• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Quando Costa presentera' lo step successivo a Gold Pearl, cosa fara' MSC, visto che non ci sara' piu' corrispondenza tra i vari livelli?

Forse sbaglio ragionamento, ma è ciò che mi è venuto di pensare: può darsi che MSC farà come già fa per i soci Royal o Celebrity, che nei loro programmi fedeltà hanno più livelli/step rispetto a Costa o MSC, per cui da un certo Status in su (p.es Diamond, oppure Elite) praticamente vengono pareggiati e riconosciuti tutti come Black?

Esiste qualcosa di simile al contrario? Io sono socio Gold MSC (punti guadagnati "sul campo" con 4 crociere MSC), Costa Crociere mi riconosce un qualche status?

Chiedo scusa a tutti, ma ho bisogno di un chiarimento.
sono socio costa pearl, ho prenotato e saldato la mia crociera con msc per novembre.
Mi sono iscritta al voyagers club ed adesso sto inoltrando i documenti per fare lo status match.
In qualità di socio posso aver diritto allo sconto sulla crociera di novembre che già ho saldato?
Nel caso, a chi devo inviare mail per ottenerlo?

Forse sbaglio ragionamento, ma è ciò che mi è venuto di pensare: può darsi che MSC farà come già fa per i soci Royal o Celebrity, che nei loro programmi fedeltà hanno più livelli/step rispetto a Costa o MSC, per cui da un certo Status in su (p.es Diamond, oppure Elite) praticamente vengono pareggiati e riconosciuti tutti come Black?

Secondo me farà esattamente come dici ovvero si allineerà al sistema adottato da Rccl e Celebrity.
Probabilmente verranno realizzati ulteriori step da "conquistare" sulle navi della Compagnia.

Chiedo scusa a tutti, ma ho bisogno di un chiarimento.
sono socio costa pearl, ho prenotato e saldato la mia crociera con msc per novembre.
Mi sono iscritta al voyagers club ed adesso sto inoltrando i documenti per fare lo status match.
In qualità di socio posso aver diritto allo sconto sulla crociera di novembre che già ho saldato?
Nel caso, a chi devo inviare mail per ottenerlo?
Ciao io ero nella tua stessa situazione prenotato il 27agosto con partenza 20 settembre .mi sono iscritta allo statusmatch mi hanno risposto subito poi con i dati alla mano ho esposto il problema all agenZia hanno pensato a tutto loro Msc ha dato l ok e mi hanno addirittura rimborsato la differenza , un credito a bordo mi andava benissimo uguale . Ti consiglio di sentire la tua agenzia

Grazie. . purtroppo ho prenotato dal sito.. :( comunque lo sconto sarebbe davvero irrisorio perché la mia crociera è di una sola notte.. ma magari mi pago l'acqua a bordo al ristorante..

Inviata ieri la documentazione x l'adesione allo Status Match in vista della mini crociera di Ottobre con Divina, ho scelto di inviare i dati di Royal (Platinum) anche se sono anche Select Member di Celebrity... La scelta é stata condizionata dal fatto che Royal come MSC dettaglia meglio i benefits dei vari livelli mentre molti sono "di serie" su Celebrity... Vediamo che succede.
Cmq trovo praticamente impossibile da stampare dal sito Royal lo status di socio in quanto non mi é mai arrivata nessuna card![emoji28]

Quando Costa presentera' lo step successivo a Gold Pearl, cosa fara' MSC, visto che non ci sara' piu' corrispondenza tra i vari livelli?

Maurizio quando il nuovo Costa Club arriverà come Babbo Natale..;) MSC a mio avviso non farà altro che creare un nuovo status oltre il Black... Io così farei, in quel caso al contrario l'operazione sarà a costo zero poiché pochissimi avranno un eventuale punteggio sufficiente a raggiungerlo nell'immediatezza... e lo Status Match non esisterà più...

Ultima modifica:
un dubbio sono riconosciuta come silver sui privilegi leggo anche 50 euro di credito a bordo , è inteso per tutte le partenze o solo per quelle selezionate ?

