• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'inizio della fine

Ma avete visto Zanetti, non sapeva nemmeno dove andasse la nave a momenti o che giro facesse, manco io all'orale di Analisi Matematica I ero messo così male, seriamente

Ma avete visto Zanetti, non sapeva nemmeno dove andasse la nave a momenti o che giro facesse, manco io all'orale di Analisi Matematica I ero messo così male, seriamente
Mi dispiace ma sembra sempre più ai classici yesman che pur di avere poltrona e stipendio accettano qualsiasi imposizione.

Fede ma gli itinerari erano uguali quelli di Luminosa e Deliziosa, solo che una partiva da TS e l'altra da Marghera/VE, se fanno così MSC che andrà a Instabul è un "suicidio" per Costa se non mette una nave con itinerario Instanbul.
avevo scritto in un altro post... sembra che per ora l'accordo Costa con il porto di istanbul sia saltato.. quindi credo che per Istanbul non se ne faccia nulla, almeno per ora...

credo di no, la consulente del call center non mi ha detto nulla. mi ha parlato della programmazione di Serena, ma parlava dei caraibi per il 2024.... per il 2023 non si sa nulla
Per ora Costa Serena è confermata ai Caraibi per l'inverno 2023/2024.
Secondo quanto detto da Zanetti oggi a Taranto nel mediterraneo orientale ci saranno Costa Pacifica e Costa Delizoosa

Ho provato ad ascoltare il discorso, ma dopo le solite, inutili, scontate parole di circostanza ho chiuso il video; ho letto i vostri commenti, senza dubbio più sintetici e realisti.

Dunque Pacifica a Taranto e Deliziosa a Venezia, e di tutto il resto silenzio assoluto, nemmeno un accenno?

Spero che sappiano quel che fanno, me lo auguro vivamente: Pacifica è una nave da oltre 3700 passeggeri, ce la faranno riempirla o per lo meno farla viaggiare con buoni risultati?

Confesso la mia ignoranza, ma Taranto può godere di collegamenti diretti, veloci, voli internazionali affinchè i crocieristi possano raggiungere facilmente la nave?

Tra l'altro, appena inviato il msg precedente, mi è venuto in mente che MSC ha cancellato Taranto dai suoi scali per tutto il 2023, adducendo la mancanza di navi, loro???. Non è che la cancellazione nasconda qualche altro motivo?

Confesso la mia ignoranza, ma Taranto può godere di collegamenti diretti, veloci, voli internazionali affinchè i crocieristi possano raggiungere facilmente la nave?
Anch’io su questo punto sono proprio ignorante.
Però mi sembrano pochi i voli che arrivano a Taranto… e da Bari a Taranto c’è più di un’ora di treno…

Comunque, ad oggi, sono comparse le crociere di Costa Serena su altri siti importanti, da Natale 2023 in poi.
Sembra quasi Costa Serena venga trasferita ''di corsa'' a dicembre 2023 ai Caraibi senza nemmeno effettuare la transatlantica.