• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa pensate dello stile Farcus?

Cosa pensate dello stile Farcus?


  • Votatori totali
    243
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

ro56 ha detto:
A questo punto, dopo aver centrato la situazione, dato che il prossimo futuro di Costa non prevede navi di stile diverso dalle ultime nate, non ci resta che: primo, aspettare Luminosa e vedere com'è, secondo ,farci andare bene quello che offre, quarto, cambiare compagnia e scegliere tra quelle che offrono un mercato diversificato. Io per i prossimi due anni ho prenotato su Atlantica, poi si vedrà. Ciao Leo un saluto.
Atlantica è una bella nave con un arredamento ancora sopportabile. Vedremo Luminosa. Sai come si dice la speranza.....
Ciao
Leo
 
T

tano

Guest
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Ciao Ro56

Grazie Manlio, sai ad esprimere il mio pensiero, a volte ho timore, perchè il tuo, quello di Leo, o di Tano, per me sono vangelo, ma in fondo quella è la realtà

Io credo che nella vita l´importante é esprimere....quello che uno sente. Io sono gelatiere non posso andare a insegnare su archittetura a Leo o ingegneria a Pmanlio, peró posso dire quello che io provo in un determinato ambiente, in determinato posto, o in un tipo di movimento.
Spettacolare la tua definizione su Costa.

Ciao Pmanlio.

Io sono dell´idea che tutto evolve in generale in positivo, anche i giovani. Hai detto molto bene che noi siamo figli d´Italia ( Personalmente mi considero cittadino del mondo)i giovani figli del mondo, della globalizzazione.

La Costa Victoria, come vedo tanto amata da te, lasciando a parte il Concorde Plaza, la noto una nave con uno stile amato dalla famiglia Costa, piú che Romantica e Classica, dove mi son trovato in un certo senso con una linea che mi faceva ricordare il grande Zoncada. Solo un impressione.

Mi fido sempre poco di chi sa tutto, anche di un solo argomento, e su quello dice la 'verità' assoluta, di sapienti in giro ce ne sono fin troppi (e curiosamente su uno stesso argomento hanno spesso opinioni diversissime fra di loro.. ).

Il giusto è a mio parere l'usanza delle furono tribù indiane: uno parla, gli altri zitti, a discorso finito tutti sparano un pesatissimo 'Augh', come dire 'Che cosa interessantissima ha detto questo', poi parla il successivo e così via.. se i nostri politici, commentatori, presentatori, facessero così!!
Quanta ragione che hai.

Ciao Bibilica

La tua idea su una super nuova nave arredata tipo Costa Victoria é ottima, dove devi firmare per chiedere la petizione !!!

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Ciao Leo

Parole tue geniali, destinzione perfetta della politica Carnival.
Personalmente mi sono adattato allo stile Farcus, nel bene e nel male. La cimeniera gialla con la C, la sua storia che l´ho vissuta in prima persona da 45 anni , lo stile Costa che in fondo é sempre quello, mi fanno stare bene ogni volta che navigo con loro.

Un saluto.
 
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

tano ha detto:
Ciao Leo

Parole tue geniali, destinzione perfetta della politica Carnival.
Personalmente mi sono adattato allo stile Farcus, nel bene e nel male. La cimeniera gialla con la C, la sua storia che l´ho vissuta in prima persona da 45 anni , lo stile Costa che in fondo é sempre quello, mi fanno stare bene ogni volta che navigo con loro.

Un saluto.

ecco, per dire, e' vero che io sono di parte.. ma ciminiera gialla con la C vi piace??? Io preferisco mooooooooooooooooolto di piu' il funnel delle Carnival!! :D
 
T

tano

Guest
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Ciao Long Beach.

Ti capisco, pero quando la vedi da quando nasci...poi ti innamori. Mi é anche sempre piaciuto la cimeniera della Italia di navigazione come le navi blu, della flotta Lauro.
 
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

tano ha detto:
Ciao Long Beach.

