• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager of the Seas 25.06-02-07.2011 Recensione e qualche confronto con Costa

• Autore discussione Autore discussione oasi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille ancora a tutti
Ultime foto degli spettacoli a teatro

voyager3098web.jpg

voyager3100web.jpg

voyager3101web.jpg

voyager3102web.jpg

voyager3103web.jpg

voyager3107web.jpg

voyager3108web.jpg

voyager3116web.jpg

voyager3121web.jpg

l'ho letto tutto di seguito senza mai fermarmi.....che dire mi associo ai complimenti fatti da tutti......b r a v o!!!

Parliamo ora dello spettacolo sul ghiaccio allo studio B. Senza nessun dubbio SPETTACOLARE!
Lo stesso spettacolo (quello sulla voyager aveva come tema l'Odissea) viene riproposto più volte, in giorni diversi, permettendo così a tutti di vederlo. A me è piaciuto talmente tanto che sono andato a rivederlo una seconda volta, l'ultimo giorno di programmazione (c'erano ancora biglietti disponibili). In questo modo una volta me lo sono gustato al 100%, un'altra volta ho fatto alcune fotografie (ricordo che su Royal gli spettacoli possono generalmente essere fotografati, ma non col flash, e non è consentito filmare). Si rimane più volte a bocca aperta guardando lo spettacolo, non a caso alla fine c'è praticamente stata una standing ovation da parte del pubblico. Grandissimi professionisti, coregografia e scenografie di grande fascino, accompagnamento musicale perfetto! E' davvero incredibile pensare di poter osservare uno spettacolo di quel tipo (e di quel livello) su una nave da crociera!

Paolo, premesso che sicuramente passerò alla 7D (o superiore, se esce qualcosa a breve con un CCD innovativo) quale obiettivo hai utilizzato per queste foto?

Sembra da f2.8 ad addirittura meno, è il Canon 70/200? In tal caso non eri lontanissimo dagli artisti (neanche vicinissimo, sia chiaro..)

Mi scuso con gli altri per la domanda tecnica..

Venendo alla nave: hai invertito l'esposizione che avrei fatto io, prima i difetti, poi i pregi e dopo gli spettacoli..
Così si inizia male, si prosegue bene, si finisce entrando nello spirito di una vacanza Royal..
Ormai hai parlato delle cose che non ti hanno convinto: per quanto poche ti tocca mostrarle..

L'idea che mi sono fatto delle Royal è che siano navi eccezionali, con lo spazio giusto per l'ospite, con dentro una nave 'classica' e bella, una Fun Ship ed una nave 'Palazzo' che nasconde il mare e ti riporta a terra, come nella concezione del 1900/1920..

Il limite è che sono tutte bellissime, ma difficilmente distinguibili tra di loro, il pregio che sono veramente belle, e con un trattamento di alto livello..

In tutto questo c'è di sicuro una offerta di crociera che si può 'cucire' sui gusti di ognuno..

Un salutone e grazie !!
Manlio

ciao manlio. Quelle degli spettacoli a teatro son state fatte quasi tutte con l'economico e leggero canon 55-250mm f4-5.6 IS (generalmente mi mettevo tra la seconda e la quarta fila), mentre quelle fatte al palazzetto del ghiaccio son state fatte con l'ottimo canon 17-40mm L f4 (dalla prima fila)
In realtà non sono andato in un determinato ordine, sono andato più che altro a caso, eheh! Comunque prometto che appena avrò finito di postare le foto fatte allo studio B, prima di proseguire con le ultime cose, parlerò brevemente di quelli che sono i difettucci della bellissima voyager con alcune foto che mostrano in parte quanto dico ;-)

Ok, poi ci fai un corso di fotografia! ;-) Io ho una reflex nikon d3100 però non riesco a sfruttarla come vorrei. Qualche dritta di base? ( scusate OT)

Qualche dritta? mmm è una domanda un po' troppo generica. Dovrei prima capire cosa intendi dire col non riuscire a sfruttarla come vorresti. Io ho una concezione un po' personale della fotografia (se sei interessato ti segnalo a questo link un'intevista che mi è stata fatta il mese scorso: http://www.photo4u.it/viewnews.php?t=503448 ... nel caso questo vada contro il regolamento cancellate pure il link!), e reputo la macchina fotografica semplicemente un mezzo, ma è scontato dire che alcuni tipi di foto possono essere fatte con certe fotocamere, e molto difficilmente con altre, giusto come esempio. Se mi spieghi un po' meglio posso magari provare a darti qualche consiglio.

Ok, poi ci fai un corso di fotografia! ;-) Io ho una reflex nikon d3100 però non riesco a sfruttarla come vorrei. Qualche dritta di base? ( scusate OT)

Per la tecnica di base ci sono molti corsi, in mp a costa magica ho inviato un riferimento di un sito (Oasi, il tuo è ok, ma il mio fa riferimento ad una catena di negozi, quindi meglio il mp..)

Oasi, sono foto che sembrano scattate con una esposizione veloce, ma da qui non posso vedere i dati di exif.. certo la macchina sembra avere pochissimo rumore di fondo..

Sul discorso qualità macchina -> foto bella, non è vero a priori.. si può fare una bella foto con una macchina da 80 Euro e viceversa..
La differenza tra i due mezzi è in pochi casi, ovviamente importanti per chi è 'fissato' come me, ma comunque son pochi..
Poi leggo l'intervista.. ora devo fare l'insegnante del nipotino!!

Un salutone!!
Manlio

Le foto ai pattinatori del ghiaccio hanno un'esposizione di 1/200 - 1/500 sec, a 1600 iso (davvero non facile fotografare in quelle condizioni di luce, anche tenendo presente che gli artisti si muovevano velocemente da una parte all'altra della pista). Mentre quelle fatte agli spettacoli in teatro hanno in molti casi un tempo di esposizione meno veloce (a volte anche 1/40 sec) tra 1000 e 1600 iso, visto che c'era la possibilità di fotografare gli artisti in momenti in cui erano praticamente fermi ;-)

Sarebbe da aprire un argomento sulla fotgrafia, perche ....che bello é fare belle foto.

Un saluto.

Le foto ai pattinatori del ghiaccio hanno un'esposizione di 1/200 - 1/500 sec, a 1600 iso (davvero non facile fotografare in quelle condizioni di luce, anche tenendo presente che gli artisti si muovevano velocemente da una parte all'altra della pista). Mentre quelle fatte agli spettacoli in teatro hanno in molti casi un tempo di esposizione meno veloce (a volte anche 1/40 sec) tra 1000 e 1600 iso, visto che c'era la possibilità di fotografare gli artisti in momenti in cui erano praticamente fermi ;-)

Non è il caso di snaturare il topic con considerazioni tecniche, ma certo che 7D è una gran bella macchina!! C'è una post produzione per la riduzione del rumore?

Un salutone!!
Manlio

C'è una post produzione per la riduzione del rumore?

In riferimento a queste foto degli spettacoli: in alcune sì, in altre no. Alla fine in stampa il rumore in parte scompare, quindi a volte lo lascio tranquillamente senza intervenire su di esso. Tutto poi dipende da quanto grande verrà stampata la fotografia: ovviamente più grande sarà la stampa e maggiormente il rumore salterà fuori. Comunque dire che la 7D fino a 1600 iso si comporta piuttosto bene
ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.