• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'inizio della fine

Rodolfo

Super Moderatore
Ad Augusta per "abbandonare" l'Oriente (te lo avevo detto in separata sede): di inizio crociere in Giappone ne son state fatte parecchie, tutte regolarmente "cancellate".
 

lillj

Well-known member
Personalmente non sarei così contenta se mi trasferiscono da "Diadema" a "Serena".
Mettere quest'ultima in sostituzione non lo vedo un grande affare.
Si considera che l'altra "concorrente" schiera navi ultramoderne?
 

Fede 93

Well-known member
Personalmente non sarei così contenta se mi trasferiscono da "Diadema" a "Serena".
Mettere quest'ultima in sostituzione non lo vedo un grande affare.
Si considera che l'altra "concorrente" schiera navi ultramoderne?
Costa queste navi ha e queste usa, anche quest'anno abbiamo Fascinosa e Pacifica contro Seaside

Sono due ottime navi comunque, le quali saranno anche ristrutturate
 

lillj

Well-known member
Costa queste navi ha e queste usa, anche quest'anno abbiamo Fascinosa e Pacifica contro Seaside

Sono due ottime navi comunque, le quali saranno anche ristrutturate
Il mio commento riguarda il mettere su quell'itinerario prossimo una nave, che restando ferma da parecchio tempo, potrebbe avere più difficoltà.
Faranno certamente lavori di adeguamento, peraltro necessari, dopo la permanenza in Asia. Questo è il mio dubbio.
 

Fede 93

Well-known member
Il mio commento riguarda il mettere su quell'itinerario prossimo una nave, che restando ferma da parecchio tempo, potrebbe avere più difficoltà.
Faranno certamente lavori di adeguamento, peraltro necessari, dopo la permanenza in Asia. Questo è il mio dubbio.
Ma ci andrà nell'inverno 2023/2024!
Sicuramente ripartirà già durante l'estate 2023, dunque arriverà ai Caraibi bella rodata
 

Rodolfo

Super Moderatore
Primo, in nave sanno nulla e ringraziano per il comunicato. Comunque sarà fra un anno dal tenore della lettera.
Un'altra domanda segue a ruota: e Diadema?
 

Fede 93

Well-known member
Primo, in nave sanno nulla e ringraziano per il comunicato. Comunque sarà fra un anno dal tenore della lettera.
Un'altra domanda segue a ruota: e Diadema?
Diadema è già confermato andrà in Sud America al posto di Firenze assieme a Costa Fascinosa e Favolosa (inverno 2023/2024)

Firenze, come si evince dallo scalo di Funchal, dovrebbe alternare crociere di 15 giorni nel mediterraneo fino a fine febbraio 2024.

Comunque, credo e spero, non terranno ferma Costa Serena fino all'inverno 2023/2024, dunque, immagino, possa fare qualcosa durante l'estate 2023
 

Fede 93

Well-known member
A grandi linee, non sapendo quale sarà il destino di Magica e Fortuna, il dispiegamento della flotta dovrebbe essere questo.

INVERNO 2023/2024

Sud America
Diadema, Fascinosa, Favolosa

Caraibi
Pacifica e Serena

Mediterraneo
Smeralda

Emirati Araibi
Toscana

Giro del Mondo
Deliziosa
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma nell'ottica di un proficuo rapporto di lavoro tra vertici e personale, vi sembra logico che la Compagnia esca con un comunicato al pubblico sul futuro impiego della nave e che a bordo non ne sappiano nulla?

Se così fosse, un'altra dimostrazione del funzionamento approssimativo, e deleterio, delle informazioni all'interno della Compagnia; quando han saputo del comunicato sono entrati in fibrillazione perchè non ne sapevano nulla e non conoscevano i tempi del movimento. Sperando non sia una "fakenew".

Stefano, sei responsabile.😀😀😀😀
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Quasi. Non era proprio un errore questo ultimo, ma una comunicazione sbagliata da parte degli interessati, che secondo loro, non ne erano a conoscenza.

Epppppoi sarò destinto a sbagliare sempre più con l'età che avanza.🤣🤣🤣🤣
 

tiziano

Well-known member
Quasi. Non era proprio un errore questo ultimo, ma una comunicazione sbagliata da parte degli interessati, che secondo loro, non ne erano a conoscenza.

Epppppoi sarò destinto a sbagliare sempre più con l'età che avanza.🤣🤣🤣🤣
L'età non si può fermare, ma stai attento a non fermarti agli stop con la Lambretta.🤪🤪🤪
 
Top