• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Serena crociera del 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

annaetommy

New member
Sono d'accordo al 100% perché non so di quanti che hanno scritto qua hanno viaggiato mai in una Gran Suite con balcone e cioe' il top,e sinceramente solo dopo capirete il mio sfogo iniziale.Mi spiace ma io sono per il Ricco e il Povero,dividerei tutto anche i saloni al ristorante altrimenti cosi' facendo diventa peggio che un villaggio turistico dove tutti vanno ovunque e godono degli stessi servizi anche di chi ha un interna classic a 400 euro!!!Scusate ma io la penso cosi'.

Se sei cosi ricco da come vuoi far credere!!!Perché non ti compri uno yacht con l'equipaggio privato????le navi le lasci a noi poveri che ci possiamo permettere solo una cabina interna????
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Puma Lino, Rodolfo un conto e la visita nave ed un conto è la crociera. Per tutti, I sentito dire valgono solo quando vi pare?


scusa cokj mi intrometto. Io ci ho viaggiato con Royal una sola volta e per quanto di mia esperienza come già scritto ho riscontrato carenza nella pulizia della cabina e della nave. Per non parlare poi delle ditate unte sul tasto dell'ascensore al mio piano che sono rimalste li tutta la settimana. Il colpo grosso è stato scoprire che lenzuala e asciugamani puliti venivano custidi sotto il letto . Non so se esistono posti peggiori dove metterli. Chiuso ot
 

Carbon928

New member
Ho risposto a chi mi aveva chiesto se il giorno di imbarco la cabina fosse pulita..e ho risposto di si
Super pulizia a Civitavecchia dopo che siamo scesi io e mia moglie a lamentarci dopo che erano 2 giorni che avevamo espressamente chiesto al cabinista di passare l'aspirapolvere e questo e' successo la sera prima di arrivare a Civitavecchia
sono sbarcato a Savona non con le dita impolverate mai detto cio',certo che mi spiace se ad una coppia di sposini viene risposto cosi' non e' che ci sia differenza a concedere o meno il primo turno o il secondo a chi lo chiede,mio parere e' una cosa ridicola come benefit quando al secondo turno c'erano dei tavoli vuoti.
Secondo me dovresti chiarirti le idee e i ricordi.
Polvere, polvere, polvere poi tutto pulito al l'imbarco e super pulizia a Civitavecchia, ma al contempo sei sceso con dita impolverate.
Ricchi o poveri e privilegi vari e poi ti spiace quando il maître nega a dei passeggeri Classic di unirsi a nuovi amici. Sicuro che hai capito bene?
Guarda che non sei l'unico frequentatore del forum a viaggiare in suite, ma molti non lo fanno pesare come fai tu!
In ogni caso soluzioni alternative esistono vedi Samsara o Yacht Club su MSC, e poi potresti sempre provare Cunard, forse li troveresti pane per i tuoi denti.
 

Carbon928

New member
Se sei cosi ricco da come vuoi far credere!!!Perché non ti compri uno yacht con l'equipaggio privato????le navi le lasci a noi poveri che ci possiamo permettere solo una cabina interna????

Mai detto di essere ricco,perche' forse non lo sono neanche ;-) mi spiace per chi si e' sentito chiamato in causa....ma sinceramente potendo spendere di piu' mi sono lamentato ed espresso il mio parere qua.....figuriamoci con Costa avendo conoscenze con amico di infanzia ufficiale Costa cosa non sto facendo e porto avanti le mie ragioni ma non qua....!!!Io se pago esigo e non mollo il colpo con tanto di referto in mano di mio figlio.
 

MareMagnum

New member
Tu hai ragione ad essere indignato, io capisco quello che vuoi dire. Darebbe fastidio pure a me che come te ricco non sono ma se pago tanto vorrei anche un bel servizio o comunque che il minimo richiesto venga esaudito.
Comunque con certi preventivi e certe spese che uno tutto speranzoso affronta deve essere tutto perfetto o anche di piu'. Sempre in gran suite una settimana con Costa in Mediterraneo d'inverno, a 3000 euro a persona e' una cifra molto elevata che comunque carbon sapeva di spendere ovviamente ma non poteva sapere che avrebbe trovato (andando poi a prenotare il non plus ultra a bordo) certe situazioni antipatiche, il che' francamente chi non sarebbe rimasto deluso?
 