Arrivata risposta da MSC....
Chiedono di conoscere la scadenza della "fidelity card" di Royal![emoji15]
Sinceramente non ho trovato da nessuna parte sul sito una scadenza x i punti del Crown & Anchor... Ma soprattutto a che serve ad MSC la data di scadenza visto che Royal non rilascia card??

Spedita richiesta il 1 settembre. Ad oggi nessuna risposta, nemmeno una conferma di ricezione. Ho reinviato. Speriamo bene perché sono costa pearl e vorrei prenotare per maggio, in vista del nostro anniversario. Ho già visto le partenze privilegio, ora vorrei vedere la selezione di partenze per i soci msc, ma se non mi mandano nulla... [emoji22]

Arrivata risposta da MSC....
Chiedono di conoscere la scadenza della "fidelity card" di Royal![emoji15]
Sinceramente non ho trovato da nessuna parte sul sito una scadenza x i punti del Crown & Anchor... Ma soprattutto a che serve ad MSC la data di scadenza visto che Royal non rilascia card??

Che "strana" questa richiesta [emoji15]...
Quando ho inviato i miei dati mi hanno risposto in circa una settimana, confermandomi lo statusmatch come Black e non hanno chiesto altro.
Inoltre non ho mai saputo (o per lo meno non mi risulta) che ci sia una scadenza per il programma Crown & Anchor...

Ma ora tu cosa gli hai risposto?

Ultima modifica:
Spedita richiesta il 1 settembre. Ad oggi nessuna risposta, nemmeno una conferma di ricezione. Ho reinviato. Speriamo bene perché sono costa pearl e vorrei prenotare per maggio, in vista del nostro anniversario. Ho già visto le partenze privilegio, ora vorrei vedere la selezione di partenze per i soci msc, ma se non mi mandano nulla... [emoji22]
Barbara, prova ad accedere al tuo profilo sul sito msc. Quando ho inviato i dati per mio marito, dopo qualche giorno, avevo fatto il login e ho trovato lo status aggiornato pur non avendo ricevuto risposta da msc.
Ho rinoltrato così la mail per sicurezza e il giorno dopo mi hanno risposto.

Grazie per il suggerimento, ci avevo pensato,ma non sapevo come accedere.. in realtà msc ha risposto alla seconda mail, forse per il fatto che ho segnalato il desiderio di fare la valutazione comparativa e prenotare con le privilegio o analoghe. Approfitto per segnalare che il tempo che si riservano è di 15 giorni.

Che "strana" questa richiesta [emoji15]...
Quando ho inviato i miei dati mi hanno risposto in circa una settimana, confermandomi lo statusmatch come Black e non hanno chiesto altro.
Inoltre non ho mai saputo (o per lo meno non mi risulta) che ci sia una scadenza per il programma Crown & Anchor...

Ma ora tu cosa gli hai risposto?

Risposto che nn è prevista una data di scadenza [emoji53]
Attendiamo [emoji52]

Risposta arrivata!!
Riconosciuto livello Gold!!!
Posso anche aggiungere che il servizio soci Voyager club é stato veloce nel rispondere e molto cortese... Complimenti un grosso passo avanti rispetto al passato!

sentite questa , la prima richiesta per lo status Match , dato che sono negata con il computer , l' ho fatta alla Msc Usa :confused::p , mi aveva risposto un tizio degli uffici di For tlauderdale , allora io ,scusi del disturbo ma volevo Msc Italia :cool:. Quindi cerco meglio sul sito Msc Italia compilo tutto sono Coral Costa C e quindi mi risponde Msc molto celermente Carta Silver applicazione 5% su crociera in corso tutto ok.Oggi mi arriva comunicazione di Msc Usa che sono membro Voyager Club GOLD [smilie=lente_02[1]:.................... spiegatemela voi questa io non c ho capito al sito Usa avevo comunicato gli stessi punti , e non sono 2 riconoscimenti diversi ho lo stesso numero identificativo ,domenica mi imbarco su Musica sono proprio curiosa di vedere la carta Gold o Silver booo :p