• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Quale tessera mi gioco????

Elite per Celebrity
Diamond per RCCL
Pearl per Costa
Bronze per NCL
Platinum per AccorHotel
Gold per Starwood
Gold Elite per Carlson

Caro Fabio, esattamente come Elena (Sole) anche io ho inviato la tessera Diamond di RCCl e oggi mi hanno riconosciuto il livello Black! Ero indeciso se mandare la tessera Pearl di Costa, e devo dire che ho fatto bene perchè altrimenti sarei stato membro Gold. Avevo i tuoi stessi dubbi, ahah! Con questo giochino sono passato da membro Classic a membro Black, con solo due crociere all'attivo con MSC. Nave di cioccolata, presto sarai mia :-D

Caro Fabio, esattamente come Elena (Sole) anche io ho inviato la tessera Diamond di RCCl e oggi mi hanno riconosciuto il livello Black! Ero indeciso se mandare la tessera Pearl di Costa, e devo dire che ho fatto bene perchè altrimenti sarei stato membro Gold. Avevo i tuoi stessi dubbi, ahah! Con questo giochino sono passato da membro Classic a membro Black, con solo due crociere all'attivo con MSC. Nave di cioccolata, presto sarai mia :-D

e scommetto che ora se non altro per la nave di cioccolata ti precipiti a prenotare subito una crociera con loro ^_*

non so sai se riusciranno a gestire tutte queste prenotazioni che gli stanno arrivando da questa manovra

Tutti black nessun black ��

Avrebbero almeno potuto permettere a chi ,come me,il black se lo era guadagnato ,di convertire i punti in benefit reali,
sull'esempio delle catene alberghiere............
Invece il "genio "ha deciso che i clienti fedeli tali sono e tali resteranno.........non sa quanto si sbaglia,ammesso che gliene importi qualche cosa.............

Tutti black nessun black ��

Avrebbero almeno potuto permettere a chi ,come me,il black se lo era guadagnato ,di convertire i punti in benefit reali,
sull'esempio delle catene alberghiere............
Invece il "genio "ha deciso che i clienti fedeli tali sono e tali resteranno.........non sa quanto si sbaglia,ammesso che gliene importi qualche cosa.............

Prrsonalmente ritengo questa scelta di MSC molto, molto demoralizzante per i veri soci Black! Un barlume di etica mi impedira' di utilizzare un nuovo status ( io sono comunque gia' gold avendo fatto solo tre crociere con loro in passato ) che comunque non mi sono guadagnato ma voglio anche pensare che le direttive a bordo per i "veri" e "falsi" black Card siano differenti e credo che cosi' sara'! Non voglio pensare che gli " ideatori " di questa strategia siano stati cosi' sprovveduti da non pensare al risvolto piu' negativo della scelta!

Tutto ciò è assurdo! Io sono Silver su MSC e Coral con Costa quindi non devo fare niente ma se fossi Black "vero" MSC sarei incavolato a bestia! MSC avrebbe dovuto creare un ulteriore livello esclusivissimo con vantaggi reali dove "migrare" tutti i vecchi Black, prima di fare questa manovra sciagurata!

Tutto ciò è assurdo! Io sono Silver su MSC e Coral con Costa quindi non devo fare niente ma se fossi Black "vero" MSC sarei incavolato a bestia! MSC avrebbe dovuto creare un ulteriore livello esclusivissimo con vantaggi reali dove "migrare" tutti i vecchi Black, prima di fare questa manovra sciagurata!

Parole sacrosante :)

Concordo pienamente,
Se avessero fatto un livello ulteriore, con benefici veri e che tenesse conto dei soli punti realmente guadagnati su MSC avrebbero "salvato capra e cavoli" come si dice... contentino marketing a tutti, beneficio reale per quelli davvero fedeli.
Penalizzare loro per avvantaggiare noi lo trovo assurdo!

Penalizzare loro per avvantaggiare noi lo trovo assurdo!

si ma in concreto di quali vantaggi stiamo parlando ?
ok ora mi ritrovo Gold ma se la cosa più interessante che era lo sconto non c'è più alla fine e in concreto quale dovrebbe essere il vantaggio, il privilegio che mi dovrebbe rendere felice e farmi prenotare subito una crociera Msc ?
Francamente non l'ho ancora capito ..............

