• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Ciao a tutti, sono un socio MSC Club Black che è stato "beffato da MSC" dopo 10 anni di crociere fatte sempre e solo su msc, ora al posto di farti rimanere con loro ti incentivano ad andare altrove.... bella politica che stanno attuando....

Insomma Msc scontenta i vecchi clienti, Costa a quanto pare pure....cosa succederà?
Domanda, non so se è stata trattata, : Nel caso faccio a MSC la richiesta del benefit (socio gold pearl) perdo tutto su Costa o rimango iscrritto al Costa Club con il livelli di gold pearl. Insomma i privilegi del Costa Club li perdo ??

No non perdi tutto se richiedi lo status match... ma Costa sta cambiando il regolamento c'e' un tread apposito.... quindi qualche punto potresti perderlo o guadagnarlo a prescindere...

Domanda, non so se è stata trattata, : Nel caso faccio a MSC la richiesta del benefit (socio gold pearl) perdo tutto su Costa o rimango iscrritto al Costa Club con il livelli di gold pearl. Insomma i privilegi del Costa Club li perdo ??

Ma no che non li perdi!Msc "semplicemente" offre ai soci della concorrenza un pari livello...sei gold in Costa e tale rimani...oltre a diventare black in msc

: Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

: Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Ma no che non li perdi!Msc "semplicemente" offre ai soci della concorrenza un pari livello...sei gold in Costa e tale rimani...oltre a diventare black in msc
Grazie per il chiarimento, buona serata.

Sono passata dal livello classic al livello silver grazie al livello Coral di Costa.
Non è un passo grande ma meglio un pochino che niente....almeno con Silver avrò un cestino di frutta gratuito in cabina :)

Io sto ancora aspettando
sono Gold Pearl in Costa e ho fatto il 24 settembre richiesta alla Mail indicata con i documenti. Oggi ho ripreso la mail di risposta (un documento non era leggibile) chiedendo se magari avevano giá una risposta visto che ero in procinto di prenotare con MSC per i primi di Novembre. Mi hanno risposto che i documenti erano pervenuti ma che dovevo pazientare ancora 15 giorni lavorativi.....

io non so se è un errore oppure no.... mio figlio non avendo mai viaggiato con MSC ha inviato la richiesta di status match avendo fatto 2 crociere con Royal.... gli è stato assegnato il livello classic con un punti 2 per mio figlio ed 1 per mia nuora..... il livello classic lo capisco quello che non capisco è il criterio con il quale sono stati assegnati i 2 punti ed 1 punto.... rispondendo alla loro mail di assegnazione status e chiedendo spiegazioni la MSC gli ha comunicato che quello il punteggio a loro spettante... :confused:

Con lo status match non contano i punti che hai ma il livello cui appartieni nel club. Ti danno il punteggio minimo del livello corrispondente a quello ci appartieni altrove. Ti faccio un esempio: io e mia sobnrella siamo entrambe Pearl costa, lei ha circa 6000 punti più di me.. beh, con la richiesta di status match abbiamo avuto gli stessi identici punti. Io non essendo mai stata in rial non ne conosco i livelli club, ma se tuo figlio con due crociere è nel più basso treno il calcolo sia corretto. Effettivamente strano invece il fatto che vengano dati 2 e 1 punto, non fa differenza alcuna ma è strano

Ieri, dopo aver ricordato che parto il 01 novembre con MSC, mi hanno prontamente risposto, concedendomi lo Stato di socio Black (sono Gold Pearl in Costa) con 10.000 punti!

Mi spiegate meglio (e vi ringrazio in anticipo per la pazienza): io sono Classic su MSC, Acquamarine su Costa e livello corrispondente su Royal e Celebrity.
Cosa fa MSC? Mi sposta su di sè tutti i punti fatti con gli altri? Mi fa scegliere da quale compagnia portarmeli? Mi ride in faccia? :cool:

io ho chiamato Msc questa mattina.
Sono coral su Costa e Silver su Msc. A me non cambia nulla...
Mio marito invece è classic su Msc e Coral su Costa, quindi domani invio per lui la richiesta di stus match...
va beh dai, meglio di niente...

Devo informarmi invece su royal per celebrity e azamara ;-)