paola

Well-known member
Buongiorno,il discorso delle macchie sulle poltroncine se vanno adesso a controllare ci sono ancora secondo me,quando ci siamo imbarcati le mensole erano pulite e la cabina andava bene,l'unica cosa che abbiamo notato da subito e' che nostro parere fossero svogliati,perche' essendo nella Gran Suite ci spettava la scelta dei cuscini su cui dormire,fatta notare questa cosa me ne sono stati portati due memory a loro scelta :D cercando di spiegare alla fine ho lasciato perdere,il cambio lenzuola,il cambio asciugamani veniva regolarmente e infatti non mi sono lamentato anzi era tutto ok,pero' se ti faccio notare lo sporco tu mi rispondi in inglese "domani"e domani non lo fai allora qualcosa non va.
Il servizio a tavola andava bene non eccellente come gia' detto da altri ma nessuna lamentela anche perché avevamo 3 camerieri di cui uno stava imparando e sinceramente la mancia l'ho data a tutti e 3 perché comunque capisci.Le foto le ho fatte ai miei figli e a mia moglie essendo in vacanza,penso basti che sono sceso con le dita impolverate,anche perché dico se non controllano una Gran Suite che a prezzo pieno e' 3000€ per due persone....figuriamoci le altre parlando non dei cabinisti ma chi e' sopra di loro..

Ecco qua dove hai scritto che sei sceso con le dita impolverate. !!!!!
La sera prima ti hanno super pulito la cabina, ma le dita erano impolverate, non è che la producevi tu la polvere :D :D
 

MareMagnum

New member
Volevo aggiungere che se non l'hai gia' provato per te trovo indicato il concetto di Msc Yacht Club dove come saprai e' tutto dedicato e riservato. Oppure Cunard che pratica ancora la suddivisione in classi. Su certi versi che hai fatto trasparire su certe cose legate alla "compagnia"di altri viaggiatori trovi il mio favore pero' non sul fatto che chi paga 400 euro per una interna possa essere considerato incivile o altro. Personalmente ho visto comportamenti rimprorevoli sia da chi paga per una suite che da quelli che imbarcano con una cabina basic. E ti diro' di piu', quelli che hanno pagato 400 euro potrebbero anche permettersi magari di pagarne 10000 ma potrebbero non ritenere fondamentale viaggiare in sistemazioni superiori. Tutti sono diversi e la pensano diversamente, magari con il cervello e non solo con i soldi. Sono scelte
 

pmanlio

Active member
Ragazzi, calma..

Come dice Maremagnum è comprensibile che uno che spende tremila Euro e che si trovi ad avere addirittura problemi di igiene possa sbottare, ci mancherebbe..

A Carbon dico però che la pulizia non può dipendere dal prezzo che si paga.. dal prezzo può dipendere un ristorante a parte (giusto quello però..), cibo più curato, benefici di vario tipo, ma l'igiene è igiene..

Per quanto riguarda la divisione dei saloni ecc. mi permetto di dire che a quel punto è più logico viaggiare con compagnie che non siano Costa Crociere e basta.. personalmente se non potessi fruire che di una piccola parte della nave come se fossi sul Titanic me ne fregherei del Mass Market e non salirei più su Costa o su MSC o chi vuoi..

Mi sembra più logico che chi vuole spendere se ne vada su una compagnia più esclusiva (non necessariamente costosissima) e basta..

In più non facciamo l'equazione paga poco=ignorante, perchè spesso non è assolutamente vera..

Un saluto a tutti!
Manlio
 

tiziano

Well-known member
Mi hai frainteso,era per seguire il discorso "piu' pago piu' dovrei avere" io ho deciso di pagare di piu' e percio' premiare chi ha deciso di spendere e non fargli trovare la camera impolverata,e tantomeno riprendere il cabinista e/o maggiordomo alla prima sera,essere cabinista di Suite e oltre dovrebbe essere un premio e non essere un qualunquista!!!,io rispetto tutti ci mancherebbe altro infatti mi e' spiaciuto quando ho sentito il maitre del ristorante in cui cenavamo noi rispondere a dei ragazzi che chiedevano se si potevano aggiungere a dei loro amici conosciuti sulla nave al tavolo "mi spiace avete la cabina classic"percio' non potete...secondo me i privilegi premium dovrebbero essere altri e non queste cosette.

