• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'inizio della fine

robi86_g

Well-known member
Io sono scettico circa i problemi futuri; potranno essere programmati, ma non so con quanta affidabilità.
Il mio era un pensiero dato dalla mia esperienza nel settore commerciale, guardando le scadenze delle promo etc. Non una certezza. Anch’io sono poco fiducioso…
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Io sono scettico circa i programmi futuri; potranno essere programmati, ma non so con quanta affidabilità.
In riferimento ai programmi...
La crociera di Venezia che parte da Istanbul è innegabilmente un bell'itinerario.
Accade che chiediamo una quotazione gruppo per una crociera diversi mesi fa.
Ci sono state alcune adesioni.
Dopo tre mesi... offerta a 2/3 del prezzo gruppo.
Chiaramente si è dovuto avvisare (per correttezza) i clienti, cancellare il gruppo e rifare la prenotazione con la nuova offerta.
Chiaramente a costo zero.
I margini di agenzia sono molto bassi e meno si lavora, più si abbassano.
Ma con la confusione si lavora meno e male.
Nei programmi dovrebbero riorganizzare anche questa realtà perché una buona vendita del prodotto è la sopravvivenza dell'azienda, in tutti i settori.
E pensare che, non tanto tempo fa, Costa era considerata un punto di riferimento.
 

robi86_g

Well-known member
In riferimento ai programmi...
La crociera di Venezia che parte da Istanbul è innegabilmente un bell'itinerario.
Accade che chiediamo una quotazione gruppo per una crociera diversi mesi fa.
Ci sono state alcune adesioni.
Dopo tre mesi... offerta a 2/3 del prezzo gruppo.
Chiaramente si è dovuto avvisare (per correttezza) i clienti, cancellare il gruppo e rifare la prenotazione con la nuova offerta.
Chiaramente a costo zero.
I margini di agenzia sono molto bassi e meno si lavora, più si abbassano.
Ma con la confusione si lavora meno e male.
Nei programmi dovrebbero riorganizzare anche questa realtà perché una buona vendita del prodotto è la sopravvivenza dell'azienda, in tutti i settori.
E pensare che, non tanto tempo fa, Costa era considerata un punto di riferimento.
Penso che un'agenzia in questo momento non sia così propensa a proporre Costa, o mi sbaglio?
Continue cancellazioni e modifiche sono lavoro in più (non remunerato)
 

Fede 93

Well-known member
Piccola nota.
Stando alla programmazione del porto di Funchal, Costa Firenze dovrebbe proporre per l'inverno 2023/2024 itinerari a farfalla di 15 giorni alle Canarie (itinerario di Diadema di quest'inverno) e 15 giorni in Egitto ed Israele per coprire, in parte, il vuoto lasciato da Fortuna, magari nel primo verrà aggiunto l'imbarco a Civitavecchia, vedremo.

Costa Atlantica e Mediterranea possono essere ancora remunerative, soprattutto in P&O Australia, il dubbio mi sorge principalmente per Magica a causa del fatto che fosse stata mezza smantellata in vista del suo mancato trasferimento a Carnival.

Spero di rivedere, nell'estate 2023, Magica su crociere di 12 giorni verso Lisbona, Fortuna su crociere di 12 giorni verso Egitto e Israele e Costa Serena, da Trieste e Bari, su crociere di 10 giorni verso la Turchia, sarebbe un ottimo salto di qualità
 
Ultima modifica:

robi86_g

Well-known member
Spero di rivedere, nell'estate 2023, Magica su crociere di 12 giorni verso Lisbona, Fortuna su crociere di 12 giorni verso Egitto e Israele e Costa Serena, da Trieste e Bari, su crociere di 10 giorni verso la Turchia, sarebbe un ottimo salto di qualità
Avrebbero già 3 crociere prenotate per 3 anni di fila 😂😂😂
 

Fede 93

Well-known member
Già quest'inverno si sarebbero potuti muovere, mettendo serena in Sud America (che tira tanto) assieme a Diadema e Fortuna sulle 15 giorni alle Canarie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per lo stesso motivo per cui non sono miliardario e non vivo su un atollo ai Caraibi 🤣🤣🤣

Comunque una bellissima notizia, lasciatemi questo momento di gioia 🤣
L'ho chiesto perchè si danno sempre le cose per fatte, ma se non son state fatte un motivo ci sarà, o no? Non certo perchè stupidi od ottusi.

Ti ricordi, che due mesi fa, l'avevo scritto che sarebbe ritornata.
 

Fede 93

Well-known member
L'ho chiesto perchè si danno sempre le cose per fatte, ma se non son state fatte un motivo ci sarà, o no? Non certo perchè stupidi od ottusi.

Ti ricordi, che due mesi fa, l'avevo scritto che sarebbe ritornata.
Certo volevo scherzare!
Due mesi fa si diceva la nave avrebbe passato l'invernata ad Augusta, se non sbaglio, ma non che sarebbe uscita da Costa Asia tanto che, fino a poco fa, si davano per certe le sue crociere in Giappone.

Per una volta, abbiamo una buona notizia, una di tante altre spero
 
Top