• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

Pero devo dire che quando ci sono voli charter, è quasi sempre cosi.... o sbaglio? ""

E' vero, ed io, due anni fa, Caraibi sempre volo charter Costa ma con Alitalia ho volato peggio che con Neos, cibo compreso. Certo i sedili non sono larghi, ma reclinabili a sufficienza per dormire. Di giorno con l'intrattenimento il tempo vola via. Sul sito Neos parlano di un app che ti permette di vedere, credo, intrattenimenti in più, prova a vedere, non ricordo bene.

Guarda qui:

http://www.neosair.it/en/on_board/on_board_entertainment

""""" iPad: intrattenimento totale libertà

Ogni tre mesi Neos rinnova la lista dei film mostrati a bordo delle sue aerei su tutti i voli che non sono meno di 3 ore e 30 minuti. Sui voli intercontinentali, in particolare, ci sono due spettacoli distinti sul volo di andata e due differenti sul volo di ritorno. Sono sempre anteprime di film che sono stati selezionati tra i film più adatti alle famiglie, mentre anche la contabilità per i viaggiatori più giovani.

In Economy Premium, l'intrattenimento a bordo di diventare personalizzato con la possibilità di usufruire gratuitamente di un iPad con un menu accesso a numerosi contenuti multimediali come è possibile godere della vista di una selezione di film, o leggere alcune riviste, ascoltare la compilation di musica o in alternativa intrattenersi con i giochi.

Ma il vero nucleo del NEOS intrattenimento a bordo è una proposta nuova e divertente che è stato creato per accompagnare a destinazione con gioia. Chiamato "Un mondo di isole", un viaggio intorno al mondo per scoprire gli ultimi paradisi sulla Terra. Questo non è tutto, in quanto vi sono anche interviste ai cantanti più popolari del momento e la presentazione di alcune tra le tante destinazioni Neos.

Per gli appassionati di musica, Neos offre otto canali (nove sui voli operati da Boeing 767-300ERW) con selezioni musicali sono aggiornati ogni sei mesi. E 'possibile ascoltare grandi capolavori classici compositori, ritmi caraibici, ottima musica jazz, canzoni per i bambini, i colpi "sempre verdi" di Pop, rock e soul, o rilassarsi pur essendo cullati dai suoni della natura.

Su tutti i voli di ritorno, a partire da quelli con più di 3,5 ore di volo, ma compresi i voli estivi stagionali da Marsa Matrouth verso l'Italia, ci sono tre diversi quotidiani gratuiti."""""

E qui:

https://itunes.apple.com/it/app/neos-entertainment/id1067308347?mt=8

Ciao , io sono tornata il 15 febbraio da Magica , posso dire la mia esperienza sul volo : in economi i sedili sono abbastanza comodi per una persona di media statura, poi se uno vuole può chiedere i posti più larghi , ricordando che sono :imparte ahi bagni , nella fila di mezzo , (pagamento ) da 70,00 euro persona a tratta alla buisnes euro 300.00 . L'aereo è nuovo con i sedili belli puliti, al ritorno la costa fa cechin con il tuo bagaglio ( lo lasci fuori dalla porta della gabina e lo ritrovi all'arrivo a Malpensa Tu porti il bagaglio a mano ( che non pesano) e ti ridanno i posti che avevi all'andata .

Ciao , io sono tornata il 15 febbraio da Magica , posso dire la mia esperienza sul volo : in economi i sedili sono abbastanza comodi per una persona di media statura, poi se uno vuole può chiedere i posti più larghi , ricordando che sono :imparte ahi bagni , nella fila di mezzo , (pagamento ) da 70,00 euro persona a tratta alla buisnes euro 300.00 . L'aereo è nuovo con i sedili belli puliti, al ritorno la costa fa cechin con il tuo bagaglio ( lo lasci fuori dalla porta della gabina e lo ritrovi all'arrivo a Malpensa Tu porti il bagaglio a mano ( che non pesano) e ti ridanno i posti che avevi all'andata .

Che compagnia aerea era?

Salve
Qualcuno ha volato ultimamente ai Caraibi con Alitalia?
Se si come vi siete trovati? Vorrei informazioni sul volo Milano- Ponte a Pitre.
Grazie a chi mi vuol rispondere.

Salve
Qualcuno ha volato ultimamente ai Caraibi con Alitalia?
Se si come vi siete trovati? Vorrei informazioni sul volo Milano- Ponte a Pitre.
Grazie a chi mi vuol rispondere.

Io partirò il 19/3 da Milano con Alitalia crociera Le perle dei Caraibi -Costa Favolosa! Anch'io vorrei notizie ma pare che ancora nessuno abbia volato con questa compagnia, fino ad ora Costa ha utilizzato NEOS per questa crociera! Ho anche mandato una mail alla Costa per avere informazioni su come prenotare la business ma ancora non lo sapevano dire nulla!! Attendiamo ...

ciao ,ho trovato l'intesa tra alitalia e costa leggi ... parto con alitalia ma il 26 non so pero la tipogia dell'aereo copio e incollo ..

