• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'inizio della fine

gioiosa50

Active member
No, forse mi sono spiegato male.
Gli undici giorni sono riferiti alla durata delle crociere. La cosa l'abbiamo vista oggi, da stamattina ad adesso su due crociere...una di Venezia e l'alrea non ricordo ma toccava il marocco. Domani però controllo. In ogni caso è una cosa che non deve accadere. Pensa che il sistema di prenotazione di Costa è preso ad esempio per qualità, tra i vari sistemi on line, migliore di gran lunga rispetto a Rccl e a Msc, anche nelle versioni più recenti.
Le escursioni per il Marocco io le ho viste nella mia prenotazione su my costa, però non sono molte e alcune risultano già non prenotabili. Praticamente il secondo giorno a Casablanca o scendo in autonomia o starò in in nave. Inoltre l offerta 3 escursioni a 139 è inutilizzabile xchè tutte quelle più interessanti di giornata intera non sono comprese nell' offerta...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Purtroppo ancora oggi le descrizioni e le quotazioni delle escursioni della crociera di Costa Venezia del 20 novembre non risultano disponibili. Peraltro il 20 novembre, per chi si deve organizzare è "domani". Il volo deve essere preso in autonomia, in questa proposta non è prevista una charterizzazione.


Venezia Israele 31 10.JPG
 

Rodolfo

Super Moderatore
Appunto Leo. Ma esiste un riferimento in Costa per queste situazioni e segnalare il problema? Se sì, la risposta?
 
Ultima modifica:

lillj

Well-known member
Purtroppo ancora oggi le descrizioni e le quotazioni delle escursioni della crociera di Costa Venezia del 20 novembre non risultano disponibili. Peraltro il 20 novembre, per chi si deve organizzare è "domani". Il volo deve essere preso in autonomia, in questa proposta non è prevista una charterizzazione.


Ho prenotato la partenza di maggio con "Pacifica" che tocca tra le altre Israele. Tempo addietro non faceva prenotare l'escursione, invece dal my costa si. Forse è un problema del sito. Spero...... non cambino ancora però!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Appunto Leo. Ma esiste un riferimento in Costa per queste situazioni e segnalare il problema? Se sì, la risposta?
Mi diceva Cinzia che la stessa cosa è accaduta a settembre quando abbiamo fatto il rientro con Diadema; anche li fino a sotto data mancavano alcune disponibilità on line.
Il riferimento è il call center, come era una volta.
Il problema è la rapidità che i clienti pretendono in fase di prenotazione, soprattutto se non sono degli affezionati della compagnia e se sono giovani.... per un agente di viaggio dire "mi informo al call center" è come dire: non sono in grado.
I vecchi clienti in generale aspettano le informazioni perchè hanno un rapporto fiduciario con l'adv, ma qualcuno si scoccia.
Lo zoccolo duro (spesso persone più anziane) va tutelato e non sgretolato come ha fatto, e continua a fare, il teutonico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Magari, voglio pensar positivo, la scritta "Non ci son escursioni disponibili" significa che sono esaurite, che sarebbe un buon segno; ma sarebbe meglio, in ogni caso, comparisse la scritta "esaurite".
 

tiziano

Well-known member
Una domanda? Ma ci sarà nell'organizzazione di Costa un manager/responsabile di questo settore? Certamente SI, certamente verrà stipendiato, allora in una azienda "seria" visto questi risultati viene licenziato subito.
 

lillj

Well-known member
Appurato che alla dirigenza ultimamente delle sorti della compagnia sembra non importare molto, spero di sbagliarmi, in queste condizioni non vedo un futuro con questo nome.
 

Crocierista49

Active member
Ieri, a pochi giorni dalla partenza della nave, ancora non erano disponibili le escursiopni possibili ed il loro prezzo relativo .



Visualizza allegato 1853951
Parere mio semplicemente non le hanno organizzate, per mancanza di voglia, lungimiranza e programmazione…so che fa ridere (per non piangere) ma da Costa negli ultimi mesi non ci si può aspettare molto…
Dopo che il numero uno della compagnia a momenti non sapeva il nome delle proprie navi ho capito il perchè di tutta questa non programmazione….cioè non saperne nulla di fare crociere!
 

Blueyes

Well-known member
Tanto per dire... ho preso con 4 click la corrispondente in MSC la sett. scorsa a molto meno di 4k volo di linea in esterna balcone, ponte 12, qds comprese, assicurazione totale globale e in Costa avevo lo stesso errore di oggi.

E poi si lamentano che non vendono.... ma se manco il loro sito va!
PS: Prezzi odierni del sito Costa, qds escluse (ma tanto non funzia...)
boh.png
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non so cosa dire. In questo momento ho controllato su Costa extra e non ci sono i dati relativi alle escursioni.
Sinceramente non ho guardato sul sito di Costa.
Problemi non ce ne sono, Cinzia ci lavora regolarmente.
Tu hai visto che su Costa extra nella fase dei preventivi sono visibili?
Ripeto, non so cosa dire.
Domani manderemo gli screen shot a Costa e chiederemo delucidazioni...d'altronde è uno strumento per lavorare.
Adesso li copio tutti da pc.
 
Top