un pò perplesso. Come dice Tano, l'assenza di una piscina coperta è una grossa pecca. Indubbiamente l'arrendamento è meno eccessivo rispetto a Costa e forse anche più gradevole. Trovo poco funzionale tutto il reparto destinato al mangiare. Un solo ristorante, aperto solo per cena accentra molto i passaggeri alla stessa ora nel medesimo posto. Lo stesso vale per il buffet, dubito si possano evitare code. Parlo solo per impressione, ovviamente, per averne certezza devo fare una esperienza a bordo. Sicuramente più completa, almeno rispetto a Costa, è la sezione destinata allo sport. L'idea della Promenade non mi è dispiacita. Sulla stanza devo dire che forse, con il divanetto è un pò più confortevole della pari livello Costa anche se il guardaroba è un pò più piccolo ed il balcone la metà. Comunqueuna esperienza si può fare. Ma forse in Italia non si avrà problema con la lingua ( almeno chi non parla inglese ) Ai Caraibi ed in sud America nessuno parla una parola in italiano. Questo è il mio personale giudizio. Positivo ma da verificare.

Alcune precisazioni rispetto a quanto detto da Alberto.

Il ristorante principale si articola su 3 livelli... ed ha complessivamente 6 entrate. E' chiuso per pranzo il giorno dell'imbarco (in genere) ma è aperto nel corso della crociera. Non ci sono code. Stesso discorso per il Windjammer Café grazie al sistema ad isole.

L'assistenza in Italiano c'è su tutte le navi Royal... più di base negli Stati Uniti e Sud America. E qualcuno che parla Italiano c'è sempre.

Per il resto è tutto giusto.

Paolo, ti ringrazio per aver evidenziato alcune mie considerazioni errate. Daltronde avevo evidenziato che si trattava di valutazioni personali senza aver avuto mai una esperienza a bordo. Il fatto che il Ristorante su tre piani apre solo per la cena è stato detto dal nostro accompagnatore ed anche l'assenza totale di personale in lingua italiana ( Caraibi e Sud America ) è una sua dichiarazione. E' chiaro che per poter essere obiettivi e precisi bisogna fare esperienza personalmente anche perchè non tutti la pensano allo stesso modo. Quindi ciò che sembra positivo a qualcuno non lo è, magari, per altri. Comunque quando scelgo un itinerario cerco sempre di vedere nel sito se ci sono state esperienze da parte di qualcuno e, molto spesso, constato che, sempre nell'ottica del personale, sono considerazioni giuste.

L'accompagnatore avrebbe dovuto informarsi meglio... del resto rappresenta la compagnia.

Il ristorante principale apre anche per la colazione. A pranzo offre anche la formula bistro.. pranzo rapido in 30 minuti.

L'assistente internazionale c'è ormai su tutte le navi... e non è difficile trovare personale che parla Italiano, anche nei negozi di bordo (ci sono Sloveni e Croati). In ogni caso buona parte del personale parla in genere Spagnolo... quindi ci si capisce. Solo in Brasile c'è una maggioranza di Brasiliani.

ciao,sono appena scesa dalla Mariner e ho appena visionato le foto di Guizzo:una cosa è sicura:non porterò le mie !Le sue sono imbattibili!
Grazie per il bellissimo ritratto di gruppo (bambine comprese):il ricordo di uno splendido pomeriggio trascorso con voi ragazzi e dell'intera giornata con Sergio(Fandelmare) che ci ha accolto a Napoli con gentilezza e disponibilita' indescrivibili! Una guida appassionata e competente che ci ha trasmesso l'amore per la sua citta': torneremo!
Leggendo i commenti sulla nave,mi permetto timidamente (visto la mia inesperienza) di specificare che, per quanto riguarda il ristorante, era aperto al deck 3 anche a colazione e a pranzo con un tipo di servizio "misto", nel senso che potevi ordinare al cameriere le pietanze oppure servirti da solo al buffet;il cameriere ti serviva i piatti direttamente dalla cucina,quindi impreziositi sempre da una presentazione impeccabile. Apparecchiatura sempre completa e perfetta , tovaglie immacolate in fibre naturali (che quindi devono anche essere stirate oltre che lavate,al contrario delle fibre sintetiche).Non c'era il tavolo riservato, ma venivi accompagnato dall'ingresso a seconda del numero di persone che dovevano occupare il tavolo. L'igiene del buffet... che dire:c'erano i distributori di gel disinfettante ad ogni ingresso e la persona incaricata dell'accoglienza era proprio li,... insomma eri per così dire obbligato a disinfettarti! I tempi di attesa tra una portata e l'altra erano minimi, visto che ogni ponte e' dotato di cucina propria, e i camerieri erano efficientissimi: non ho mai dovuto chiamare per farmi riempire il bicchiere, visto che ognuno di loro aveva 5 tavoli da controllare.
Per quanto riguarda le piscine: ce ne erano due rettangolari con acqua salata e quattro idromassaggi con acqua calda,quindi veneivano utilizzate anche la sera tardi da qualcuno, piu' altri due enormi con annessa piscina nel solarium, piu' un altro grandissimo idro fra la palestra e la sauna e bagno turco. Conclusione: affollamento non c'era praticamente mai.
La mia cabina a poppa godeva di un balcone piu' grande (almeno il doppio),di quello visto qui nelle foto,e pur essendo al deck 10 sotto al Windjammer, era completamente insonorizzata. Forse il mobilio, seppur capiente e funzionale, poteva essere migliore come tipo di essenza(non mi e' mai piaciuto molto il frassino). Le suites pero' avevano un arredamento diverso, la luce interna negli armadi, il bagno con vasca e doccia con antine in cristallo, mobiletto per il caffe', pavimentazione in parte in marmo oltre che in moquette,ecc.
Mi fermo: ho scritto troppo? Si e' capito che mi è piaciuto?

Ciao Sabrina e bentornata!
Ma come!!!! Posta anche le tue foto, saranno splendide!!!
Spero che vi siate divertiti un mondo!
Un saluto anche a Roberto e alle bimbe, ciaooo!

Mauro, bentornato :-)
Non vedevo l'ora che tu rientrassi (immagino che per te sia esattamente il contrario)
Raccontaci tutto ;-)

ciao, si per me era l'esatto contrario.

Preferisco che a raccontare la nostra crociera siano gli altri. Ne ho raccontate già, questa volta mi voglio defilare e lasciare l' onere e l' onore del diario agli altri.

ciao, si per me era l'esatto contrario.

Preferisco che a raccontare la nostra crociera siano gli altri. Ne ho raccontate già, questa volta mi voglio defilare e lasciare l' onere e l' onore del diario agli altri.

Nooooo, non puoi esimerti, il Royalista per eccellenza del forum non può disertare l'invito :-(

guizzo non ci credo sei il ftografo migliore che conosco!!! ogri tua foto è un capolavoro! incredibile , preparati , ti affitterò per il mio matrimonio , hai almeno 10 anni per prepararti ;)))

Mauro!!! Prima coppia italiana Diamond!! Veramente avevo letto " coppa" e ho pensato: allora alla fine il premio glielo hanno dato! Poi ho riletto correttamente , ma mi sembra possa andarti bene lo stesso. La tua sea pass aveva i diamantini incororati?
Beh, ho detto stupidaggini a sufficienza. Ora basta. Complimenti per la " coppa " anche alla tua deliziosa dolce meta'.