• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager of the Seas 25.06-02-07.2011 Recensione e qualche confronto con Costa

• Autore discussione Autore discussione oasi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Thank, fine OT fotografico!! (Inizio OT negozio? ;) :) :) :) )

Torniamo alla nave, una domanda: gli spettacoli serali si potevano svolgere anche nei ponti all'aperto?
Dalla struttura di Navigator e Liberty mi sembra di si..

Su Liberty ad es. questa zona all'aperto..

5690176759_a09e573aac_z.jpg

sembra un misto tra zona sole e 'teatro'..

5690155651_56e2feae11_z.jpg

un salutone!!
Manlio

Sarebbe da aprire un argomento sulla fotgrafia, perche ....che bello é fare belle foto.

Un saluto.

Oasi che tu sia un fotografo eccezionale non c'erano dubbi!! ;-))
Mi piace molto il tuo foto-diario, pacato ed obiettivo nel quale mi sono rispecchiata a livello di giudizi sulla Royal!!

Per quanto riguarda la proposta di tano... anche io sono favorevole all'apertura di un topic dedicato alla fotografia, gestito dai "Padri" della tecnica!!
Un caro saluto,

@ manlio: almeno per quanto riguarda la voyager, posso dirti che non hanno mai fatto spettacoli nella zona piscina. Ma feste sì. A prescindere da questo aspetto devo ammettere che ho apprezzato tantissimo come è strutturata la zona piscine, anche se io in realtà preferivo andare nella zona solarium, più tranquilla.

Parliamo ora di quelli che a mio avviso sono i più grandi difetti della voyager of the seas: l'usura e la manutenzione. Come già detto, complessivamente la nave è a dir poco bellissima, ma si notano qua e là segni evidenti di usura, credo quindi che dovrebbe esserci una manutenzione più accurata (problema che non ho riscontrato sulla costa atlantica). Elenco alcuni dei problemi che ho riscontrato personalmente:
- lampadine bruciate qua e là
- mobilio in cabina rovinato (allego 2 foto)
- porta di una cabina vicino alla mia particolarmente rovinata (allego 1 foto)
- vicino a ogni ascensore c'era un pannello con scritti i locali presenti in ogni ponte: alcuni (io ne ho visti casualmente 2) di questi pannelli erano rovinati e non era possibile leggere completamente le scritte (allego 1 foto... purtroppo di quello dei 2 che si presentava decisamente meglio... l'altro non ricordavo più su che ponte l'avessi visto)
- alcune sdraio rotte o rovinate

Però vorrei anche fare una piccola considerazione: ognuno può giudicare questi difetti dando ad essi il peso che vuole, ma credo che alla fine una crociera vada giudicata complessivamente tenendo in considerazioni i tantissimi aspetti presenti e non concentrandosi unicamente su un un'unica cosa (il mio giudizio complessivo è infatti decisamente positivo!)

voyager2070web.jpg

voyager3286web.jpg

voyager3287web.jpg

voyager3125web.jpg

Parliamo ora di quelli che a mio avviso sono i più grandi difetti della voyager of the seas: l'usura e la manutenzione. Come già detto, complessivamente la nave è a dir poco bellissima, ma si notano qua e là segni evidenti di usura, credo quindi che dovrebbe esserci una manutenzione più accurata (problema che non ho riscontrato sulla costa atlantica). Elenco alcuni dei problemi che ho riscontrato personalmente:
- lampadine bruciate qua e là
- mobilio in cabina rovinato (allego 2 foto)
- porta di una cabina vicino alla mia particolarmente rovinata (allego 1 foto)
- vicino a ogni ascensore c'era un pannello con scritti i locali presenti in ogni ponte: alcuni (io ne ho visti casualmente 2) di questi pannelli erano rovinati e non era possibile leggere completamente le scritte (allego 1 foto... purtroppo di quello dei 2 che si presentava decisamente meglio... l'altro non ricordavo più su che ponte l'avessi visto)
- alcune sdraio rotte o rovinate