Io non ho frainteso, ho solo risposto al tuo post, e se cerchi crociere di alta gamma devi andare su Silversea, Holland, ecc, e forse troverai dei"ricchi"!
 

Carbon928

New member
Sono sceso giu' in reception non giu' dalla nave.......leggi bene per piacere nei commenti prima dove ero sceso e in che data! Grazie
Ecco qua dove hai scritto che sei sceso con le dita impolverate. !!!!!
La sera prima ti hanno super pulito la cabina, ma le dita erano impolverate, non è che la producevi tu la polvere :D :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Puma Lino, Rodolfo un conto e la visita nave ed un conto è la crociera. Per tutti, I sentito dire valgono solo quando vi pare?

No Mauro, non mi metti in mezzo fra i "sentito dire"; non l'ho mai fatto. Solo quello che vedo con i miei occhi. Posso salire un ora e vederne a sufficienza per farmi una idea; poi lo sviluppo di una crociera è un'altra cosa e non son mai entrato in merito su quello che non conosco. Ciao.
 

Carbon928

New member
Volevo aggiungere che se non l'hai gia' provato per te trovo indicato il concetto di Msc Yacht Club dove come saprai e' tutto dedicato e riservato. Oppure Cunard che pratica ancora la suddivisione in classi. Su certi versi che hai fatto trasparire su certe cose legate alla "compagnia"di altri viaggiatori trovi il mio favore pero' non sul fatto che chi paga 400 euro per una interna possa essere considerato incivile o altro. Personalmente ho visto comportamenti rimprorevoli sia da chi paga per una suite che da quelli che imbarcano con una cabina basic. E ti diro' di piu', quelli che hanno pagato 400 euro potrebbero anche permettersi magari di pagarne 10000 ma potrebbero non ritenere fondamentale viaggiare in sistemazioni superiori. Tutti sono diversi e la pensano diversamente, magari con il cervello e non solo con i soldi. Sono scelte

Ma ci certo ci mancherebbe...infatti nella mia c'erano pedate e sporco sulle poltrone e di conseguenza c'e stata gente prima di me ha scelto di spendere molto ma e' stata poco civile,pero' mio parere Costa poteva visionare un certo "tipo" di cabine io per problemi di lavoro posso solo andare via 10 giorni all'anno in vacanza e per un altro anno vivo solo di quel ricordo,conosco gente oppure leggendo qua che fate molte crociere in un anno percio' sommando alla fine spendete piu' di me anche se si tratta di un interna ci mancherebbe,ma anche volendo noi essendo 2 adulti e due bambini non ci stiamo ;-) a me le polemiche non piacciono.
 

paola

Well-known member
Buongiorno,il discorso delle macchie sulle poltroncine se vanno adesso a controllare ci sono ancora secondo me,quando ci siamo imbarcati le mensole erano pulite e la cabina andava bene,l'unica cosa che abbiamo notato da subito e' che nostro parere fossero svogliati,perche' essendo nella Gran Suite ci spettava la scelta dei cuscini su cui dormire,fatta notare questa cosa me ne sono stati portati due memory a loro scelta :D cercando di spiegare alla fine ho lasciato perdere,il cambio lenzuola,il cambio asciugamani veniva regolarmente e infatti non mi sono lamentato anzi era tutto ok,pero' se ti faccio notare lo sporco tu mi rispondi in inglese "domani"e domani non lo fai allora qualcosa non va.
Il servizio a tavola andava bene non eccellente come gia' detto da altri ma nessuna lamentela anche perché avevamo 3 camerieri di cui uno stava imparando e sinceramente la mancia l'ho data a tutti e 3 perché comunque capisci.Le foto le ho fatte ai miei figli e a mia moglie essendo in vacanza,penso basti che sono sceso con le dita impolverate,anche perché dico se non controllano una Gran Suite che a prezzo pieno e' 3000€ per due persone....figuriamoci le altre parlando non dei cabinisti ma chi e' sopra di loro..

