• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

Guardando bene il contratto che MSC mi ha inviato per la crociera che dovrei fare ai Caraibi a febbraio 2016, ho notato che non solo sono indicati i voli con la Compagnia aerea e gli orari, ma c'è una sigla BKD che nella legenda sotto indica come voli confermati, quindi sembrerebbe che compagnia ed orari siano ormai fissati e sicuri. Io la interpreto così. E poi altra cosa singolare, che non avendo esperienza con MSC io non avevo mai visto: sul sito, simulando una prenotazione, prima di selezionare la tipologia di cabina desiderata bisogna cercare il volo indicando l'aeroporto di partenza, ed allora compare il nome della compagnia aerea e, anche qui, gli orari dei voli. Dite che allora i voli sono già definitivi?

sulla prenotazione Costa Perle del caribe, c'è scritto che i voli verranno confermati al più tardi 3 mesi prima della partenza.
dovendo organizzare il treno per raggiungere Malpensa e tornare,
posso procedere secondo voi a partire dai 3 mesi prima?
chiedo a chi ha avuto esperienza con i voli charterizzati Costa di Point a Pitre di recente

sulla prenotazione Costa Perle del caribe, c'è scritto che i voli verranno confermati al più tardi 3 mesi prima della partenza.
dovendo organizzare il treno per raggiungere Malpensa e tornare,
posso procedere secondo voi a partire dai 3 mesi prima?
chiedo a chi ha avuto esperienza con i voli charterizzati Costa di Point a Pitre di recente
quando parti?

marzo....
e vorrei approfittare dei prezzi in super economy che trovi in trenitalia prenotando un paio di mesi prima....
un mese fa dava partenza da Mxp alle 16, ora è indicato alle 13.25
quindi fra treno e bus da Milano centrale e Mxp devo un po' organizzarmi ecco...

Ciao a tutti parto il 19 dicembre da Milano Malpensa per Gadalupa volevo sapere più che altro per il ritorno se la compagnia neos e puntuale, perché a Milano mi aspetta un altro volo e non vorrei perderlo :(

per esperienza.. è un rischio, gli orari vengono aggiustati a secondo di quanto è pieno l'aereo e da dove proviene l'utenza nonchè c'è la possibilità che aggiungano un secondo aereo e ti spostino l'ho fatto sei volte, quest'anno sarà la settima sempre con loro ...... ed ho avuto cambio di aeromobile, cambio di orari ma anche puntualità anzi anticipo!!!!

marzo....
e vorrei approfittare dei prezzi in super economy che trovi in trenitalia prenotando un paio di mesi prima....
un mese fa dava partenza da Mxp alle 16, ora è indicato alle 13.25
quindi fra treno e bus da Milano centrale e Mxp devo un po' organizzarmi ecco...

anche una settimana prima..... ci hanno cambiato volo.... con i charter succede; altro problema da prendere in considerazione è il rischio ritardi, Neos ha due 767 che vanno e vengono ed a volte con margini molto stretti, quindi se l'operativo è in ritardo in arrivo è tutta una catena, arriva dopo a malpensa, parte pe i caraibi in ritardo, e lo trascina.... ma per carità su un disguido ci sono tante partenze che filno lisce.....

Ma tipo quanto tempo prima hai avuto i cambi? Sempre con neos?

anche una settimana prima..... ci hanno cambiato volo.... con i charter succede; altro problema da prendere in considerazione è il rischio ritardi, Neos ha due 767 che vanno e vengono ed a volte con margini molto stretti, quindi se l'operativo è in ritardo in arrivo è tutta una catena, arriva dopo a malpensa, parte pe i caraibi in ritardo, e lo trascina.... ma per carità su un disguido ci sono tante partenze che filno lisce.....

Noi partiamo il 27 dicembre da Milano con Neos per Guadalupe Abbiamo prenotato con Costa Dolci piccole antille e la magia dei Caraibi. Arriviamo a Milano il giorno prima ma il giorno del rientro abbiamo l aereo per Napoli a qualche ora dall'arrivo del volo Neos

Noi partiamo il 27 dicembre da Milano con Neos per Guadalupe Abbiamo prenotato con Costa Dolci piccole antille e la magia dei Caraibi. Arriviamo a Milano il giorno prima ma il giorno del rientro abbiamo l aereo per Napoli a qualche ora dall'arrivo del volo Neos

Scusate se mi intrometto, forse non sono nella sezione giusta , ma non so come fare (sono poco o niente esperta) io con mio marito partiamo da Milano il 30 gennaio con Costa magica :dolci piccole Antille e la magia dei Caraibi . Come faccio per sapere se qualcuno parte come noi? Non è la prima crociera che facciamo, ma avrei piacere trovare amici per condividere questa esperienza .Grazie di cuore

Devi andare nella sezione 'incontriamoci a bordo' e vedere se qualcuno ha già inserito la data. In caso contrario crei un nuovo argomento tu secondo le direttive indicate

Per la partenza del 13 dicembre confermato il volo neos con Boeing 767 alle ore 15,partito con circa 1/2 ora di ritardo .
L aereo non è dotato di monitor individuali ma mi riferiscono che il cibo è l assitenza è stata soddidfacente

Cari amici, insomma questi benedetti Caraibi saranno pure "belli" ma bisogna arrivarci!!!
E' possibile che dopo quello che abbiamo pagato ci dobbiamo preoccupare di fare un volo decente!!!
Io e i miei amici partiremo da Milano il prossimo 21 febbraio (COsta Magica). C'è qualcosa che per caso si è informato sul volo?
quale sarà la compagnia di fara' volare fino a Guadalupa?

Altro piccolo problema. Noi siamo di Roma, quindi abbiamo già prenotato per il 20 febbraio l'aereo per Milano.
Non è che ci spostano il giorno di partenza? A me hanno detto che puo' variare solamente l'orario di partenza e non il giorno. E' vero?