• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

non so se sono sul forum giusto, ma volevo segnalare la bruttura del nuovo msc club, prima con una crociera di 3000 euro essendo un socio gold risparmiavo 300 euro adesso ho prenotato per la stessa cifra ed il risparmio e' stato di un quarto rispetto a prima perche ' mi hanno fatto lo sconto del 5 per cento solo sulla mia parte di crociera e non su quella di mia moglie anche lei socio gold una bella fregatura......

Infatti, anche secondo me hanno sbagliato ad applicarti lo sconto....Io sono socia ma mio marito no eppure ci ha fatto lo sconto a entrambi.

Un'informazione: lo Status Match vale solo per una crociera, giusto?
Cioè, il socio Costa chiede la conversione dei punti a MSC, poniamo sia Gold e su MSC sarà Black. Questo stato lo mantiene solo per la prima crociera effettuata su una nave MSC. La successiva ripartirebbe dallo status conquistato "sul campo" durante la prima crociera effettuata. Giusto?

Un'informazione: lo Status Match vale solo per una crociera, giusto?
Cioè, il socio Costa chiede la conversione dei punti a MSC, poniamo sia Gold e su MSC sarà Black. Questo stato lo mantiene solo per la prima crociera effettuata su una nave MSC. La successiva ripartirebbe dallo status conquistato "sul campo" durante la prima crociera effettuata. Giusto?

No vale per tutte le crociere

'sera al forum,

scusate ma il link di pagina due mi pare sia stato disattivato (Errore 404 Pagina non trovata), avete idea di dove si possa reperire?

Grazie Marco

Il processo che nei mesi scorsi ha visto le modifiche sostanziali dell'Msc Club, e che ha creato tanti malumori nei repeaters della compagnia, adesso ha un senso. Tutto era strutturato per strappare alla concorrenza i rispettivi clienti, si ragiona in puri termini commerciali. A Msc interessa vendere, se lo fa ai vecchi clienti o se lo fa ai nuovi clienti credo importi poco o nulla. Un cesto di frutta o un gadget di cioccolata (sic) non sposta commercialmente ed economicamente quasi nulla a Msc. Del resto gli investimenti fatti in termini di ammodernamento della flotta, ordini di nuove navi sono stati evidenti negli ultimi anni, inevitabile che cercassero un riposizionamento nel mercato delle crociere tale da riempire le navi vecchie e nuove con un numero di passeggeri che possa rendere sostenibile gli investimenti realizzati.
Personalmente ho sempre e solo fatto crociere con Msc, sia perché ogni volta trovavo più conveniente la loro offerta rispetto a itinerari più o meno simili di altre compagnie, sia perché effettivamente mi sono sempre trovato bene a livello di prezzo, servizi, vita a bordo, itinerari, città toccate eccetera. Certo, il riconoscimento dello status gold era un ulteriore incentivo: in questi anni ho ricevuto validi sconti, un upgrade di cabina, la torta al tavolo per il compleanno (magari poi in altre compagnie ti fanno una festa privata, non so...), comunque mi sono sentito trattato bene. Magari in altre compagnie succede anche di meglio, questo potranno dircelo i crocieristi che hanno provato (o che proveranno) entrambe.
Anche in futuro continuerò a scegliere la crociera adatta guardando principalmente, e quasi in egual misura, all'itinerario ed al costo, considerando che il prezzo giusto da pagare è quello che reputo spendibile per quel tipo di offerta, consapevole che sicuramente ci sarà qualcuno che spenderà di meno. Di certo se devo giudicare da repeters Msc questa politica non la reputo positiva ma, ripeto, queste sono le leggi del mercato.

Saluti.

Voyager Club: riconoscimento di loyalty?

Io vedo con favore la nuova iniziativa status match..non vedo cosa possa interessare ad ogni singolo passeggero quanto spende un'altro con lui imbarcato...ma che importanza ha?
E' un'ottima strategia di marketing...come quella applicata da qualsiasi altra azienda che spesso (quasi sempre) privilegia i nuovi clienti piuttosto che i fidelizzati (pay tv, banche, telefonia ecc).
Per il cesto di frutta...per carita' ho visto un paio di foto e farebbero molto meglio a cancellarlo in toto...na tristezza unica.
Curioso il fatto che le due italiane abbiano rinnovato il club fedelta' praticamente in contemporanea...

Io non credo che lo farà…sarebbe una profonda caduta di stile! Un palese auto copiarsi a vicenda! Già Msc ha copiato, l’ormai vecchio, CostaClub facendo copia ed incolla e chiamandolo VoyagersClub se Costa facesse la contro copiata farebbe ridere. Ed inoltre non ne vedo il motivo a fronte di un rinnovato CostaClub tutto sommato mezzo discreto rispetto a quello Msc.
Non credo che in Costa vogliano rendersi ridicoli come lo si è resa Msc agli occhi dei suoi repeaters e non solo!

Ultima modifica:
Chissà in termini di prenotazioni quanto avranno incrementato grazie a chi non è mai salito su Msc e si trova in mano una tessera Gold...