Però vorrei anche fare una piccola considerazione: ognuno può giudicare questi difetti dando ad essi il peso che vuole, ma credo che alla fine una crociera vada giudicata complessivamente tenendo in considerazioni i tantissimi aspetti presenti e non concentrandosi unicamente su un un'unica cosa (il mio giudizio complessivo è infatti decisamente positivo!)

voyager2070web.jpg

voyager3286web.jpg

voyager3287web.jpg

voyager3125web.jpg

ok! l'abbiamo capito c'è bisogno di un dry dock , qualcuno sà se ce ne sono in programma?

cosa penso io? che quasi tutto il resto (compreso lo spettacolo sul ghiaccio) è talmente bello che ti fa dimenticare quei problemi...

cosa penso io? che quasi tutto il resto (compreso lo spettacolo sul ghiaccio) è talmente bello che ti fa dimenticare quei problemi...

Appunto.. ;)

Non penso di fare il 'Costista' se dico che la manutenzione delle navi Italiane mi sembra superiore a quella delle navi straniere, ma va detto che la concezione delle navi Royal e le offerte di un certo tipo di vacanza sono di altissimo livello..
Non è un pannello che te la rovina..

Poi personalmente ho gusti che si orientano più su navi di concezione diversa (piccoline) e sugli itinerari più che su altre cose, ma non si può negare il valore di un certo tipo di approccio e servizio..

Un salutone!!
Manlio

Ed anch´io non voglio fare il Costista ma permettetemelo dire, non vado a fare una crociera per mettermi in un teatro del ghiaccio che vivo a 20 chilometri di Cortina d´Ampezzo, a 11 da Zoldo in cui ci sono piste notturnr di sci e di pattinaggio a 1 ora da mia zia a Dobbiaco, Plan de Corones altra mezz´ora , cioé in inverno sono al centro di tutto ció che si riferisce a sport Invernali, discipline che ho fatto tutte e la cosa piú importante, all´aria aperta.
Comunque complimenti alla RCCL perche sono le uniche navi che hanno uno studio per questi tipi di spettacoli e per pattinare, che sono stupendi e queste spettacolari foto lo dimostrano.

Un saluto.

Sulle foto si può solo ribadire che sono spettacolari.

E lo Studio B per essere totalmente apprezzato è un'esperienza che va vissuta dal vivo... personalmente non sono mai stato un fan del pattinaggio su ghiaccio... ma ho dovuto ricredermi di fronte a quegli spettacoli. E' bello poi sapere che su quyeste navi si può contare su una struttura ricreativa straordinaria in più, tra l'altro già compresa nel prezzo della crociera.

In risposta a Manlio... Royal ha ben 6 navi medie nello stile di Victoria (quelle di classe Vision)... quanto a varietà di itinerari poi ha una copertura globale (manca solo l'Antartide).

La Promenade di sera ha un'aria suggestiva, il 'per contro' personale è che veramente 'cancella' il concetto di essere su una nave, ma questo non esclude che sia molto bella..

Italian, grazie della risposta ;)

un saluto!
Manlio

La Promenade di sera ha un'aria suggestiva, il 'per contro' personale è che veramente 'cancella' il concetto di essere su una nave, ma questo non esclude che sia molto bella..

Italian, grazie della risposta ;)

un saluto!
Manlio

Sembra infatti di essere a Via del Corso a Roma... ;-))
Comunque anche a me piace moltissimooo!! :-))

Grazie per la fantastica galleria fotografica!!
Ho avuto occasione di visitare due volta la Navigator ma sono una "fotografa della domenica" quindi mai sono riuscita a cogliere i colori e le atmosfere particolari che giustamente, il tuo occhio professionale mira!!
Ho appena ricevuto in regalo un grandangolare sigma 10/20 per la mia vecchiotta nikon D60... è tempo di esercitarm ma sono scesa da poco da una crociera e per la prossima manca un anno esatto!i!!

Ho avuto la fortuna di visitare la voyager a Bari il 21 giugno scorso a Bari ed è senza dubbio la nave più bella su cui sono salito... molto più bella a mio parere anche di Epic e Magnifica... ringrazio Oasi per le belle foto che io purtroppo non sono riuscito a fare... molte le ho salvate nel mio pc ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.