Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Corre voce che prima di arredare luminosa e Pacifica gli sia stato somministrato del bromuro :lol: :lol:pippi ha detto:allora, forse, vi meraviglieranno Luminosa e Pacifica
Ti quoto al 100%prof ha detto:lo stile farcus perfetto è sulla costa atlantica, forse perché era ancora giovane.
poi si è fatto prendere la mano. Ancora sopportabile sulla magica, poi la concordia con i suoi violetti è stato il fondo del pozzo. La Serena si salva per l'olimpo spettacoloso, chissà il futuro che cosa ci riserva
prof
Mi colpì la sua mancanza di riferimenti culturali italiani
prof ha detto:Una volta ho conosciuto Farcus in una presentazione di nave, mi pare fosse la Serena. Seduto accanto a Foschi in impeccabile gessato blu, lui invece aveva una improbabile giacca a quadri sul verde bottiglia. Sessantino, pelato, lo sguardo un po' perso nel vuoto, sorrideva e sembrava uscito da Alice nel paese delle meraviglie.
Disse che per lui un crocierista che va una settimana sulla nave deve vivere una sorta di alienazione, trovare arredamenti insoliti e fantasiosi, architetture inconsuete. Mi colpì la sua mancanza di riferimenti culturali italiani o al passato di Costa...insomma la sua idea è che la nave è come un grande luna park...e le sue creature stanno lì a dimostrarlo...magari per qualche giorno va pure bene....
Non posso che concordare con te prof. In effetti la nuova Costa Atlantica aveva segnalata chiaramente e nettamente il passaggio della compagnia alla Carnival e ne rappresentava il caso più lampante. Vedendo poi le varie Costa Fortuna, Magica e Serena sicuramente la Costa Atlantica la possiamo veramente definire come la nave più riuscita o forse la nave dove Farcus ha mantenuto una certa "calma". Basti pensare anche ai colori dominanti che sono a mio avviso più tenui rispetto alle ultime unità più recenti.prof ha detto:Grazie a Tano, sempre efficace, e a pippi. Il cappellaio matto, ecco il nome che mi mancava per il nostro architetto.
Scherzi a parte, capisco il disorientamento di Tano provato a bordo della Atlantica. Ho conosciuto questa nave e anche la Victoria di Cerri. lo sbalzo dev'essere stato micidiale quel 14 luglio 2000 quando Atlantica fu inaugurata. Col senno di poi, e avendo visto tutte le navi di Joseph Farcus
e l'evoluzione del concetto di "fun ship", mi sento di dire appunto che la Atlantica è il prodotto meglio riuscito, o almeno quello che mi piace di più...vedi il mio diario di viaggio "Rotta dei mercanti" che Tano conosce.
Sono daccordo con te :mrgreen:marco1978 ha detto:A me piace.
Sicuramente non vorrei arredasse casa mia.
Ma in crociera, sollevati dalla realtà di tutti i giorni in questa magica atmosfera, un po' di Kitscheria sfavillante e colorata non guasta.
Ciao :wink:
summer76 ha detto:Sono daccordo con te :mrgreen:marco1978 ha detto:A me piace.
Ma in crociera, sollevati dalla realtà di tutti i giorni in questa magica atmosfera, un po' di Kitscheria sfavillante e colorata non guasta.
tata ha detto:Ho viaggiato su Concordia e ho visitato Serena, tra poco sarò su Romantica. Sinceramente trovo le prime due alquanto pacchiane e l'uso dei colori inappropriato anche se la cosa più importante per me rimane la cabina e lì devo dire che l'arredamento l'ho trovato assai più sobrio.
Manderei a casa Farcus e darei maggiore spazio ai nostri architetti new age.
adoro lo stile las vegas... ricordo la mia prima crociera su atlantica addobbata natalizia ai caraibi :sembrava tutto un sogno! mi sentivo appunto come alice nel paese delle meraviglie...e pensare che casa mia è di un rigore quasi monacale e odio qualsiasi fronzolo...ma la vacanza deve essere vacanza da tutto! non escludo che dopo un bel pò di crociere possa stancarmi...per adesso (dopo 3) non ancora!marco1978 ha detto:A me piace.