• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'inizio della fine

Rodolfo

Super Moderatore
Chiedo scusa ma, onestamente, mi sono anche stancato di fare ipotesi e pensieri su una compagnia che, a mio parere non Tecnico, non sta seguendo alcuna logica chiara se non quella del mettere una toppa alla bene e meglio a Costa, ultima ruota del carro, per salvare per bene tutte le altre compagnie sotto Carnival Group.
Per me, da cliente, è solo una delusione dopo l'altra dunque eviterò di fare ipotesi e pensieri a lungo termine, per una compagnia che, in pratica, vive alla giornata. Festeggiando il colpo di coda di Costa Firenze con i suoi 3100 passeggeri a bordo, auguro alla compagnia di rimettersi in sesto e di tornare ai fasti di una volta.
Avrà il suo zoccolo duro di clienti affezionati che la sosterranno su ogni scelta, segno che comunque è e resterà un marchio storico impiantato nei cuori di tutti, ma sostenere questa compagnia, per me ormai, è diventato estenuante.
E' difficile dare una spiegazione a quanto sta succedendo, ma se le cose non cambiano la Compagnia lentamente si snaturerà e non sarà più quella di una volta; c'è chi come te e me vedono un declino continuo, altri che non ne vogliono nemmeno sentirne parlare, nemmeno all'evidenza dei fatti.
Certo questi ultimi sono lo zoccolo duro, quelli che la terranno in piedi, ma anche quello più duro di zoccolo, alla fine si "consuma".
Costa per sempre, sempre che Costa lo voglia.
 

tiziano

Well-known member
Anch'io faccio parte dello "zoccolo duro" ma siccome anche ai cavalli bisogna cambiare i ferri, bisogna arrendersi all'evidenza di quello che sta avvenendo in Costa. Sto guardando quello che farà il management se vedo che sono cose che mi possono piacere per intendersi (nuovi itinerari,nuovi porti ecc.) andrò con piacere con Costa altrimenti cambierò
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Cinzia oggi stava facendo un preventivo a dei vecchi clienti interessati alla crociera di Venezia che fa Istanbul-Istanbul toccando Aifa e Alessandria.
Queste foto le ho fatte sullo schermo del PC e riguardano le escursioni fattibili nei porti.
20221030_130442.jpg

20221030_130447.jpg

20221030_130453.jpg


20221030_130458.jpg

Non è facile lavorare se al cliente non sai cosa rispondere.
Questo è il sito di prenotazione delle agenzie.
Purtroppo stessa cosa anche su una crociera verso il Marocco.
Non sono disponibili le escursioni... e quello, giustamente, non prenota.
Cosa accidenti stanno facendo?
 

tieffe

Well-known member
Anch'io faccio parte dello "zoccolo duro" ma siccome anche ai cavalli bisogna cambiare i ferri, bisogna arrendersi all'evidenza di quello che sta avvenendo in Costa. Sto guardando quello che farà il management se vedo che sono cose che mi possono piacere per intendersi (nuovi itinerari,nuovi porti ecc.) andrò con piacere con Costa altrimenti cambierò
Tiziano pure io dopo una trentina di crociere con Costa mi considero "zoccolo duro" Le ultime crociere a bordo di navi Costa sono state più che buone, però questa incertezza sulla programmazione futura un po mi preoccupa.
Per il prossimo anno ho prenotato due crociere su MSC e una su Costa Diadema per giugno, starò a vedere cosa succederà.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ma che significato ha quella scritta Leo? Momentaneo non funzionamento del sistema? Non son state inserite?
Non lo so.
Quello è il portale di prenotazione, si lavora con quello.
Su due crociere da più di 11 giorni?
E poi possono mancare le informazioni su una destinazione, non su tutte.
Cadono le braccia a terra. Già la scelta è minima e su quelle poche crociere valide non mettettono chi lavora in condizioni di farlo....con questi chiari di luna, dopo due anni di morte economica, ti capita una pratica , la sviluppi di domenica e tutto una bolla di sapone.
Che tristezza, scusate lo sfogo.
E il dispiacere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Incredibile. Fosse una interruzione momentanea de sistema, ci può assolutamente stare, ma se ho ben capito è così da 11 giorni.

