• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena 17/01/2014 - I sogni del bambino e le grandi realtà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
"Costa Serena, dimora degli Dei"

Così recita la pubblicità Costa, secondo la compagnia e secondo Farcus Serena sarebbe la nave degli Dei..
A ricordarli l'orribile Atrio (perdonate il giudizio personale) e tanti piccoli rimandi, quali per es. nel caso di Apollo la lira, la sfera, una colonna tripode ecc.

C'è poi la mitologia con ad es, Prometeo..

Ed oggi il nostro spettacolo serale è dedicato agli Dei ed alla mitologia, con incursioni in altri campi.. in parte si rifà alla Costa Serena in parte è una costruzione propria..

L'inizio ce lo da Apollo/Helios con la sua sfera..

13019200073_6ea8701f07_c.jpg


con essa il corpo di ballo introduce una figura che ci da le spalle..

13019164083_d822921ee0_b.jpg


per poi rivelarsi, quasi con le fattezze di una bambola di porcellana..

13018974105_846ee4aa05_b.jpg


questa eterea bellezza è minacciata dalle baccanti?

13019330884_9f8ba805c1_c.jpg


Oppure è circondata da un gruppo di Dei adoranti, come se fosse una Regina tra i Re?

13018909345_e97aff72cf_c.jpg


13018880165_32229ce0a8_b.jpg


ed eccola la nostra creatura, la nostra apparizione..

13019234744_c2245e89f3_b.jpg


Alzata dagli officianti..

13019208834_7e05b9383c_b.jpg


e presentata al pubblico..

13019180954_af97f86887_b.jpg


la scena cambia.. dal corpo di ballo e la grande luce tutto si fa intimo..

13019064625_c6b26db22c_b.jpg


13019056265_6f095d089f_b.jpg


con una musica soft ed una luce soffusa..

13019215403_02e7f13aa5_b.jpg


inizia altro..

13019424684_1e865f6eb4_b.jpg


lo spettacolo 'rompe' lo schema intervallando momenti intimi, romantici, caratterizzati da uno, massimo due protagonisti..

13018656733_835e3fe994_c.jpg


13018735445_08d20b3999_c.jpg


13018761535_4780f2e99e_c.jpg


ad esplosioni di vitalità..

13018875573_b1c4f0e2e8_b.jpg


13018560625_988eb16799_c.jpg


con scene e costumi che coinvolgono tutti.. ed ecco la 'mitologia'..

13018851973_4d5b1f9b86_c.jpg


13018639085_403b662ba1_c.jpg


la forza..

13018826083_6f6099ca2d_c.jpg


13018586945_e2b4cd428f_b.jpg


il sudore..

13018924824_c23f8e26cc_c.jpg


il canto..

13018601725_14a0a10eac_b.jpg


il sentimento..

13018645243_f1747007f7_c.jpg


l'attrazione..

13018672563_6ca750705e_b.jpg


ed ecco, fuori dagli schemi e dalla mitologia.. "Il Val D'Amore" da Notre Dame de Paris..

gli uomini..

13018472335_04aef7e92b_b.jpg


vanno a Parigi, nei sobborghi.. al ''Val 'D'Amore''..

13018842834_af49b63353_c.jpg


13018596523_5626889003_b.jpg


ed il corpo di ballo esplode in bravura..

13018387735_0791c911c2_b.jpg


e vi coinvolge..

13018574073_22f13705bd_b.jpg


13018342115_1dcfa674da_b.jpg


13018480803_fbc9bd4dff_h.jpg


lasciatevi andare.. entrate nel turbine..

13018285135_a0cebc4883_b.jpg


13018422483_457e3b739d_b.jpg


13018417313_9093bf7a74_c.jpg


13018624104_76fbeb72e5_b.jpg


ed applaudite a scena aperta!!!

13018754504_33d11ce838_h.jpg


La scena cambia.. siamo di nuovo in Grecia..

13018593304_6cba1e701c_b.jpg


con le creature mitologiche..

