• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visite nei ponti di comando.

mal di mare

New member
Salve ragazzi,qualcuno di voi ha mai visitato il monte di comando di una nave costa?Se si posso farvi delle domande e magari voi postate foto?Grazie.Se la sezione è sbagliata qualcuno me lo dica o la sposti un moderatore.Grazie.:D

ciao.....il ponte di comando delle navi Costa era visitabile fino allo scorso anno,non so se ancora oggi,
con una escusione a pagamento che si chiama dietro le quinte......... dura tre ore.si devono avere minimo sedici anni,
ti fanno vedere anche altri luoghi della nave non aperti al pubblico................
costava 75 euro con uno sconto per i soci club..........ci avevano poi regalato la foto fatta con il comandante,proprio sul ponte..................

fino al 2000 era invece possibile visitare i ponti di comando della nave,gratis a piccoli gruppi,
fecendone richiesta alla reception.........................
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
ciao.....il ponte di comando delle navi Costa era visitabile fino allo scorso anno,non so se ancora oggi,
con una escusione a pagamento che si chiama dietro le quinte......... dura tre ore.si devono avere minimo sedici anni,
ti fanno vedere anche altri luoghi della nave non aperti al pubblico................
costava 75 euro con uno sconto per i soci club..........ci avevano poi regalato la foto fatta con il comandante,proprio sul ponte..................

fino al 2000 era invece possibile visitare i ponti di comando della nave,gratis a piccoli gruppi,
fecendone richiesta alla reception.........................
L'ultima possibilità è quella della gita al nautico,sperando che ci facciano fare una crociera,sarebbe bello,oppure tra 2 anni e mezzo in crociera con famiglia!!!!yehhhh:(mia sorella non piacciono le navi e mamma soffre il mare ma dice che se si puo le viene,cosi per provare...secndo me si ammalano di crocierite!!!:)
 

Rodolfo

Super Moderatore
non credevo di scatenare le ire di Dr. Crocierite e le pacate ma ferme diffidenze di Rodolfo. Sono stato breve e succinto nel mio post, ma ho poi visto con piacere che il significato delle mie parole è stato colto. specifico che la strumentazione che il secondo ufficiale mi ha descritto è "paurosa" e permette una navigazione in totale sicurezza, di concerto con gli occhi attenti del personale sul ponte di comando, ma ci sono casi ove alcuni piccoli ostacoli non sono percepiti dalla strumentazione (piccole imbarcazioni, detriti..ecc...)

Io non l'ho assolutamente colto e non si tratta di diffidenze ma di certezze, e anzi, rinnovo la mia non condivisione. ;) ;)

Cos'è, che ora devono evitare i detriti? Dai, per piacere. ;) ;)
 

MareMagnum

New member
Per farvi un'idea di come si presentono i ponti di comando delle navi Costa basta andare sul loro sito nel virtual tour di ogni nave. Se non per tutte, per la maggioranza di esse c'e' una foto o una ripresa video.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Per farvi un'idea di come si presentono i ponti di comando delle navi Costa basta andare sul loro sito nel virtual tour di ogni nave. Se non per tutte, per la maggioranza di esse c'e' una foto o una ripresa video.

Vero,ma è meglio dal vivo:D
 

jfk

New member
Io non l'ho assolutamente colto e non si tratta di diffidenze ma di certezze, e anzi, rinnovo la mia non condivisione. ;) ;)

Cos'è, che ora devono evitare i detriti? Dai, per piacere. ;) ;)

Caro Rodolfo mi piacerebbe visitare insieme a te il ponte di comando di una nave. Sono sicuro che ci capiremmo...
Dopotutto la strumentazione aiuta, ma non sostituisce l'uomo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Caro Rodolfo mi piacerebbe visitare insieme a te il ponte di comando di una nave. Sono sicuro che ci capiremmo...
Dopotutto la strumentazione aiuta, ma non sostituisce l'uomo.

Quest'ultima affermazione è fuori discussione; per ora, lo strumento segnala, fornisce elementi, risoluzioni, ma non prende alcuna decisione. In tutti i campi. Ciao.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Caro Rodolfo mi piacerebbe visitare insieme a te il ponte di comando di una nave. Sono sicuro che ci capiremmo...
Dopotutto la strumentazione aiuta, ma non sostituisce l'uomo.
........ma la setrumentazione arriva anche dove alcune volte l'uomo non vede!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Verissimo ed è proprio la sua principale funzione, oltre alla velocità di analisi; poi il potere decisionale all'uomo.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ehi,ho letto una cosa su una specie di "aletta"nel ponte di comando,all'esterno,cos'è?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le sporgenze, una volta scoperte, ora coperte del ponte di comando al fine di poter controllare la visuale verso poppa, specialmente in manovra.
 
Top