• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voyager of the Seas 25.06-02-07.2011 Recensione e qualche confronto con Costa

  • Autore discussione Autore discussione oasi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena ricevuto in regalo un grandangolare sigma 10/20 per la mia vecchiotta nikon D60... è tempo di esercitarm ma sono scesa da poco da una crociera e per la prossima manca un anno esatto!i!!

E chi ti ha fatto un regalo di questo livello?? ;)

Ed io che mi pago tutto.. :(

Anche per me la Navigator è una nave bellissima.. però lo stile di questa serie di navi è omogeneo, con il 'difetto' che a volte sembrano identiche, con il pregio che sono veramente belle..

Un salutone!
Manlio
 
voyager3128web.jpg


voyager3130web.jpg


voyager3136web.jpg


voyager3271web.jpg
 
Meno male che hai detto in anticipo che sei un fotografo...stavo per lanciare in giardino le mie povere foto dei viaggi e le 2 macchinette digitali che ho.
Mamma mia che bella la promenade...e tutta la nave.

Però certo che a uno come me quei difetti e quegli interni usurati danno davvero parecchio fastidio.

Se devo vivere un sogno, mica può essere un sogno " consumato " ...ma mi rendo conto di essere particolarmente esagerato in questo caso.

......o forse no.....anche il fotografo ha notato queste mancanze ;)
 
io ho navigato su 4 Voyager diverse e non mi sembrano identiche.

Io ne ho visitate due Royal (Navigator e Liberty) ed ho visto le foto della Mariner, e mi sembra che le differenze siano tutte nei particolari, ma credo che se mischio le foto delle tre navi è facile confonderle.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
Grazie per il diario Oasi!!!
Noi partiamo il 06 agosto con Voyager ma leggendo il tuo diario mi sembra di esserci già stato!!!!
Puoi raccontarci qualcosa sulle escursioni (sempre se le hai fatte) e sui vari porti!!!!
Ti ringraziamo fin d'ora...

Chris e Karin [smilie=saltare_03[:
 
@chris e karin: Purtroppo noi non abbiamo fatto escursioni organizzate... ci interessava più che altro scoprire meglio questa nave (e la royal in generale come compagnia). Siamo comunque sempre scesi a terra, ma posso esservi poco d'aiuto
Per quanto riguarda capodistria noi non abbiam fatto nessuna escursione, solo un piccolissimo giro lì nella cittadina. So comunque che royal fa diverse escursioni, credo che siano interessanti. Altrimenti potete scendere dalla nave e troverete proprio in quel punto diverse guide (legali) che vi proporranno parecchie escursioni. Non ho visto i prezzi, ma credo che ci sia un risparmio rispetto a royal.
Per quanto riguarda Dubrovnik, la nave attracca un po' lontana dalla città. Noi usciti dal porto, siam andati alla stazione dei bus (1 minuto dal porto) dove abbiamo cambiato un po' di euro nella valuta locale e abbiam fatto il biglietto per il bus che porta in centro, dove ci sono anche le mura che circondano la città vecchia. Un biglietto del bus costa circa 1.50 euro. vi consiglio vivamente di cambiare un po' di soldi appena uscite dal porto, non solo per il bus (se avete intenzione di prenderlo) ma anche perché per fare il giro delle mura (bellissimo, ve lo consiglio!) dovete fare una lunga coda per la biglietteria, e se avete la loro valuta questa lunga coda non c'è (la coda di sinistra si forma perché da come ho capito se non paghi con la loro valuta devi pagare con la carta di credito; nella fila di destra non c''è invece coda, basta avere la loro valuta locale). Il giro delle mura costa l'equivalente di circa 10 euro. Dubrovnick è una cittadina stupenda!
A Ravenna appena scesi c'è la spiaggia col mare. Altrimenti c'è la possibilità di fare interessantissime visite, come la basilica di san vitale. Per raggiungere il centro ci vogliono circa 15 min di auto.
A Bari abbiam semplicemente fatto una piccola passeggiata: è una città molto carina.
A Venezia se si ha voglia di camminare si può sicuramente vedere parecchio. Noi vicino alla nave abbiam preso la barca che mi pare per 7 euro porta a Piazza san marco. Da lì abbiam poi fatto tutto a piedi e alla fine abbiam raggiunto la nave a piedi, è fattibilissimo.
A Bari abbiam semplicemente fatto una piccola passeggiata: è una città molto carina.

Royal per ogni porto (mi pare) organizza anche dei semplici transfert verso il centro città, ma noi non ne abbiamo mai usufruito perché avevo letto che in certi casi son soldi davvero buttati (pagare tipo 15-20 dollari per fare un tragitto che si può fare in 5 min a piedi)
 
va bè , il disegno delle navi royal ha avuto sempre quel tipo... tutte sono puntate su quel modello , che piace a tutti...
non come le navi costa...
 
Che piacciano a tutti è una tua considerazione Davide; per me, ad esempio, dal punto di vista esterno non sono le migliori. Senza dubbio delle belle navi, ma non in assoluto.
 
va bè , il disegno delle navi royal ha avuto sempre quel tipo... tutte sono puntate su quel modello , che piace a tutti...
non come le navi costa...

Vedi Davide, una cosa è gemelle un'altra identiche..
Di tre navi Royal che ho visto alcuni ambienti cambiano di nome, ma sono totalmente identici..
Questo non vale ad es. per le Costa, che pure sono gemelle..

Un salutone!
Manlio
 
Oasi, che dire, mi hai lasciato senza parole, sia per le foto, che sono veramente belle, che per il diario, fatto con un'imparzialità ed uno sguardo neutro su tutto. Farti i complimenti mi sembra riduttivo, per cui proporrei un applauso !!! ;-) Non mi è mai capitato di trovare una recensione così imparziale e pacata nei modi, e te lo dice uno che si reputa un accanito fan di RCCL. Mi ha fatto piacere rivedere la VOS, è stata la "mia" nave del viaggio di nozze, nel lontano febbraio del 2002, e devo dire che è ancora un'"arzilla vecchietta" :-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top