13018514554_b687f869fb_b.jpg


e con le feste.. ecco Dioniso..

13018156815_8a130297a6_c.jpg


come in un affresco..

13018337793_b28cd3e3f7_c.jpg


Si rompono ancora gli schemi.. siamo ad oggi..

13018139375_247cdb91c0_c.jpg


o fuori dal tempo..

13019187105_32863d5633_b.jpg


o nel sogno..

13018484654_31810cfcd6_b.jpg


13018228553_e18fb68f7f_b.jpg


Danzando in un mondo irreale..

13018025765_523694d0b5_c.jpg


e gioioso..

13019377313_ba67271eaa_c.jpg


E' l'evocazione dell'estate della vita.. in uno spettacolo fatto di muscoli..

13018171293_b67a7e46c7_c.jpg


di attrazione..

13019276993_15bd6ef886_c.jpg


di struggimenti..

12951720123_f7d0f45fed_b.jpg


e di condivisione..

13019093065_29acbc23d4_b.jpg


Un applauso a loro..

Un saluto..
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Colori bellissimi, immagini e commento di Manlio che mi hanno fatto "rivivere" lo spettacolo di quella sera.
Mi accorgo che molti particolari e impressioni mi erano sfuggiti in quella serata, sarà che il ritmo e la musica ti coinvolgono, e ti occorre vedere e rivedere foto per cogliere tutti i "messaggi" dello spettacolo.
 

pmanlio

Active member
Mi riservo poi di fare una considerazione tecnica sul teatro..
Gabriele.. Essere lì è una cosa diversa, ma la fotografia ha il pregio di fermare i dettagli.. ;)
Mi scuso per aver fatto aspettare tutti ma sono stati giorni intensi..
Spero però di avervi coinvolti nello spettacolo..
Un salutone!
Manlio
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Spero però di avervi coinvolti nello spettacolo..
Un salutone!
Manlio

ma quindi, se ho ben capito, il tema di questo spettacolo è il mondo degli antichi dei con "incursioni" nel presente? ed è stato un esperimento riuscito?;) dai vostri commenti mi pare di capire che vi sia piaciuto? qualche artista ha il microfono in mano... le canzoni? erano originali o già note e adattate?
 

pmanlio

Active member
ma quindi, se ho ben capito, il tema di questo spettacolo è il mondo degli antichi dei con "incursioni" nel presente? ed è stato un esperimento riuscito?;) dai vostri commenti mi pare di capire che vi sia piaciuto? qualche artista ha il microfono in mano... le canzoni? erano originali o già note e adattate?

Lucrezia, sono rimasto spiazzato dallo spettacolo.. mi aspettavo Dei e Mitologia ed ho trovato invece di tutto..
L'esperimento è riuscito in quanto ogni singola parte dell'esibizione era bellissima, ma non c'era un legame.. in questo senso avrei rinunciato al termine 'Mitologia' e presentato lo spettacolo con un altro titolo..
Si trattava di un collage di belle cose, ma assolutamente slegate..
Con il corpo di ballo si esibivano due cantanti (se vuoi i nomi cerco nel Today, erano quelli fissi a bordo) veramente bravi.. le canzoni erano note ed adattate.. anche se non posso farti la lista dei titoli..
Avevo pensato di fare delle riprese e con esse avrei ricordato le musiche e le canzoni, ma con la fotografia riesco a seguire le esibizioni, usando la Reflex per le riprese mi diventa più impegnativo vivere l'attimo.. al di là del ricordo futuro preferisco vivere il presente.. ;)

Certo, di motivi per entrare nel turbine ce ne sarebbero da vendere, ma lasciarsi andare potrebbe avere pesanti conseguenze [smilie=danzanti_02:[/QUOTE]

Furbetto!! ;)

Avevo anticipato di voler fare una considerazione.. riguarda le luci di scena..

13019424684_1e865f6eb4_b.jpg


dalla particolare posizione in cui io e Gabriele eravamo era possibile apprezzare pienamente l'utilizzo di luci ed ombre per creare non solo atmosfere, ma in un certo senso anche per ''vestire'' gli artisti..

