• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Una domanda.. qualcuno che ha fatto il match senza essere mai partito con loro per caso è riuscito ad accedere alla selection delle partenze in offerta per i soci? Io non ci sono riuscita,non riesco agenerare la pw per accedere. Qialcuno è riuscito?

Dopo una telefonata con una cortesissima addetta al MSC Voyagers, sono riuscita a iscrivermi.
Entra nel sito, vai all'area dedicata, MSC Voyagers Club Area e inserisci il n° di tessera che ti è stato inviato.
Ci sono voluti tre tentativi, ma poi sono riuscita a registrami.
Ps: durante la telefonata, ho nominato en passant il nostro forum, ci conoscono e anche bene, a quanto sembra; al primo accenno la signora/signorina mi ha chiesto di fare da apripista per spiegare come accedere ;-)......e mi ha augurato il benvenuto in MSC Crociere......Costa sembra mandarci via ed MSC non vede l'ora di accoglierci ;-)

Ma c'è una scadenza per fare lo Status Match? Perchè tra un paio di mesi mi faccio una crociera Costa e passerei a Gold.. con il Match sarò direttamente Black..

Ho chiamato e mi hanno detto che per ora non ci sono scadenze.. Io aspetto..

Comunque ora sarà Msc ad avere in abbondanza di clienti Black e sarà costretta a rivedere i benefit

Dopo una telefonata con una cortesissima addetta al MSC Voyagers,....e mi ha augurato il benvenuto in MSC Crociere......Costa sembra mandarci via ed MSC non vede l'ora di accoglierci ;-)

Luciana concordo su tutta la linea....
Con me sono stati accoglienti e gentilissimi anche in nave... avendo prenotato prima del nuovo club non erano tenuti a darmi nulla... invece, complice la presenza di pochissimi black e gold a bordo, mi sono sentita una graditissima ospite... addirittra si sono scusati per non avermi dato all'imbarco la tessera gold😀
Devo dire che un po' mi sono sentita in colpa😓... soprattutto perche' se non avesse insistito il marito non avrei mai provato questa compagnia.

Ciao!
Sono socia Pearl di Costa e Classic di Msc, so che come livello sono bassissima.
Il programma è valido solo per chi non ha mai viaggiato con Msc?

No marta, in passato proprio in qiesto topic qualcuno che aveva status più alto in costa che in msc ha scritto che se lo è fatto riassegnare.. quindi se ti interessa puoi farlo anche tu!

Maurizio, basta denunciarlo. Articoli 621, 622 e 623 del codice penale. È un reato di spionaggio industriale.

Dopo una telefonata con una cortesissima addetta al MSC Voyagers, sono riuscita a iscrivermi.
Entra nel sito, vai all'area dedicata, MSC Voyagers Club Area e inserisci il n° di tessera che ti è stato inviato.
Ci sono voluti tre tentativi, ma poi sono riuscita a registrami.

Oltre al numero di tessera ti chiede anche una password
Cosa si mette? Una qualsiasi?
Grazie dell'aiuto
Monica

Rapidissimi, in Costa siamo Pearl e in Msc siamo Gold
Ora rimane solo di provare una crociera con loro, attendo il catalogo per il 2017 sperando in un anticipo di data per le isole britanniche come due anni fa

Rapidissimi, in Costa siamo Pearl e in Msc siamo Gold
Ora rimane solo di provare una crociera con loro, attendo il catalogo per il 2017 sperando in un anticipo di data per le isole britanniche come due anni fa
Scusa ma mi fai capire? Tu sei Pearl in Costa e hai fatto domanda alla Msc e poi sei passata a Gold in Msc? E quindi dopo il passaggio al Gold, non sei più Pearl in Costa? Cioè ti hanno azzerato ?

No non vieni azzerata ti riconoscono un livello pari a quello che sei in una diversa compagnia per farti avere lo stesso livello di benefit......

Scusa ma mi fai capire? Tu sei Pearl in Costa e hai fatto domanda alla Msc e poi sei passata a Gold in Msc? E quindi dopo il passaggio al Gold, non sei più Pearl in Costa? Cioè ti hanno azzerato ?

Esatto
MSC ti sta dando la possibilità, se ne fai richiesta, di riconoscerti un livello di benefit sulle loro navi uguale a quello che hai su di un'altra compagnia, nel mio caso Costa.
Anche se non ho mai viaggiato con loro alla prima crociera che prenoterò sarò riconosciuta come Gold
Avevo già intenzione di provare MSC e con questo regalo ne sarò ancora più felice, aspetto solo di trovare l'itinerario che mi piace tanto ad una data che si avvicini alle mie esigenze

ok ora chiaro!
Ho un'ultima domanda e poi non "rompo" più :rolleyes:: la richiesta è riservata solo ai neo passeggeri della Msc cioè che non hanno mai viaggiato con Msc?
Io sono già socia in entrambe compagnie (Costa e Msc) ma come livello sono più alto in Costa rispetto alla Msc e quindi se faccio richiesta magari Msc mi passa al livello uguale a Costa oppure non si può fare perchè sono già socia di Msc anche in livello più basso?

Credo valga anche per chi ha gia' viaggiato con Msc... mi sembra che altri utenti abbiamo ricevuto l'adeguamento di livello.

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

@Marta77: come ha detto dreamy, vale anche per chi ha già viaggiato con MSC in precedenza. Nel mio caso è stato così (finora con MSC ne ho fatta solo una).
Io ho fatto la richiesta e sono stata parificata col livello/status che ho come socia Crown & Anchor di Royal Caribbean

Già la beffa dei soci msc club di vedersi equiparare chi sulle navi della flotta non ha mai messo piede.. Ci mancava soltanto che questi godessero di ancora maggiori privilegi poiché chi ha viaggiato con Msc non fosse abilitato all'upgrade.

@Marta77: come ha detto dreamy, vale anche per chi ha già viaggiato con MSC in precedenza. Nel mio caso è stato così (finora con MSC ne ho fatta solo una).
Io ho fatto la richiesta e sono stata parificata col livello/status che ho come socia Crown & Anchor di Royal Caribbean
Grazie! Ok allora posso provare a fare richiesta, se mi viene respinta pazienza!
Di solito dopo quanti giorni ti danno la risposta?