INCOMMENTABILE.
 

Massi1974

Well-known member
Di questo passo anche le agenzie cominceranno a non vendere più Costa e la abbandoneranno anche loro...capisco lo zoccolo duro e gli affezionati ma a questo punto, forse è meglio proporre altro...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Di questo passo anche le agenzie cominceranno a non vendere più Costa e la abbandoneranno anche loro...capisco lo zoccolo duro e gli affezionati ma a questo punto, forse è meglio proporre altro...
Del resto trovando tutte queste difficoltà, non è difficile pensare che sia agenzie che viaggiatori rivolgano la loro attenzioni altrove.
È inconcepibile che da 11 giorni si manifesti questa situazione.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Incredibile. Fosse una interruzione momentanea de sistema, ci può assolutamente stare, ma se ho ben capito è così da 11 giorni.

INCOMMENTABILE.
No, forse mi sono spiegato male.
Gli undici giorni sono riferiti alla durata delle crociere. La cosa l'abbiamo vista oggi, da stamattina ad adesso su due crociere...una di Venezia e l'alrea non ricordo ma toccava il marocco. Domani però controllo. In ogni caso è una cosa che non deve accadere. Pensa che il sistema di prenotazione di Costa è preso ad esempio per qualità, tra i vari sistemi on line, migliore di gran lunga rispetto a Rccl e a Msc, anche nelle versioni più recenti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa, ho inteso male io:mad::mad::mad:. Sarebbe stato grave; così già potrebbe essere una anomalia del sistema giustificabile: domenica, settore che segue non presente al lavoro e fino a domani non si può sistemare.
Però va sempre a danno della Compagnia.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Scusa, ho inteso male io:mad::mad::mad:. Sarebbe stato grave; così già potrebbe essere una anomalia del sistema giustificabile: domenica, settore che segue non presente al lavoro e fino a domani non si può sistemare.
Però va sempre a danno della Compagnia.
Ormai non esiste più domenica, sabato o fuori orario. Tutti vogliono sapere tutto subito, è il frutto della cultura digitale che ti fa vendere anche la domenica ma pone delle condizioni.
Domattina controllo.
 
Da quello che ho capito l’esperienza web è così così un po’ per tutte le compagnie perché in realtà vendono per telefono. Tutti quelli che vendono beni o servizi che costano più di 500 euro, senza contatto umano difficilmente chiudono la trattativa. Dai concorsi che funzionano solo su alcuni browser, alla ricerca di Crociere veramente frustrante, siti lenti e mal funzionanti, dove bisogna cliccare in continuo, mancano le informazioni, .. l’esperienza web non l’ho trovata spettacolare ne su MSC ne su Costa ne su Royal Caribbean al momento.

Una crociera non era prenotabile dal sito italiano della compagnia (non Costa, un altra), ma solo da quelli esteri. Dopo avergli segnalato il problema mi hanno detto di chiamare il numero di telefono per prenotare, non si sono scusati ne hanno detto che sistemeranno il sito.

Se la loro nave funziona come il loro sito web, sto anzi a terra.
 
Ultima modifica:

gioiosa50

Active member
Tiziano pure io dopo una trentina di crociere con Costa mi considero "zoccolo duro" Le ultime crociere a bordo di navi Costa sono state più che buone, però questa incertezza sulla programmazione futura un po mi preoccupa.
Per il prossimo anno ho prenotato due crociere su MSC e una su Costa Diadema per giugno, starò a vedere cosa succederà.
Io ho prenotato fascinosa per novembre, buona offerta, 100 euro di bonus a bordo dopo la disdetta di diadema prima e fortuna poi... Praticamente last minute almeno sono sicura... Poi credo che mi fermerò per un po', nonostante mi consideri anche io parte dello zoccolo duro.. e l ultima crociera con toscana sia andata benissimo.. ma se non. Ci sono itinerari né garanzie diventa difficile...
 
Top