Specie utilizzando costumi bianchi o rilucenti si possono 'colorare' gli artisti utilizzando le luci di scena.. ed è un gioco che si può fare anche con la pelle..

13018624104_76fbeb72e5_b.jpg


ovviamente l'ho notato da sempre, ma in questo viaggio l'utilizzo mi è sembrato superlativo..

Il rosso delle dita che spunta dalla penombra..

12790186834_3f45f8dbf2_b.jpg


Il bianco che incornicia una parte della persona e la fa 'emergere' dal contesto

12790193624_83551025e1_b.jpg


l'esplosione di luci

12789838623_ab13e9bb0d_b.jpg


la figura centrale, che non è raggiunta solo da un fascio a lei diretto..

13018909345_e97aff72cf_c.jpg


L'intimo..

13019056265_6f095d089f_b.jpg


La saturazione..

13018826083_6f6099ca2d_c.jpg


una sorta di pittura del corpo..

13019093065_29acbc23d4_b.jpg


ed alla fine quasi un quadro..

13019276993_15bd6ef886_c.jpg


Lo scorso anno un amico che fa il tecnico delle luci per grandi spettacoli mi disse che c'era stato un salto generazionale della tecnologia..

La mia impressione è che rispetto ai pur bellissimi spettacoli che ho visto su unità più datate (Victoria, Classica, Romantica, Europa) qui la tecnologia sia più presente e la cosa si vede..

Tecnologia a parte, per creare degli effetti di questo livello ci vogliono dei bravissimi professionisti..

Un salutone!
Manlio
 

Anlu

Active member
Lucrezia, sono rimasto spiazzato dallo spettacolo.. mi aspettavo Dei e Mitologia ed ho trovato invece di tutto..
L'esperimento è riuscito in quanto ogni singola parte dell'esibizione era bellissima, ma non c'era un legame.. in questo senso avrei rinunciato al termine 'Mitologia' e presentato lo spettacolo con un altro titolo..
Si trattava di un collage di belle cose, ma assolutamente slegate..

Ah ecco!:)

Con il corpo di ballo si esibivano due cantanti (se vuoi i nomi cerco nel Today, erano quelli fissi a bordo) veramente bravi.. le canzoni erano note ed adattate.. anche se non posso farti la lista dei titoli..

no no, non stare a cercare nulla...era una mera curiosità...:)
 

Arwen

Member
La mia impressione è che rispetto ai pur bellissimi spettacoli che ho visto su unità più datate (Victoria, Classica, Romantica, Europa) qui la tecnologia sia più presente e la cosa si vede..

Tecnologia a parte, per creare degli effetti di questo livello ci vogliono dei bravissimi professionisti..


Manlio

Sì. le navi più nuove hanno una tecnologia notevole e tecnici molto bravi, ma le tue foto Manlio sono perfette!
 
F

Felix73

Guest
Perché non "suonano" queste foto? Avremmo assistito ad una vera e propria "differita" dello spettacolo!

Concordo.
Con l'abile capacità di Manlio di rendere "vive" le scene attraverso la fotografia. .i suoni sarebbero stati un degno coronamento al tutto. . come avere lo spettacolo in teatro direttamente qui sul forum. ..
Ma l'effetto direi che è comunque notevolissimo...
 

no_nov

New member
Che spettacolo! Nessuna espressione può essere più azzeccata in questo caso! Mi è sembrato di vederlo dal vivo. Grazie Manlio, continuo a seguirti.
 

amedeone

New member
Finalmente un po di tempo ed è già ora dello spettacolo.
Bene. Mi siedo comodo nelle tante poltrone libere lasciate apposta per i ritardatari [smilie=bugiardo_02:
e cosa vedo...
Penso subito: Ecco il solito spettacolo. Due palle!