L’intesa triennale mette a disposizione dei crocieristi Costa circa 100.000 posti sino alla fine del 2018 su voli di linea e charter operati da Alitalia.
Per i crocieristi in partenza dall’Italia il massimo del comfort e servizi di eccellenza durante tutta l’esperienza di vacanza, firmati dalle due aziende ambasciatrici del meglio dell’Italia nel mondo.

Milano, 13 luglio 2015 - Costa Crociere, da 67 anni ambasciatrice dello stile e dell’eccellenza italiani nel mondo, ed Alitalia, principale compagnia aerea italiana, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione triennale grazie al quale i crocieristi Costa in partenza dall’Italia potranno fruire dei voli di linea e dei charter Alitalia per raggiungere i porti di imbarco delle crociere Costa nel mondo.
L’accordo, presentato oggi in EXPO Milano 2015, prevede un totale di circa 100.000 posti aerei sui voli Alitalia messi a disposizione di Costa Crociere nel triennio 2015-2018. Si tratta di una ulteriore crescita per il mercato italiano della formula “volo + crociera”, che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo già nel 1968.
“Con Alitalia esiste una consolidata relazione, che assume un valore significativo per i nostri ospiti che ricercano lo stile italiano in ogni momento della loro esperienza di viaggio” ricorda Neil Palomba, Direttore Generale Costa Crociere. “Questa nuova intesa sottolinea il nostro focus sul servizio ai clienti, caratterizzato dall’offerta di soluzioni di maggior comfort, ma anche - conclude Palomba - la capacità di innovare e di fare sistema di due aziende italiane che rappresentano un motore indispensabile per la crescita del turismo in Italia”.
Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Quello che presentiamo oggi con Costa Crociere è un accordo di grande valore tra due aziende protagoniste del turismo italiano nel mondo. Per dare nuovo impulso al turismo, in un mercato globale sempre più competitivo, occorre oggi più che mai fare sistema – istituzioni, grandi imprese, commercio e servizi -, l’accordo tra Alitalia e Costa Crociere va in questa direzione.”
I voli Alitalia per Costa Crociere collegheranno da un totale di 27 aeroporti italiani le seguenti destinazioni: Caraibi e Stati Uniti, con gli aeroporti di Pointe a Pitre (Guadalupa) e Miami; Emirati Arabi Uniti; Nord Europa con Warnemunde-Rostock, Amsterdam, Copenaghen e Stoccolma; Trieste per le crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale.
L’accordo tra Alitalia e Costa Crociere prevede vantaggi significativi anche in termini di orari, flessibilità e soprattutto qualità e comfort, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione delle pratiche di imbarco e sbarco e di utilizzare tutto il tempo disponibile per godersi la vacanza in crociera.
A cominciare dall’esclusivo servizio “through check-in”, disponibile da tutti gli aeroporti italiani solo con Alitalia, sia su voli charter che di linea: i crocieristi Costa potranno ricevere le carte di imbarco per tutti i voli
fino alla destinazione finale, oltre alla possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli comodamente nella propria cabina a bordo della nave.
Nell’aeroporto di Warnemunde-Rostock sarà inoltre proposto un servizio ancora più innovativo e di massima eccellenza per il rientro a casa: alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave.

ciao quando partite voi fate la crociera breve o lunga dei 22 giorni ...

vi mando l'intesa costa alitalia
L’intesa triennale mette a disposizione dei crocieristi Costa circa 100.000 posti sino alla fine del 2018 su voli di linea e charter operati da Alitalia.
Per i crocieristi in partenza dall’Italia il massimo del comfort e servizi di eccellenza durante tutta l’esperienza di vacanza, firmati dalle due aziende ambasciatrici del meglio dell’Italia nel mondo.

