• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole - Costa Serena - 24/11- 05/12/2013 - Elenamaria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

no_nov

New member
Luciana, che dirti, continuo a viaggiare con te grazie a queste foto e al tuo racconto cosi entusiasmante. Aspettavo con ansia la tappa di Lisbona, città che porto nel cuore e che mi ha lasciato emozioni speciali. Grazie, continuo a seguirti estasiata [smilie=saltare_03[:
 

elenamaria

New member
Bellissime foto.
Che tipo di autonoleggio hai usato.

L'avevo scritto, Europcar

Luciana, che dirti, continuo a viaggiare con te grazie a queste foto e al tuo racconto cosi entusiasmante. Aspettavo con ansia la tappa di Lisbona, città che porto nel cuore e che mi ha lasciato emozioni speciali. Grazie, continuo a seguirti estasiata [smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Grazie, Noemi, che bello trovarti qui ;-)
 

pmanlio

Active member
r3no.jpg




E' un'inquadratura ricorrente nelle tue foto....o sbaglio?
Mi piace molto.
Anche le altre sono belle, ma questa.... ;)

Leo ha ragione, ricorre molto.. e piace anche a me.. e tanto.. ;)

Sintra l'ho visitata insieme a Lisbona con la Victoria nel 2008: il tempo era pessimo, la visibilità quasi inesistente, la guida peggio ancora, ed il tutto mi deluse un po'..

Il mare però non era mosso, molto molto di più.. un ricordo che mi rimarrà sempre dentro..

Ora ci tornerò: non so se potrò raggiungere Cabo Roca, ma sarebbe davvero bello farlo.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

amedeone

New member
Arrivo solo ora ed ammetto che ho guardato solo le foto :rolleyes:
Luciana, secondo me hai un dono.
Arcobaleni, riflessi, crepuscoli, bancarelle, lampioni, mercati, arcate, biglietterie, strade, ponti, luci soffuse, cuscini, piazze, fontane, ombre, carrozze, ringhiere, mattonelle, barche, ceramiche, bar, chiese, mschee, porticati, spiagge, fortezze, ragazzi, giardini, facciate, arabe, mamme, bambini, famiglie, fedeli, taffico, officine, auto, borse, pescivendoli, mercanti, piscine, finestre, cappelli, palazzi, minareti, cannoni, ombrelli, panorami, dromedari, sorrisi, grotte, parchi, insegne, botteghe, minerali, tappeti, mendicanti, fruttivendoli, asili, pescherie, tramonti, balconi, castelli, campanili, vicoli, scale, colori, scogliere, recinti, fari, sentieri, oceano, surfisti, orme, spume, pescatori, baie, dolci, statue, luminarie, murales.
Magari potessi vivere una crociera con i tuoi occhi :cool:
 

elenamaria

New member
Domenica 1 dicembre, navigazione

Quanto mi piacciono le giornate di navigazione, hai tutto il tempo per goderti la nave, il mare….ci passerei delle ore, anche solo a stare lì a guardarlo, e non mi vengano a dire che non c’è nulla da vedere perché il mare è sempre lo stesso…sì, per chi non lo guarda con gli occhi del cuore, forse; per me è una cosa viva, cambia di minuto in minuto, e mi parla pure…ecco, ormai dagli amici del forum sarò etichettata come “la matta che parla col mare” ;-)
Mi piace guardare le onde, mi piace lasciarmi incantare dai loro riverberi e luccichii quando il sole le accarezza .
Mi piace guardare l'acqua e vedere che non è mai dello stesso colore, ascoltare il suo rumore, respirare il suo profumo, perdermi nei miei pensieri. Sentire il vento che mi accarezza il viso e a volte mi asciuga le lacrime.
Il mare, per me, è gioia purissima.
Anni fa qualcuno mi disse che insieme al sangue nelle mie vene forse circolava acqua di mare…chissà…
;-)

D’accordo, mi ricompongo e torno ai miei doveri, raccontarvi qualcosa di più prosaico di questa giornata.
Colazione al ristorante, poi foto in giro per la nave:

la mia amata scia

xadq.jpg


casinò Giano

89jn.jpg


internet point



l'atrio con i "bellissimi" (!) manichini degli dei a cui è dedicata la Serena

bypn.jpg


j1y8.jpg


boutique di bordo


z2kc.jpg


sala da ballo Cupido

d2si.jpg


3zs2.jpg



piano bar Minerva

ercx.jpg



Scappo, ho appuntamento dal parrucchiere; capito con un giovane filippino molto simpatico e bravo, la conversazione langue, però, a causa della lingua….in compenso, di fianco a me, una signora italiana racconta con dovizia di particolari alla “sua” parrucchiera (una giovane donna italiana) tutti i disservizi e tutto ciò che non le piace di Costa degli ultimi anni, a cominciare dal cibo e da quanti “cafoni” (sic) fa imbarcare……punto, meglio che non racconto altro, meglio per la signora e anche per la parrucchiera.
Esco, tutta caruccia coi ricci appena fatti e via di corsa con Stelvio al cocktail per i Gold Pearl che si tiene nel Salone Luna, a poppa