[QUOTE="pmanlio, post: 773002, member: 2805"]L'inizio ce lo da Apollo/Helios con la sua sfera..
13019200073_6ea8701f07_c.jpg
[/QUOTE]

Ma cosa avete capito :rolleyes:
Comunque più avanti si fa interessante.
No, è uno spettacolo a luci rosse

l'attrazione..
13018672563_6ca750705e_b.jpg

Maliziosetti.
Poi si recepisce tutto come se fossi lì.
Mi unisco ai complimenti degli altri Manlio visto che a lavorare stavolta sei stato tu e i restanti del trio LaGa sono stati giustamente a guardare lo spettacolo.
Al volo ti dico che, pur considerando la difficoltà per tutte le foto, questa è quella che mi è piaciuta di più




Per quanto riguarda le luci, mi ricordo di aver guardato bene la postazione dei tecnici sulla Serena lo scorso giugno.
Sembrava una centrale elettrica da quanti pulsanti c'erano.
Devo avere una foto da qualche parte.

PS. Qualcuno dovrebbe liberare un po di spazio perchè ha la cartella degli mp piena ;)
 

Edmondantés

New member
In attesa che Manlio & C. riprendano il racconto a sei mani, consentitemi di fare un passo indietro e riaprire la parentesi interessantissima sull'emigrazione. Solo per suggerire a chi dovesse capitare per Bremerhaven, di fare una capatina al Deutsches Auswandererhaus: un interessantissimo museo dell'emigrazione. All'ingresso, ad ogni singolo visitatore vine consegnata una card con il nome di un emigrato e nel corso della visita delle diverse sezioni è possibile seguire le vicende che hanno interessato "l'emigrato affidato", dalla sue origini, alla partenza dal porto di Bremerhaven sino al suo arrivo in America (generalmente del Nord) e al racconto della sua vita nel Nuovo Mondo. Anche qui sono ricostruiti in maniera molto fedele e suggestiva, gli ambienti del porto e dei bastimenti che attraversavano l'oceano e quelli che accoglievano gli emigranti nel porto di destinazione. Al termine del percorso museale, al visitatore si offre la possibilità di effettuare delle ricerche sulle vicende di centinaia di migliaia di emigranti, attingendo ad una sterminata banca dati consultabile da diverse postazioni multimediali.
Chiusa la parentesi, restituisco la parola a Manlio & C.
 

pmanlio

Active member
In attesa che Manlio & C. riprendano il racconto a sei mani, consentitemi di fare un passo indietro e riaprire la parentesi interessantissima sull'emigrazione. Solo per suggerire a chi dovesse capitare per Bremerhaven, di fare una capatina al Deutsches Auswandererhaus: un interessantissimo museo dell'emigrazione. All'ingresso, ad ogni singolo visitatore vine consegnata una card con il nome di un emigrato e nel corso della visita delle diverse sezioni è possibile seguire le vicende che hanno interessato "l'emigrato affidato", dalla sue origini, alla partenza dal porto di Bremerhaven sino al suo arrivo in America (generalmente del Nord) e al racconto della sua vita nel Nuovo Mondo. Anche qui sono ricostruiti in maniera molto fedele e suggestiva, gli ambienti del porto e dei bastimenti che attraversavano l'oceano e quelli che accoglievano gli emigranti nel porto di destinazione. Al termine del percorso museale, al visitatore si offre la possibilità di effettuare delle ricerche sulle vicende di centinaia di migliaia di emigranti, attingendo ad una sterminata banca dati consultabile da diverse postazioni multimediali.

E' esattamente ciò che avviene a Genova (non ditelo a nessuno, ma ogni volta io 'pesco' come emigrante o Sacco o Vanzetti.. sarà un caso? ;) ), sicuramente, visto che l'approccio è identico, si saranno coordinati..
Oltre a quello che hai scritto ci sono poi esempi di lettere di invito ed altre cose, pregevoli ma di contorno, il nucleo del percorso è quello che hai descritto.. grazie di averlo segnalato, se mai capiterò da quelle parti ci andrò di sicuro.. ;)

Perché non "suonano" queste foto? Avremmo assistito ad una vera e propria "differita" dello spettacolo!

