• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'inizio della fine

robi86_g

Well-known member
Atlantica e Mediterranea potrebbero avere un radioso futuro in P&O Australia
Non sarebbe nemmeno un problema per le età delle navi, ma son ferme praticamente da 3 anni... idem Magica... e come ha più volte detto Rodolfo i fermi nave continui non giovano...
Di certo con questa notizia il destino delle navi di cui parliamo da settimane a breve verrà svelato...
 

Gabriele C.

Well-known member
....Il discorso è diverso per la compagnia perché alla fine sono imprese concorrenti sullo stesso mercato, dovrebbe investire su Costa per togliere clienti ad MSC non ha senso.
Io invece penso che Aponte abbia un progetto di "holding", cioè di gestire più Compagnie di crociera, anche se operano sulle medesime aree, magari su fette di mercato diverse. Una mass-market, un'altra Premium, un'altra lusso (che già sta avviando).
Un pò come Carnival holding, che ha di proprietà ben nove marchi, alcuni dei quali operano sugli stessi mercati.
 

Adrisessanta

Well-known member
Mi è arrivata poco fa un'email dalla Compagnia relativa al "Grande concorso experience collection". In palio ci sarebbero crociere di una settimana ai Caraibi o a Dubai, oppure voucher fino a 300 euro. Cliccando sul link proposto e inserendo il codice, dopo un certo periodo di tempo esce la scritta "Credenziali errate. Riprovare".
Ma dove vogliamo andare?!
 

Gabriele C.

Well-known member
Mi è arrivata poco fa un'email dalla Compagnia relativa al "Grande concorso experience collection". In palio ci sarebbero crociere di una settimana ai Caraibi o a Dubai, oppure voucher fino a 300 euro. Cliccando sul link proposto e inserendo il codice, dopo un certo periodo di tempo esce la scritta "Credenziali errate. Riprovare".
Ma dove vogliamo andare?!
Innanzitutto ciao Adriano, sono contento rileggerti qui dopo un pò di tempo.

Anch'io ho seguito le indicazioni fornite on line dalla e-mail, per poi avere la risposta che hai citato tu.
 
Ultima modifica:

azoto63

Well-known member
arrivato anche a me: fatto ora, ed ha funzionato tutto!

solo che, dopo dieci passaggi, non ho vinto nulla (lo sapevo!) ... ma neanche un misero voucher da 100,00 €!

per Adrisessanta e Gabriele C. : provate a farlo da PC riloggandovi sul CostaClub ... nell'ultimo aggiornamento si era perso i miei dati ed ho dovuto rifare il log-in
 

Gabriele C.

Well-known member
arrivato anche a me: fatto ora, ed ha funzionato tutto!

solo che, dopo dieci passaggi, non ho vinto nulla (lo sapevo!) ... ma neanche un misero voucher da 100,00 €!

per Adrisessanta e Gabriele C. : provate a farlo da PC riloggandovi sul CostaClub ... nell'ultimo aggiornamento si era perso i miei dati ed ho dovuto rifare il log-in

Grazie.
Fatto il log-in su Costa Club, mi trova, vado avanti ma non fa concludere la procedura!
Forse perchè il sistema sarà sovraccarico, molti utenti staranno provando a partecipare al concorso in queste ore.
 

tiziano

Well-known member
Mi è arrivata poco fa un'email dalla Compagnia relativa al "Grande concorso experience collection". In palio ci sarebbero crociere di una settimana ai Caraibi o a Dubai, oppure voucher fino a 300 euro. Cliccando sul link proposto e inserendo il codice, dopo un certo periodo di tempo esce la scritta "Credenziali errate. Riprovare".
Ma dove vogliamo andare?!
Stesso "problema " a me dice però codice inesistente. Ma lo fanno apposta per fare in......re i clienti.?
 

Adrisessanta

Well-known member
Innanzitutto ciao Adriano, sono contento rileggerti qui dopo un pò di tempo.

Anch'io ho seguito le indicazioni fornite on line dalla e-mail, per poi avere la risposta che hai citato tu.
Ciao Gabriele, grazie.
Ho passato un periodo bruttissimo (per la verità nulla è passato) ma sto cercando di riprendere le mie abitudini. Comunque leggo il forum da un bel po', che mi distrae.
arrivato anche a me: fatto ora, ed ha funzionato tutto!

solo che, dopo dieci passaggi, non ho vinto nulla (lo sapevo!) ... ma neanche un misero voucher da 100,00 €!

per Adrisessanta e Gabriele C. : provate a farlo da PC riloggandovi sul CostaClub ... nell'ultimo aggiornamento si era perso i miei dati ed ho dovuto rifare il log-in
Ho provato prima e dopo il login ma non è cambiato nulla. Magari provo cancellando prima i cookie. Rimane comunque il fatto che il sito Costa sembra fatto con i piedi!
 

Steve74

Well-known member
Un grande gruppo crocieristico europeo è auspicabile ed MSC ha già due flotte ed ha fatto offerte per acquistare altre due flotte: Virgin ed un'altra flotta standard europea!
 
Firefox dava problemi, Chrome o Edge sembrano funzionare invece. Non ho vinto nulla ad ogni modo, ma se riprovo con lo stesso codice mi ricorda che non ho vinto e che ci sarà l’estrazione finale.
 

Fede 93

Well-known member
Non sarebbe nemmeno un problema per le età delle navi, ma son ferme praticamente da 3 anni... idem Magica... e come ha più volte detto Rodolfo i fermi nave continui non giovano...
Di certo con questa notizia il destino delle navi di cui parliamo da settimane a breve verrà svelato...
Purtroppo hai ragione però c'è da dire una cosa: l'uscita di Victoria e neoRomantica hanno avuto una certa risonanza, pensare di demolire Atlantica, Mediterranea e Magica credo sia inammissibile!
Io, spero, che l'inverno 2023 con la ripartenza di tutte le navi, con l'eliminazione dei test Anti-Covid, si riescano ad avere sufficienti introiti per rimettere in mare, per bene, queste tre signore dei mari.
 

robi86_g

Well-known member
Purtroppo hai ragione però c'è da dire una cosa: l'uscita di Victoria e neoRomantica hanno avuto una certa risonanza, pensare di demolire Atlantica, Mediterranea e Magica credo sia inammissibile!
Io, spero, che l'inverno 2023 con la ripartenza di tutte le navi, con l'eliminazione dei test Anti-Covid, si riescano ad avere sufficienti introiti per rimettere in mare, per bene, queste tre signore dei mari.
Anch’io me lo auguro, però i fatti dicono che la programmazione 2023 di Costa si basa ancora su quella pubblicata tempo fa. Ad oggi non c’è stata una sola modifica, se non tagli. Gli itinerari nel mediterraneo sono poco attrattivi: sempre quelli. I Caraibi 2023/2024 prevedono ancora Diadema che sappiamo non andrà li. Il Sudamerica ancora non prenotabile.
 

Nancy71

Well-known member
La programmazione di Costa per il 2023 è ridicola tolto il nord Europa, che soprattutto le famiglie spesso non scelgono per via dei viaggi in aereo, il mediterraneo fa piangere. Francamente a meno di grosse novità, che per ora non ci sono all'orizzonte, per la prossima estate la vedo dura riempire due navi come Smeralda e Toscana considerato che la concorrenza sullo stesso giro schiera Seaview, grandiosa e World Europa.
 

Nancy71

Well-known member
Lo spero per tutti compagnia clienti e dipendenti anche se aprile è un po' tardi perché in genere le persone organizzano le ferie entro febbraio marzo soprattutto negli uffici dove bisogna fare il piano ferie.
 
Top