Ci ritroviamo con Daniela e Roberto, foto di rito con il Com. Fusarini, qualche scambio di convenevoli con lui e con il direttore Bepi e ci sediamo.
Il tutto dura pochi minuti, curioso vedere come alle 11 di mattina ci sia gente in jeans e gente in abito da sera!
Ci tratteniamo lì a chiacchierare con i nostri nuovi amici, persone piacevolissime, foto ricordo e progetti per nuove crociere.
Ecco si fa l’ora di andare all’appuntamento con Omar, fissato nei giorni scorsi; alla fine da quattro che dovevamo essere ci ritroviamo in tanti nell’atrio centrale.
Omar arriva puntualissimo (adoro la gente puntuale), lo riconosco immediatamente, lo chiamo, ci presentiamo….che ragazzo gentile, educato, mi conquista all’istante (adoro le persone educate e che conoscono quel minimo di galateo, e lui lo conosce, altrochè)….
Non fa una piega nel ritrovarsi tutta questa gente, ci racconta un po’ della sua vita, del suo passare da crocierista a navigante che ancora lo spiazza un po’, riesce a trasmettermi un grande entusiasmo per il mare, che ben comprendo, e anche per la vita di bordo.
Le chiacchiere continuano al buffet, ma io non mangio, mi dedico totalmente ad ascoltare Omar e a fargli qualche domanda….ci lasciamo con la promessa di risentirci e vederci tra due giorni, la sera di Gala ed io gli raccomando di non fare troppo tardi, perché come i bambini, vado a letto presto ;-)

Pomeriggio di relax, ossia riposo e lettura in cabina e mare da guardare dalla finestra…




poi ci prepariamo per la Serata Italiana: so che a diverse persone non piace, ma a me sì, mi mette allegria e, a parte lo sventolio dei tovaglioli sporchi e il trenino a cui mi rifiuto sempre di partecipare, la trovo una cosa simpatica pur se un po’ “pacchiana”.
Buonanotte, domani Valencia ci attende….

Continua……
 

amedeone

New member
Sì, ho anche letto.
Avevo lasciato da parte una nota relativa alla prima foto

9dkp.jpg


Avete notato niente?
L'arcobaleno secondario!

Certo si vede benissimo ma a differenza del primario (che è sempre quello interno ed ha colori più vivi) ha i colori invertiti
E' una particolarità del doppio arcobaleno.
Il primario ha sempre i colori che vanno dal violetto (parte interna) al rosso (parte esterna) mentre il secondario, raro da vedersi ma non così tanto, ha sempre i colori meno marcati e sono risposti al contrario, dal rosso (parte interna) al violetto (parte esterna)
Altra cosa, ma in questa foto non si nota, in genere la parte di cielo che si vede tra i due arcobaleni, è leggermente più scura :D
 

elenamaria

New member
Questa del cielo più scuro tra i due arcobaleni non la sapevo, non l'avevo notata....
Ciao, Amedeo, grazie, anche per la "lettura", oltre che per questa interessante spiegazione ;-)
 

pmanlio

Active member
Scie
Ecco cosa mancava!!! :)

:) :) :) :) :)

Sì, ho anche letto.
Avevo lasciato da parte una nota relativa alla prima foto

9dkp.jpg


Avete notato niente?
L'arcobaleno secondario!

Certo si vede benissimo ma a differenza del primario (che è sempre quello interno ed ha colori più vivi) ha i colori invertiti
E' una particolarità del doppio arcobaleno.
Il primario ha sempre i colori che vanno dal violetto (parte interna) al rosso (parte esterna) mentre il secondario, raro da vedersi ma non così tanto, ha sempre i colori meno marcati e sono risposti al contrario, dal rosso (parte interna) al violetto (parte esterna)
Altra cosa, ma in questa foto non si nota, in genere la parte di cielo che si vede tra i due arcobaleni, è leggermente più scura :D

Non lo avevo notato.. c'è sempre da imparare! Grazie! ;)

Aspetto con piacere la crociera.. certo, lo ammetto, la nave mi piace meno..

Vedremo come sarà vivendola.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

perla343

New member
Che bello leggerti....mi son letta tutto il tuo diario e ho viaggiato grazie hai tuoi occhi,Luciana hai l animo della viaggiatrice complimenti[smilie=disco_03[1]:Y
 

elenamaria

New member
Aspetto con piacere la crociera.. certo, lo ammetto, la nave mi piace meno..

Vedremo come sarà vivendola.. ;)

Un salutone!
Manlio

Manlio, io dico che, conoscendoti, ti prenderà un coccolone appena varcato l'ingresso....dirò a Gabriele di tenersi pronto a sorreggerti ;-)

Che bello leggerti....mi son letta tutto il tuo diario e ho viaggiato grazie hai tuoi occhi,Luciana hai l animo della viaggiatrice complimenti[smilie=disco_03[1]:Y

Grazie mille :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top