Ovviamente la mia soddisfazione era ironica, sono assolutamente solidale con gli autentici soci Black. Però chiaramente MSC ha dato questa possibilità con questa trovata ed è normale aderirvi. Tra l'altro ho avuto la conferma di ciò che ho scritto qualche commento fa, e cioè che il livello più alto nel Voyagers Club corrisponde ad un livello medio-alto di altre compagnie. Personalmente non scelgo le crociere in base al livello del club, specie se, come giustamente scrive MarinaeAngelo, di fatto di quali vantaggi parliamo?! L'unico interessante personalmente è la possibilità di una cena gratuita presso un ristorante tematico.

I vantaggi non sono molti, ma lo sconto del 5%, che per chi eta gia' msc black non e' nulla, e' lo stesso che con Costa, poi il resto sono piccole cose, cocktail,cesto di frutta, torta di compleanno... non cambiano certo la vita.
Diciamo che il vantaggio almeno rispetto a chi e' sempre stato fedele a Costa, sta nell'equiparazione dello sconto.
Io avevo prenotato gia' prima del nuovo club con loro per provare una compagnia nuova e perche' l'alternativa Costa, dovendo partire quel giorno preciso senza allontanarmi troppo da casa, non era entusiasmante.
Quindi tutto cio' che mi daranno e' in piu', e a caval donato non si guarda in bocca.
Poi trovo ultragiustificata l'indignazione dei veri soci che da qualche vantaggio reale si trovano quasi nulla e la massificazione del club.

Da poco ho fatto il status match e mi è stato riconosciutto il livello black. E da tanti anni che si confronta Costa e MSC e mi pare che sia una gara abbastanza alla pari. Io ho quasi sempre viaggiato con Costa (solo una crociera MSC) e tornavo da Costa anche per i previlleggi ricevuti.(Mi sono sempre trovato bene con Costa) Cioè vedevo di far coincidere le mie essigenze di date, lavoro, famiglia, itinerario e navi con i sconti Costa. Adesso questo Status Match mi darà qualche scelta in più. Torno a ripetere, penso che non ci sià questa grande differenze tra le compagnia. La grande differenza in qualsiasi crociere sono le persone che si trova a bordo. Parlando delle compagnie, mi riferisco al personale, e io non posso lamentarmi del personale Costa, ovviamente come in qualsiasi rapporto se ce il rispetto reciproco ci si può solo trovar bene. Scusa sto uscendo dal tema. Io devo solo dire grazie a MSC che mi aiuta un po' nel mio compito di giocoliere nella scelta della mia prossima crociere.

Noi partiremo domani con MSC, crociera scelta solo qualche giorno fa. Non avevamo molte opzioni visto lo scarso preavviso delle ferie ma devo ammettere che lo status Black appena guadagnato è stato un grosso incentivo :)
I privilegi però sono inferiori rispetto al Gold Pearl di Costa: niente credito al centro benessere, niente fiche del casinò, niente sconto dal fotografo...

Noi partiremo domani con MSC, crociera scelta solo qualche giorno fa. Non avevamo molte opzioni visto lo scarso preavviso delle ferie ma devo ammettere che lo status Black appena guadagnato è stato un grosso incentivo :)
I privilegi però sono inferiori rispetto al Gold Pearl di Costa: niente credito al centro benessere, niente fiche del casinò, niente sconto dal fotografo...

buona crociera Cuochina ^_^

Tutti questi vantaggi c'erano anche per la black MSC........fin quando non hanno fatto la scelta di regalarla a tutti

Inviata la terza email, dopo poche ore, mi hanno passato Silver. Le prime 2 non le hanno nemmeno guardate, perché nella terza email, avevo per errore, messo i miei dati assieme alla card di mia moglie, e mi hanno risposto indicandomi l'errore riscontrato. Nella email di risposta, con numero card giusta, ho fatto notare che c'erano 2 precedenti email con dati giusti, ma mi hanno risposto che non gli risultano.

Sia io che mio marito da coral a Silver. .. non capisco però perché entrambi con 2200 punti anche se mio marito ha molti più punti di me... Bhooooo. ...