• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

Caro Maluc.... ma scherzi o dici sul serio? Sono piccole "fisse" che mi rendono tranquillo!!!!
Ieri ho saputo che il volo è garantito da Neos e l'aereo è un boing 767 e non un catorcio qualsiasi!!!
Io penso che queste informazioni possono interessare molto piu' di altre che leggo!

Ah beh un'info utilissima.
Non so cosa intendi per catorcio..... ma di certo il 767 non è il massimo della comodità, in un volo a lungo raggio fa la differenza.
Meglio il 777 o Airbus 330 di Alitalia.

Se per catorcio intendi aerei con postazione 2+2 o 3+3 quelli solitamente sono usati per voli a corto medio raggio...
In ogni caso la tranquillità è un altra cosa...
Nemmeno l'A380 può darti certezza di tranquillità

Cmq io preferisco il 767 (tipo Neos) anche se non c'è l'IFE personale anche solo per il fatto di poter avere file da 2 senza un "terzo incomodo" a cui dover chiedere di alzarsi per andare in bagno o viceversa. Il 777 Alitalia l'ho trovato di una scomodità estrema (sedili veramente scomodi), l'ho preso lo scorso anno su FCO - MIA.

Il 330 sempre Alitalia invece è un ottimo prodotto, nuovo ed una spanna sopra gli altri (IFE personale, sedili comodi e file da 2).

Io ho visto nella mia prenotazione Costa l'aereo del volo Malpensa- Point-a Pitre è Neos, ma non è indicato il modello. Come sarà? Sapete se si può chiedere la 1à classe, se si a chi si deve chiedere, a Costa o a Neos? C'è molta differenza di prezzo? Grazie per le info.

Neos ha solo B763 per il lungo raggio quindi non c'è possibilità di errore :). L'upgrade lo puoi chiedere direttamente alla compagnia o magari anche a Costa stessa.

Io ho visto nella mia prenotazione Costa l'aereo del volo Malpensa- Point-a Pitre è Neos, ma non è indicato il modello. Come sarà? Sapete se si può chiedere la 1à classe, se si a chi si deve chiedere, a Costa o a Neos? C'è molta differenza di prezzo? Grazie per le info.

Noi quando siamo andati abbiamo prenotato con Costa e chiesto a Costa la prima classe, pagato la differenza a Costa senza problemi, circa 300€ solo andata

Grazie, mmmm...300 + 300 euro di differenza, per me un pò tantino, ma proverò a chidere a Costa. Sul sito Neos c'è scritto che per i voli acquistati con pacchetti vacanza le variazioni si devono chiedere al Tour Operator.

Ultima modifica:
Ho trovato questo sul sito Neos:

"" Nuovo sistema di intrattenimento a bordo Neos

Dalla tua prossima vacanza Neos renderà più piacevole e confortevole il viaggio a bordo a tutti i passeggeri, con il nuovo sistema Boardconnect © installato sulla flotta Neos B767. Il sistema è sostanzialmente una distribuzione wireless di contenuti di intrattenimento quali Film, Giochi, Riviste e Musica, accessibile in maniera totalmente indipendente, da ogni ospite dotato di dispositivo “smart” (tablet, smartphone con SO Android o iOS e dotato di connessione WiFi). Dovrete installare sul vostro dispositivo l’app NEOS ENTERTAINMENT disponibile e scaricabile su Apple Store e Androids Store. Una volta a bordo, in fase di crociera, vi basterà avviare NEOS ENTERTAINMENT e un menù semplice ed intuitivo, vi permetterà di godervi visioni di contenuti di intrattenimento che potrete vedere in qualsiasi momento, interrompere e riprendere a vostro piacimento, insomma un vero e proprio sistema On-Demand. Per poter godere del servizio in tutta la durata del volo, vi consigliamo di accertarvi che il dispositivo sia carico. Scaricati subito l’app e parti con Neos. ""

Sul sito Neos ho visto solo gli aeromobili Boeing 737 e 767. Qualcuno sa se, tramite Costa o Neos, è possibile scegliere i posti?