Sono sceso giu' in reception non giu' dalla nave.......leggi bene per piacere nei commenti prima dove ero sceso e in che data! Grazie
Ho letto bene, è riletto e tu dici "penso che basti che sono sceso con le dita impolverate". Non menzioni la reception e neppure data od orario.
 

rodolfo74

Member
Ma ci certo ci mancherebbe...infatti nella mia c'erano pedate e sporco sulle poltrone e di conseguenza c'e stata gente prima di me ha scelto di spendere molto ma e' stata poco civile,pero' mio parere Costa poteva visionare un certo "tipo" di cabine io per problemi di lavoro posso solo andare via 10 giorni all'anno in vacanza e per un altro anno vivo solo di quel ricordo,conosco gente oppure leggendo qua che fate molte crociere in un anno percio' sommando alla fine spendete piu' di me anche se si tratta di un interna ci mancherebbe,ma anche volendo noi essendo 2 adulti e due bambini non ci stiamo ;-) a me le polemiche non piacciono.

Infatti ... forse è stato un pò esagerato il modo in cui hai esposto la cosa ("io sono per il ricco ed il povero":( ): magari c'è chi sceglie di fare più crociere (o più viaggi) piuttosto che spendere la stessa cifra per una sola e magari c'è anche chi fa più crociere spendendo per ognuna molto più di quello che hai speso tu.

Per la cronaca, comunque, noi siamo stati in quattro (due adulti e due bambini) in tutti i tipi di cabine presenti sulle navi costa ... ad eccezione di quelle riservate all'equipaggio;):D
 

Carbon928

New member
So per certo che c'e......e comunque il discorso era " non ho le foto perché ho fatto le mie dimostranze a chi di dovere sulla nave facendogli vedere le mie dita sporche" adesso ci siamo? oppure andiamo avanti all'infinito? :D
Ho letto bene, è riletto e tu dici "penso che basti che sono sceso con le dita impolverate". Non menzioni la reception e neppure data od orario.
 

MareMagnum

New member
Carbon, francamente ti ho dato ragione...
Personalmente non ho mai pagato per andare in crociera e tantomeno ci vado nel mio tempo libero.
Io sulle navi ci lavoro e faccio in modo che quello che mi compete vada tutto a dovere.
Del resto passo le mie vacanze o in giro per citta' del mondo dove mi piace ritornare e vivere da turista o nella mia casa in montagna
 

paola

Well-known member
So per certo che c'e......e comunque il discorso era " non ho le foto perché ho fatto le mie dimostranze a chi di dovere sulla nave facendogli vedere le mie dita sporche" adesso ci siamo? oppure andiamo avanti all'infinito? :D

"so per certo che c'è" e "adesso ci siamo?" Ma con chi credi di parlare?
E no non vado avanti all'infinito, faccio come il tuo cabinista, giro pagina e ti lascio la polvere
 

Carbon928

New member
Grazie so che hai capito benissimo cosa volevo dire!!!Stavo parlando poco fa con mia moglie di una sua amica che e' tornata ieri dall'Egitto e' stata in un villaggio e si e' trovata male....pero' sinceramente leggendo le recensioni trovate su booking ancora prima che lei tornasse avevamo il responso e cosi' e' stato!!!! Purtroppo la realta' e' questa ormai RECENSIONI.
Carbon, francamente ti ho dato ragione...
Personalmente non ho mai pagato per andare in crociera e tantomeno ci vado nel mio tempo libero.
Io sulle navi ci lavoro e faccio in modo che quello che mi compete vada tutto a dovere.
Del resto passo le mie vacanze o in giro per citta' del mondo dove mi piace ritornare e vivere da turista o nella mia casa in montagna
 

MareMagnum

New member
Si'. Io ad esempio recentemente mi sono trovato malissimo in un hotel cinque stelle a Milano di cui non diro' il nome e che su booking ha voti alti. Di solito consulto anche io i vari booking e tripadvisor e scelgo anche in base a quello che leggo.
Rimasi sconcertato di essere giunto quella volta in una specie di non vorrei dire cosa.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Personalmente trovo la Neoriviera una nave "bella", ma conoscendola gia' da prima, non l'hanno cambiata dai tempi di Ibero praticamente in niente.
Se Ibero prima era low cost in Spagna di Costa, adesso una sua nave come puo' rappresentare la Neo Collection? Questa mi sembra una assurdita'.
Dovrebbe cambiare la qualita', in meglio, del servizio a bordo, indipendentemente dall'eleganza della nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top