Ti capisco, pero quando la vedi da quando nasci...poi ti innamori. Mi é anche sempre piaciuto la cimeniera della Italia di navigazione come le navi blu, della flotta Lauro.


si, hai ragionissima. Credo sia una questione di "primo amore" e per me quello con il funnel Carnival e' stato proprio "Amore" in tutti i sensi :lol:
 

pat179

New member
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Se posso dire la mia, è vero, lo stile Farcus può sembrare esagerato a prima vista,
io posso dirlo solo dopo aver visto le vs. fotografie delle ultime Costa, quindi, non per esperienza diretta,
ma credo che a volte la crociera può essere vista come una favola, cioè un mondo irreale, che sò, un po' Gardaland,
finora ho solo viaggiato con MSC che è un pochino piu' sobria se vogliamo, ma non escludo di provare anche Costa Serena o Concordia o Magica, poi l'importante per me è trovarsi bene e fare una bellissima crociera da ricordare per sempre,
quindi concludendo, nave piccola, grande, sobria o esagerata l'importante è.....partire :) :!: :!:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

pat179 ha detto:
Se posso dire la mia, è vero, lo stile Farcus può sembrare esagerato a prima vista,
io posso dirlo solo dopo aver visto le vs. fotografie delle ultime Costa, quindi, non per esperienza diretta,
ma credo che a volte la crociera può essere vista come una favola, cioè un mondo irreale, che sò, un po' Gardaland,
finora ho solo viaggiato con MSC che è un pochino piu' sobria se vogliamo, ma non escludo di provare anche Costa Serena o Concordia o Magica, poi l'importante per me è trovarsi bene e fare una bellissima crociera da ricordare per sempre,
quindi concludendo, nave piccola, grande, sobria o esagerata l'importante è.....partire :) :!: :!:

Concordo con te sulla sobrietà di MSC, in alcune scelte anche esagerata. Se viaggi su Concordia e intendi la tua vacanza come entrare in un mondo onirico e di favola, sicuramente ti piacerà. Lo sile di Farcus mira a stupire e a piacere ai giovani, ma può piacere a tutti.
Come quando bevi il thè alla menta nei paesi arabi; il primo è eccezionale il decimo ti disgusta, troppo dolce!
Purtroppo i detrattori di Farcus lo sono perchè hanno avuto il piacere o la fortuna di visitare navi ( per quanto riguarda l'arredamento) con la N maiuscola.
Saluti
Leo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Secondo me poteva passare nei primi tempi (Altantica) ma non è più accettabile negli ultimi (Serena)!!
 

messalina

New member
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Magellano ha detto:
Secondo me poteva passare nei primi tempi (Altantica) ma non è più accettabile negli ultimi (Serena)!!
Quoto, anche se ho votato senza infamia e senza lode.
Purtroppo farcus c'è e dobbiamo tenercelo! (a meno di non passare a MSC) ma temo che con fantasia si siano adeguati.
Per la serie "FARCUS 2: la vendetta [smilie=frankenstein[1].gif] [smilie=zucca_03[1].gif] Una cosa da fim dell'orrore! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Steve74

Well-known member
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Anche a me disgusta lo stile di questo architetto (o è ingegnere?)!

La mia prima crociera con Costa l’ho fatta a bordo del Concordia, alcuni saloni erano così tetri da spaventarmi! Odio di fronzoli di plastica che abbondano su questa nave, fortunatamente le cabine sono molto più sobrie. Sul Concordia si salva solo la cappella!
Altre crociere con Costa li farò sulle navi classiche, al massimo sulla Costa Atlantica!
 