Milano, 13 luglio 2015 - Costa Crociere, da 67 anni ambasciatrice dello stile e dell’eccellenza italiani nel mondo, ed Alitalia, principale compagnia aerea italiana, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione triennale grazie al quale i crocieristi Costa in partenza dall’Italia potranno fruire dei voli di linea e dei charter Alitalia per raggiungere i porti di imbarco delle crociere Costa nel mondo.
L’accordo, presentato oggi in EXPO Milano 2015, prevede un totale di circa 100.000 posti aerei sui voli Alitalia messi a disposizione di Costa Crociere nel triennio 2015-2018. Si tratta di una ulteriore crescita per il mercato italiano della formula “volo + crociera”, che Costa Crociere ha proposto per prima al mondo già nel 1968.
“Con Alitalia esiste una consolidata relazione, che assume un valore significativo per i nostri ospiti che ricercano lo stile italiano in ogni momento della loro esperienza di viaggio” ricorda Neil Palomba, Direttore Generale Costa Crociere. “Questa nuova intesa sottolinea il nostro focus sul servizio ai clienti, caratterizzato dall’offerta di soluzioni di maggior comfort, ma anche - conclude Palomba - la capacità di innovare e di fare sistema di due aziende italiane che rappresentano un motore indispensabile per la crescita del turismo in Italia”.
Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha dichiarato: “Quello che presentiamo oggi con Costa Crociere è un accordo di grande valore tra due aziende protagoniste del turismo italiano nel mondo. Per dare nuovo impulso al turismo, in un mercato globale sempre più competitivo, occorre oggi più che mai fare sistema – istituzioni, grandi imprese, commercio e servizi -, l’accordo tra Alitalia e Costa Crociere va in questa direzione.”
I voli Alitalia per Costa Crociere collegheranno da un totale di 27 aeroporti italiani le seguenti destinazioni: Caraibi e Stati Uniti, con gli aeroporti di Pointe a Pitre (Guadalupa) e Miami; Emirati Arabi Uniti; Nord Europa con Warnemunde-Rostock, Amsterdam, Copenaghen e Stoccolma; Trieste per le crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale.
L’accordo tra Alitalia e Costa Crociere prevede vantaggi significativi anche in termini di orari, flessibilità e soprattutto qualità e comfort, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione delle pratiche di imbarco e sbarco e di utilizzare tutto il tempo disponibile per godersi la vacanza in crociera.
A cominciare dall’esclusivo servizio “through check-in”, disponibile da tutti gli aeroporti italiani solo con Alitalia, sia su voli charter che di linea: i crocieristi Costa potranno ricevere le carte di imbarco per tutti i voli
fino alla destinazione finale, oltre alla possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli comodamente nella propria cabina a bordo della nave.
Nell’aeroporto di Warnemunde-Rostock sarà inoltre proposto un servizio ancora più innovativo e di massima eccellenza per il rientro a casa: alla vigilia dello sbarco, i crocieristi potranno consegnare i bagagli e ottenere le carte d’imbarco per il volo di ritorno già a bordo della nave.

saluti

ciao ,ho trovato l'intesa tra alitalia e costa leggi ... parto con alitalia ma il 26 non so pero la tipogia dell'aereo copio e incollo ..

Enzio ho tenuto sotto controllo sul sito dell'aeroporto di Malpensa le partenze di sabato per Pointe a Pitre con Alitalia e ho visto che l'aeromobile è un Boing 777.

Ma non capisco qual'è il problema.

Io stessa ho preso una crociera con volo compreso, ho chiamato la compagnia aerea per dei chiarimenti e mi hanno esaudito.

io ho volato l'anno scorso con Alitalia da roma. L'aeromobile era come nuovo, il servizio ottimo, anche chi era in economica parlandone poi a bordo si è trovato bene...arriva il più presto che puoi al check in perchè mi hanno detto, e in effetti li ho visti proprio dietro la first class, ci sono sedili premium economy senza sovrapprezzo e sembra che li diano a chi prima arriva...

Buongiorno, ho sentito la Costa per avere dei chiarimenti sul volo Milano-Point a Pitre, per sapere se si poteva fare il check in online per scegliere i posti. La risposta è stata negativa, perchè essendo un volo Charter (NEOS) non si può... Mi sa che chi prima arriva in aeroporto meglio alloggia. Ci sono dei posti premium che costano 70 € in più, ma se non prenotati da nessuno li danno come sedile normale.
Per il volo di ritorno si dovrebbe avere lo stesso n° di sedile (ma non confermato).
Quindi non ci resta di sperare di fare un bel volo e una stupenda crociera!!!!!!!!

Buongiorno, ho sentito la Costa per avere dei chiarimenti sul volo Milano-Point a Pitre, per sapere se si poteva fare il check in online per scegliere i posti. La risposta è stata negativa, perchè essendo un volo Charter (NEOS) non si può... Mi sa che chi prima arriva in aeroporto meglio alloggia. Ci sono dei posti premium che costano 70 € in più, ma se non prenotati da nessuno li danno come sedile normale.
Per il volo di ritorno si dovrebbe avere lo stesso n° di sedile (ma non confermato).
Quindi non ci resta di sperare di fare un bel volo e una stupenda crociera!!!!!!!!

Family, se non è cambiato dallo scorso anno, puoi fare il checkin online dal sito di neos a partire da una settimana prima del volo
ciao

Ma non capisco qual'è il problema.

Io stessa ho preso una crociera con volo compreso, ho chiamato la compagnia aerea per dei chiarimenti e mi hanno esaudito.
Il problema è che essendo un volo charter non posso contattare la compagnia aerea ma o il tour operator ,in questo caso Costa, o agenzia viaggi, che avendo fatto tutto in web praticamente non c'è!!! Costa al momento non da nessun tipo di risposte perché essendo appunto un charter tutto può cambiare sia orari che compagnia . All'ultimo momento potrebbe essere NEOS e non Alitalia quindi non posso certo fermare un posto con la compagnia aerea. Per lo stesso motivo non ho neppure prenotato il parcheggio a Malpensa perché non ho la conferma dell'orario esatto