Una volta si diceva "Perchè non parli?", "Perchè non suoni?" è .. pretenzioso! :)

La qualità delle foto è legata prima alla tecnologia, ovvero alla macchinetta e gli obiettivi, poi alla tecnica, ovvero come la utilizzi, e solo alla fine alle idee di chi scatta.. a parità di mezzi e conoscenze tecniche credo che tutti possano fare buone cose..
In questo caso poi l'illuminazione mi aiutava in modo diverso che in altre crociere, ed ho anche deciso, per una volta, di utilizzare al massimo la macchinetta scattando in Raw..

Attualmente iniziano ad uscire sul mercato sensori migliori del mio, con quelli sarà più facile far meglio di quanto si vede qui, e forse anche le Bridge potranno entrare in gioco..

Per dare l'audio qualche trucco ci sarebbe.. ma qui evitiamo dai.. ;)

Più bello nelle tue foto questo spettacolo che dal vivo, Manlio ;-)

Lo spettacolo è bello, ma se potessi ricordarlo benissimo vedresti che (trucco del mestiere) ho cambiato qualche ordine temporale..

Sembra strano, ma a volte per raccontare la verità occorre.. distorcerla! In ogni caso sono solo due/tre piccolissime inversioni..

Comunque più avanti si fa interessante.
No, è uno spettacolo a luci rosse

:) :) :) :)

Il Val D'Amore è l'unica parte di Notre Dame de Paris che ammicca in modo non totalmente implicito a certe cose, ed in questa rappresentazione ho tolto una scena..
Nulla che non sia proponibile in uno spettacolo che viene visto anche dai bambini, ma io l'ho tolta lo stesso.. ;)

Al volo ti dico che, pur considerando la difficoltà per tutte le foto, questa è quella che mi è piaciuta di più

La tua scelta ha un suo perchè.. io però ne preferirei altre tre.. in ogni caso sono molto contento del risultato generale..

Per quanto riguarda le luci, mi ricordo di aver guardato bene la postazione dei tecnici sulla Serena lo scorso giugno.
Sembrava una centrale elettrica da quanti pulsanti c'erano.

L'ho vista anche io, ma apparentemente non è più complessa di quella della Victoria o della Romantica, invece qualcosa di più deve averlo, perchè sono proprio le luci, oltre alle scenografie, ad essere superiori.. quelle di Vic, Classica ecc. sono eccezionali, ma qui si 'percepisce' un di più..

PS. Qualcuno dovrebbe liberare un po di spazio perchè ha la cartella degli mp piena ;)

Sarà fatto!!

Un salutone e grazie a tutti!
Manlio
 

Gabriele C.

Well-known member
Dopo il teatro, torniamo al nostro viaggio, ed eccoci finalmente a varcare le mitiche "Colonne d'Ercole"....

Durante la notte passiamo Gibilterra, e una bella giornata di sole ci accoglie in Andalusia. Per me e per Laura è la prima volta che sbarchiamo a Cadice, per cui oggi il trio si separa: Manlio sceglie una visita accurata, come sua abitudine, della città andalusa affacciata sull'Atlantico, e il duo "LaGa" con l'escursione Costa si reca nell'imperdibile e fascinosa Siviglia, meta irrinunciabile per le suggestioni e le ricchezze storiche e architettoniche che può offrire.

Il richiamo onirico del titolo del diario per me oggi ha una forte connotazione: ho un piccolo interesse per l'opera lirica e, anche se non competente, collego questa visita alla vicenda di Carmen, bella e sfrontata sigaraia dell'opera di Bizet, che proprio a Siviglia vive prima la passione per un amore contrastato, poi la tragica fine per la gelosia di Don Josè. Visitando la città, immagino i protagonisti dell'opera vivere le varie vicende della trama, il cui carattere passionale e "caliente" ben si addice alle abitudini e allo stile del posto.

Dopo un gradevole viaggio attraverso la verde pianura andalusa, Siviglia si presenta con un distintivo che la caratterizza in ogni viale e piazza: bellissimi alberi di arance selvatiche fanno bella mostra ovunque, con le verdi foglie lucidissime e i frutti di colore acceso...

