Re: Cosa pensate dello stile Farcus?
tano ha detto:
Leo sono d´accordo con il tuo discorso e la penso come te, ma chi ti dice che la decorazione tipo Farcus non piaccia piú che quelle che sono nelle navi eleganti d´ultima generazione che si vedono in Europa ?
Lo stile Las Vegas piace a tanti.
Le navi Costa viaggiano piene perció credo che la loro politica ha un perche.
Poi i costi di construzione delle navi Costa arredate da Farcus sono care allo stesso livello o piú di altri tipi di navi appartenenti ad altre compagnie.Perció non credo che si pensa solo al guadagno.
Quello che credo che bisogna stare attenta Costa come dici tu é sulle comoditá delle cabine, gli spazi comune, e la destribuzione.
Per esempio il buffet classe Concordia cosí basso appiccicato ad una piscina di poppa coperta da un senso d´asfissia tremendo, penalizzando la nave in un modo monstruoso.
Invece Atlantica e Mediterranea, sopportando Farcus, per destribuzione e ambienti sono ottime e ti da voglia d´imbarcarti.
Un saluto
Infatti ho detto che sta progressivamente peggiorando :wink:
Atlantica e Mediterranea (ma forse anche Luminosa) vanno inquadrate in un discorso diverso, e per me Atlantica resta una bella nave( non elegante) che da al crocierista la giusta sensazione della vacanza senza esagerare .
Che lo stile Las Vegas piaccia, è evidente, me lo aspetto però sulle navi della flotta Carnival, non su Costa; anzi l'assurdità è che quando sono andato a visitare la Splendor ho riscontrato( puoi vedere le foto a suo tempo postate) un tipo di arredo più pacato di Concordia o Serena; non dico che la Splendor sia una nave elegante ma è meno Las Vegas delle ultima di Costa( Luminosa esclusa della quale ancora non si sono visti gli interni se non con rendering computerizzati)
Per il discorso dei costi di costruzione, concordo con te sul fatto che non ci siano sostanziali differenze, certo alcuni materiali costano molto rispetto ad altri, ma navi come Concordia , Fantasia o Navigator sono indirizzate ad un certo target di utenti e possono essere messe alla pari sul piano dei costi.
Quando mi riferivo al guadagno era nel senso del gradimento da parte dei crocieristi che in ogni caso continuano a riempire il super ribassato buffet di Concordia e sono contenti dell'operato di Farcus, come bambini che vanno a Eurodisney.
Converrai con me che molti di loro non conoscono che "questa" Costa , per cui non possono rimpiangere o lamentarsi.
Purtroppo Farcus piace, e io soffro tanto...tanto :mrgreen: :mrgreen:
Venerdì se ci riesco( lavoro permettendo), vado alla presentazione di Luminosa che sarà fatta da Costa su Concordia a Civitavecchia.
Spero di prendere un pò di informazioni "nuove", ma credo che saranno cose che già sappiamo.
Approfitterò, se me lo permetteranno, per fare un servizio fotografico sulle Farcusate :lol: :lol: :lol:
Un salutone
Leo