• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

help help non ho voglia di partire !!!!

robtambo

New member
Eppure ti dirò che preferisco i periodi meno convenzionali per le mie vacanze in crociera perchè ritengo che ci sia meno confusione e riesco a godermi ogni luogo della nave senza dover sgomitare al buffet con il tizio che ti passa davanti non rispettando la fila o litigare con il solito cafone che occupa per intere giornate le sdraio in piscina anche quando è in cabina per i suoi comodi!
Tu hai già esperienza di crociere. Io mi riferivo a chi, come prima esperienza, parte in crociera in questo periodo.
 

italla

New member
Tu hai già esperienza di crociere. Io mi riferivo a chi, come prima esperienza, parte in crociera in questo periodo.

Io la mia prima crociera l'ho fatto a maggio, puo' sembrare che il periodo dovrebbe essere bello. Pero' il mare era mosso e come!!! Ma chi ha entusiasmo e voglia di fare le crociere non si spaventa di niente, secondo me. Se parti gia' con la paura, puoi' rimanere con questo senso per sempre. Oppure se non avevi nessun idea verso le crociere e ti sentivi male al bordo in tutti i sensi, lasci in futuro questa idea a ripetere. Io conosco parecchie persone che dopo la prima crociera hanno detto :"Non e' per me!"
 

artemide

Well-known member
personalmente dico che avevo paura dell'eccessivo affollamento e della noia...
Avevo sentito qualcuno parlarmene in questi termini: 'pieno di gente ovunque , niente da fare tutto il giorno nei giorni di navigazione, è come un villaggio turistico'
non avevo paura dell'acqua come altri. NOn mi aspettavo invece la magia dell'essere in mare aperto... insomma è stata una sospresa la prima volta...

Dopo il caso Concordia però tanti hanno paura di quegli eventi....
 
Penso che il caso della Concordia non abbia fatto altro che sfiduciare la gente. Molti non vogliono partire per partito preso, ma secondo me ognuno dovrebbe provare prima di giudicare. Dipende molto dalla gente che senti, secondo alcuni si sta così male che è meglio starsene a casa ma il bello è che... non è affatto così! Certo per il periodo il mare un po' agitato potrebbe capitare, ma il mio consiglio è di non pensarci e partire con la massima serenità. Un po' di timore è normale ;)
Buon divertimento!
 

artemide

Well-known member
ormai, se ha deciso di partire, dovrebbe aver già visitato Marsiglia!
Secondo me è partita... e speriamo si ricordi di noi e che ci racconti tutto quando torna!
Nel caso di mauretta, la sua paura era di tipo 'ancestrale' cioè non dettato da un motivo così razionale da poter essere sostenuto da motivazioni logiche...ma solo emotive; quindi magari più facili di superare: una volta sulla nave, ormai sei sulla giostra e non ci pensi più.
 

italla

New member
Dopo il caso Concordia però tanti hanno paura di quegli eventi....

Ma ci sono anche questi chi ha deciso di andare in crociere dopo questo incidente. Perche' pensano che ora la sicurezza va al livello piu' alto. Io non ho paura ne di aereo ne di navi e non mi spaventano queste notizie, anche se non molto piacevoli, ma ho sentito dire tra molte persone che volevano fare la prima crociera e l'hanno deciso proprio dopo la Concordia.
Cmq. come hanno gia' detto dipende dalle aspettative e immagini che fai su propria crociera e su propria nave, su ambiente e quello che farai li. Qualcuno prova claustrofobia, qualcuno invece dice che noia stare per tutto il giorno in navigazione, qualcuno non vuole scendere mai ecc...
 

artemide

Well-known member
Vero: invece le mie colleghe di lavoro mi chiedono come faccio ad essere così esaltata delle crociere dopo la Concordia... che dire?
A me piace....non devo dimostrare loro che è giusto o sbagliato ... mi tengo il mio 'gusto' per me e lo condivido con voi....;-)
 

artemide

Well-known member
già... e dopo la concordia nemmeno ci pensano più, se prima avevano qualche curiosità.
Va bene così; non ci si deve sforzare a fare ciò che non ci attira e vale per tutte le cose: per me vale per il gioco d'azzardo, ad esempio...
 

maranto497156

New member
le crociere non sono per tutti ,come i viaggi in aereo o quelli in treno,io non partirei con persone che non condividono le mie stesse passioni,spero che alla fine non sia partita per rovinare la crociera alle sue amiche, sarebbe bello sapere come è finita questa vicenda.
 

ettore74

New member
Mi piacerebbe sapere come è andata poi la crociera, il mare credo non sia stato dei migliori, facci sapere Mauretta.
 

mauretta

New member
Ciao a tutti sono tornata oggi e stiamo pensando dove fare la prossima a settembre !!
primo giorno : sono salita abbastanza tranquilla ma curiosa sulla nave , la Pacifica e' bellissima e la sua grandezza mi ha fatto dimenticare di essere sul mare , la sera e notte successiva abbiamo trovato il mare mosso ma e' stato cosi' bello sembrava di essere in altalena ,veramente meta' persone non si sono presentate al ristorante perche' stavano male io fortunatamente non ho avuto bisogno di prendere pastiglie , insomma che dire .. sono contenta di essere partita ! e' stato tutto meraviglioso a partire dalla cortesia del personale alla cucina ,l'animazione , i momenti piu' belli sono stati sul ponte a fumare l'ultima sigaretta , vedere il mare al buio sentire solo il rumore dell'acqua e' stata una sensazione stupenda ! c'è stato solo un momento brutto .. quando sono scesa stamattina ! grazie a chi mi ha incoraggiato un abbraccio a tutti !
 
Top