13090607783_dba73c684c_c.jpg


13091131273_dfe68448f7_c.jpg


La città è luminosa, ampi spazi si aprono tra le vie non trafficate, e giardini e aree pedonali accolgono passanti che sembra non abbiano problemi di tempo nelle loro occupazioni...

13091023915_bab6ec9850_c.jpg


13091140513_61c2a7f5ff_c.jpg


13091338914_4bcd719c90_c.jpg


Con Laura ci abituiamo subito al ritmo pacato di Siviglia, passeggiamo lenti e fotografiamo con calma, anche se restiamo un poco indietro rispetto al gruppo, ma ne vale la pena...

13091351904_a5c09412d5_c.jpg


13090640163_2249dc8258_c.jpg


Che sia stato sul portone di questa caserma che Carmen abbia cantato la "habanera" a don Josè, prima di tirargli il fiore galeotto?.....

13090623163_654d3c959f_c.jpg


13090551455_e3f2a96871_c.jpg


Giungiamo alla Cattedrale, dedicata alla Madonna, terza chiesa al mondo per estensione, dopo San Pietro a Roma e Saint Paul a Londra. Costruita sulle fondamenta di una grande moschea, durante il 1400, fu completata dopo vari anni, con un risultato sorprendente in termini di grandiosità:

13090708433_124f126d47_c.jpg


13090988805_2e45abdb73_c.jpg


13090948805_105d4824dc_c.jpg


13091112454_e57bc915b0_c.jpg


L'interno, in stile gotico-rinascimentale, è semplicemente maestoso nelle forme e nelle dimensioni degli arredi. Le immagini non hanno bisogno di commento...

13090958325_18abef2af6_c.jpg


13091283404_478ce9349e_c.jpg


13090723323_0d1ba85db8_c.jpg


13090606735_bae295d40c_c.jpg


13090766403_dc3bd856c2_c.jpg


13091004293_e7a7035edb_c.jpg


13090620485_4330254ca6_c.jpg


13090893355_70ee7f3e55_c.jpg


Ricordate, l'abbiamo incontrato a Barcellona, e qui vengono conservate le sue spoglie in quest'urna, sorretta da quattro figure che rappresentano i quattro regni spagnoli...

13091165934_8a8eedd522_c.jpg


"E la Spagna di spada e di croce riconquista Granata,
con chitarre gitane e flamenco fa suonare ogni strada;
Isabella è la grande regina del Guadalquivir
ma come lui è una donna convinta che il mondo non pùo finir lì,.
Ha la mente già tesa all'impresa sull'oceano profondo,
caravelle e una ciurma ha concesso, per quel viaggio tremendo,
per cercare di un mondo lontano ed incerto che non sa se ci sia
ma è già l'alba e sul molo l'abbraccia una raffica di nostalgia.
E naviga, naviga via
verso un mondo impensabile ancora da ogni teoria
e naviga, naviga via,
nel suo cuore la Niña, la Pinta e la Santa Maria. "



(Francesco Guccini)


E' dibattuto se i resti di Colombo si trovino a Siviglia o a Santo Domingo, ma a noi appassionati di mare e di traversate piace pensare che siano proprio qui, davanti a noi...

Usciamo fuori, e ammiriamo la celebre Giralda, campanile ricavato dal vecchio minareto:

13091147714_d62872ed02_c.jpg


Per stasera fermiamoci qui, domani Laura e io vi aspettiamo per proseguire la visita..... incontreremo Carmen?.......
 
Ultima modifica:

Mario Gigante

New member
Conservavo un bel ricordo di Siviglia e guardando le foto capisco perchè... quando riesco a fermarmi un attimo per leggere il diario mi sento in vacanza... Piccolo OT: un po' di giorni fa mi ha fatto molto ridere vedere su un muro una striscia nera e la scritta Loading summer ...:D! Vabbè consoliamoci siamo già quasi in Primavera!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top