• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
siete straordinari Elide, Silvia, Maurizio, non finirò mai di ringraziarvi e,appena riesco ad avere un pò di calma,seguirò passo passo le vostre istruzioni e ...........
Stasera ultimo appuntamento teatrale, ci saranno le nostre due nipotine, prenderanno il posto della coppia di amici , impossibilitati a venire, sono due ragazzine curiose
e Matilde, in particolare, che ha solo 9 anni, ha interesse per tutto.

Silvia, ho letto di tua figlia, ed ho rivisto la mia seconda che non ha mai amato studiare,se non ciò che le piaceva, ma che poi s'è rivelata,crescendo, una professionista seria,brava in tutto,
corretta ed anche molto disciplinata.

Monica, i tuoi reportage fotografici, come sempre, sono straordinari, ed amo molto il fatto che tu li condivida.
 

seismic

Well-known member
Stasera ultimo appuntamento teatrale, ci saranno le nostre due nipotine, prenderanno il posto della coppia di amici , impossibilitati a venire, sono due ragazzine curiose
e Matilde, in particolare, che ha solo 9 anni, ha interesse per tutto.

Silvia, ho letto di tua figlia, ed ho rivisto la mia seconda che non ha mai amato studiare,se non ciò che le piaceva, ma che poi s'è rivelata,crescendo, una professionista seria,brava in tutto,
corretta ed anche molto disciplinata.
Fai benissimo a portare le bambine a teatro. vedrai come si appassionano! Cosa vedrete di bello?
La mia seconda ha un sacco di progetti e ha già le idee chiare in testa sul suo futuro (vuole fare l'ostetrica), fa però un liceo molto impegnativo e spesso passa interi pomeriggi a leggere invece che dedicarsi a greco e latino.
 

Franziska

Well-known member
Fai benissimo a portare le bambine a teatro. vedrai come si appassionano! Cosa vedrete di bello?
La mia seconda ha un sacco di progetti e ha già le idee chiare in testa sul suo futuro (vuole fare l'ostetrica), fa però un liceo molto impegnativo e spesso passa interi pomeriggi a leggere invece che dedicarsi a greco e latino.
Il classico è decisamente impegnativo ma bisogna anche essere ben predisposti, la stessa cosa vale per lo scientifico, se non ami la matematica diventa pesante:rolleyes:
Vedremo la rivisitazione di un classico di Plauto, "u surdatu mballaccheri" non so come andrà,loro sono ben informate nel senso che sanno a cosa vanno incontro;) domani ti dirò
Ma sai che anche al mare le rose stanno per esplodere in tutta la loro bellezza, che meraviglia!
 

gimale

Well-known member
@SILVIA Bellissime le tue rose!
Appena ho un po' di tempo posto le fotografie delle mie roselline; ora devo andare a prepararmi per la lezione di pilates
 

luni61

Well-known member
Bellissime le tue rose Silvia...anche la mia figlioccia fa l'ostetrica, è felice della sua scelta, ma dice che è un lavoro di grande responsabilità
 

seismic

Well-known member
Bellissime le tue rose Silvia...anche la mia figlioccia fa l'ostetrica, è felice della sua scelta, ma dice che è un lavoro di grande responsabilità
Immagino. Non lo farei mai. Mia figlia già legge libri di ostetricia e discetta, è un argomento che non mi entusiasma io ho rimosso quella fase. :(
 

seismic

Well-known member
@SILVIA Bellissime le tue rose!
Appena ho un po' di tempo posto le fotografie delle mie roselline; ora devo andare a prepararmi per la lezione di pilates
Si posta! Adoro le rose! Anche io ho piantato decine di diselli e di tutti i colori ma è ancora presto. Purtroppo il mio giardino con queste mura alte è sempre indietro rispetto alla stagione
 

seismic

Well-known member
Buon sabato! Oggi si lavora qui, devo recuperare il tempo perduto! Domani però mi dedicherò al giardino. @Franziska come è andata a teatro con le bambine? Hanno aprezzato?
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
più tardi del mio solito ma con le signorine a casa è sempre così;)
Buon sabato! Oggi si lavora qui, devo recuperare il tempo perduto! Domani però mi dedicherò al giardino. @Franziska come è andata a teatro con le bambine? Hanno aprezzato?
Non proprio,in effetti ho trovato questa rivisitazione poco divertente e non amo mai, neanche nelle tragedie greche (a cui assisto ogni anno al Teatro Greco di Siracusa) l'adattamento ai giorni nostri.
Sofia è un osso duro, impenetrabile se una cosa non le va a genio, al contrario esulta se le piace, ho temuto il peggio per Matilde, all'inizio mi faceva un bel pò di domande sulla commedia antica e su Plauto,
sui volti dipinti ed anche sul dialetto perchè non riusciva a comprendere tutto:ROFLMAO: comunque hanno applaudito ugualmente perchè sanno il lavoro che c'è dietro ogni rappresentazione.
Cosa farai domani in giardino?
B

Ciao a tutti, proverò a fare le marmellate, domani vado in Francia, non vedo l'ora
Maria , com'è andata la mega festa in famiglia?
 

Franziska

Well-known member
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, sono troppo contenta, ce l'ho fatta grazie a vostro aiuto:love: adesso ditemi , vi prego, cosa devo correggere.....
ho messo una foto a caso, solo per prova, della scorsa estate
 

seismic

Well-known member
Non proprio,in effetti ho trovato questa rivisitazione poco divertente e non amo mai, neanche nelle tragedie greche (a cui assisto ogni anno al Teatro Greco di Siracusa) l'adattamento ai giorni nostri.
Sofia è un osso duro, impenetrabile se una cosa non le va a genio, al contrario esulta se le piace, ho temuto il peggio per Matilde, all'inizio mi faceva un bel pò di domande sulla commedia antica e su Plauto,
sui volti dipinti ed anche sul dialetto perchè non riusciva a comprendere tutto:ROFLMAO: comunque hanno applaudito ugualmente perchè sanno il lavoro che c'è dietro ogni rappresentazione.
Cosa farai domani in giardino?
Che nonna speciale! Come cresceranno le ragazze respirando tanta cultura! Sono convinta che da grandi ricorderanno queste serate e ameranno il teatro anche solo per amor tuo!
Domani faccio pulizia da erbacce, concimo sistemo aiuole poi vorrei provare a seminare sui bordi dei fiori di campo e vedere cosa viene fuori, non è stagione di semina ma voglio provare
 
Top