cric

New member
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Di sicuro se le facevano fare ai Desainer o architetti Italiani sarebbero state molto meglio.
Non capisco perchè chi comanda Costa e Carnival non lo sanno, o fanno finta di non saperlo lo sanno anche i muri che in fatto di stile siete i migliori al mondo probabilmente ci sono degli interessi che a me sfuggono. :?: :?:
Ma alla fine su queste navi ci devo poi passare una vacanza, quindi l'arredamento passa in secondo piano se mi godo un tramonto fantastico :eek: :eek: :eek:
 

serena77

New member
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

dopo aver viaggiato con costa romantica, ho notato la differenza dello stile Farcus. anche se sicuramente non gli farei arredare casa mia, quando sono in vacanza l'atmosfera "Las Vegas" non mi dispiace.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

serena77 ha detto:
dopo aver viaggiato con costa romantica, ho notato la differenza dello stile Farcus. anche se sicuramente non gli farei arredare casa mia, quando sono in vacanza l'atmosfera "Las Vegas" non mi dispiace.
Progettando le cabine della nave virtuale Calamai, mi sono reso conto che Farcus si impegna veramente per fare quel che fa.
Ho fatto tentativi di cattivo gusto, ma non sono riuscito neanche ad imitarlo. :twisted: :twisted:
Nel suo "genere" è un grande.. bauu..architetto...bauu... bauu.
:mrgreen:
Saluti
 

Posillipo2006

New member
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

cric ha detto:
Di sicuro se le facevano fare ai Desainer o architetti Italiani sarebbero state molto meglio.
Non capisco perchè chi comanda Costa e Carnival non lo sanno, o fanno finta di non saperlo lo sanno anche i muri che in fatto di stile siete i migliori al mondo.

Infatti, soprattutto in termini di eleganza ... nessun paragone con esteri è possibile.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Senza nulla togliere al design italiano, lo Studio Tillberg sa il fatto suo... e Costa Victoria è in parte il risultato dei progetti di Rober Tillberg.

Curioso come sono vorrei invece sapere chi è che ha votato per avere la propria casa arredata da Farcus ! :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

Italian Cruiser ha detto:
........................
Curioso come sono vorrei invece sapere chi è che ha votato per avere la propria casa arredata da Farcus ! :wink:
Ma dai avrà scherzato.
Si, sicuramente scherzava.
Almeno lo spero!!!
:shock: :shock:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

leo ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
........................
Curioso come sono vorrei invece sapere chi è che ha votato per avere la propria casa arredata da Farcus ! :wink:
Ma dai avrà scherzato.
Si, sicuramente scherzava.
Almeno lo spero!!!
:shock: :shock:

"De gustibus non dispuntandum est" ! :wink:

I casi sono 2: o si tratta di qualche ammiratore sfwegatato di Farcus, oppure di persone che a casa loro vogliono ricreare tutto l'anno l'ambiente di una crociera Carnival/Costa così da avere sempre l'illusione di trovarsi a bordo di una delle loro navi ! :lol: :lol: :lol:
 

pippi

New member
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

ho risposto, adeguato alle mie aspettative,perchè è quello che desidero trovare su una nave da crociera, l'ecceso
su quelle navi mi sono sempre trovata magnificamente, quando ho cercato tranquillità e relax assoluto mi sono orientata verso itinerari che venivano eseguiti dalle piccole di casa Costa ma, appunto li tutto diventa soft, per il divertimento assoluto la scelta chiaramente è Fercus
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Cosa pensate dello stile Farcus?

pippi ha detto:
ho risposto, adeguato alle mie aspettative,perchè è quello che desidero trovare su una nave da crociera, l'ecceso
su quelle navi mi sono sempre trovata magnificamente, quando ho cercato tranquillità e relax assoluto mi sono orientata verso itinerari che venivano eseguiti dalle piccole di casa Costa ma, appunto li tutto diventa soft, per il divertimento assoluto la scelta chiaramente è Fercus
Ciao pippi, intanto benvenuta nel forum.
Quando si scherza sullo stile di Farcus molto dipende dal fatto che abbiamo visto un'evoluzione sulle navi Costa di erredamenti sempre più "esagerati" troppo simili a casinò di las vegas. E' come ci avessero demolito un'immagine. Lo stile di Farcus può andare bene fino ad Atlantica, poi è un crescendo che non lega con l'Italian Style che Costa ha rappresentato per anni in tutto il mondo.
E più va avanti più il suo modo di arredare stride con la classe italiana. Si scatenasse, come fà, sulle navi Carnival, ma sulle navi Costa dovrebbe avere un pò più di garbo.
In ogni caso son gusti.
Saluti
Leo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top