• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'inizio della fine

Detto ciò, credo che Costa Serena rimarrà ancora ferma fino a dicembre 2023, in modo da farci tenere bene a mente il terribile periodo Covid perchè, almeno per me, vedere nel 2023 ancora navi ferme alla fonda mi da solo che quel ricordo purtroppo.
Poi, dopo un classico dry-dock di due settimane, la manderanno in solitaria e con calma a fare la transatlantica in modo tale che se a valle di 4 anni di fermo possano presentarsi problemi ad impianti e sistemi di bordo, possano essere risolti in tempo

Comunque, ad oggi, sono comparse le crociere di Costa Serena su altri siti importanti, da Natale 2023 in poi.
Sembra quasi Costa Serena venga trasferita ''di corsa'' a dicembre 2023 ai Caraibi senza nemmeno effettuare la transatlantica.
Penso siano state inserite solo le crociere che erano già pianificate con Diadema. Sul sito Costa ancora niente, come del resto il Sudamerica 2023.

Penso siano state inserite solo le crociere che erano già pianificate con Diadema. Sul sito Costa ancora niente, come del resto il Sudamerica 2023.
Pensavo anche io così.
Peccato che una signora che aveva prenotato la crociera transatlantica su Costa Diadema verso i caraibi, sia stata riproiettata su Costa Pacifica e non su Costa Serena; perchè?

Pensavo anche io così.
Peccato che una signora che aveva prenotato la crociera transatlantica su Costa Diadema verso i caraibi, sia stata riproiettata su Costa Pacifica e non su Costa Serena; perchè?
Questo è strano, ma fino a dicembre 23 sarebbero 3 anni e mezzo di fermo nave… possibile?
Poi ieri Zanetti ha detto che nel 2023 ci saranno 2 navi per crociere settimanali nel mediterraneo orientale. Quel ‘settimanali’ mi ha dato un po’ di speranza.

Questo è strano, ma fino a dicembre 23 sarebbero 3 anni e mezzo di fermo nave… possibile?
Dopo quello che ho visto e sentito in questi giorni, tutto è possibile e non mi stupisco più di nulla.
Ancora mi devo riprendere dalla disastrosa intervista di Zanetti, vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Nulla contro il Dott. Zanetti, ma io sono cresciuto con le interviste dell'unico Dott. Foschi, dove quando parlava delle Sue navi, sembrava stesse parlando delle sue figlie, bei tempi.

https://www.costacruzeiros.com/cruises.html?page=1#{!tag=departTag}departDate=2023-12-01T00:00:00Z,2024-03-01T00:00:00Z&{!tag=destinationTag}destinationIds=SA

Sul sito costa brasiliano sono state già caricate quelle di Fascinosa e Favolosa
Ci sono anche quelle di serena .. non capisco comunque perché tenerla ferma quando dopo un drydock potevano metterla da maggio da novembre verso Istambul e poi fare la transatlantica verso i Caraibi . Avranno le loro scelte ( sbagliate) se hanno deciso di tenerla ferma ancora

Non hanno più equipaggi secondo me; prenderanno quello di Costa Firenze e lo trasferiscono in blocco su Costa Serena

rispondevo che se il problema di utilizzarla da maggio a novembre 23 erano gli equipaggi, gli ricordavo che Venezia si ferma a fine novembre e quindi di equipaggio ne trovano

Comunque io credo che non abbiamo ancora riprogrammato tutto, altrimenti sarebbe una programmazione non concorrenziale

Chiedo scusa ma, onestamente, mi sono anche stancato di fare ipotesi e pensieri su una compagnia che, a mio parere non Tecnico, non sta seguendo alcuna logica chiara se non quella del mettere una toppa alla bene e meglio a Costa, ultima ruota del carro, per salvare per bene tutte le altre compagnie sotto Carnival Group.
Per me, da cliente, è solo una delusione dopo l'altra dunque eviterò di fare ipotesi e pensieri a lungo termine, per una compagnia che, in pratica, vive alla giornata. Festeggiando il colpo di coda di Costa Firenze con i suoi 3100 passeggeri a bordo, auguro alla compagnia di rimettersi in sesto e di tornare ai fasti di una volta.
Avrà il suo zoccolo duro di clienti affezionati che la sosterranno su ogni scelta, segno che comunque è e resterà un marchio storico impiantato nei cuori di tutti, ma sostenere questa compagnia, per me ormai, è diventato estenuante.

Chiedo scusa ma, onestamente, mi sono anche stancato di fare ipotesi e pensieri su una compagnia che, a mio parere non Tecnico, non sta seguendo alcuna logica chiara se non quella del mettere una toppa alla bene e meglio a Costa, ultima ruota del carro, per salvare per bene tutte le altre compagnie sotto Carnival Group.
Per me, da cliente, è solo una delusione dopo l'altra dunque eviterò di fare ipotesi e pensieri a lungo termine, per una compagnia che, in pratica, vive alla giornata. Festeggiando il colpo di coda di Costa Firenze con i suoi 3100 passeggeri a bordo, auguro alla compagnia di rimettersi in sesto e di tornare ai fasti di una volta.
Avrà il suo zoccolo duro di clienti affezionati che la sosterranno su ogni scelta, segno che comunque è e resterà un marchio storico impiantato nei cuori di tutti, ma sostenere questa compagnia, per me ormai, è diventato estenuante.
Non posso che essere d’accordo con te. Oramai qualsiasi ipotesi sul futuro della compagnia è inutile. Dispiace vedere l’inadeguatezza al comando di quella che fu la compagnia di crociere più importante al mondo. Mi consola che a bordo questo clima di incertezza venga mitigato dal personale sempre al di sopra di ogni aspettativa.

Il personale extracomunitario credo rimarrà, quello comunitario non lo so.
Non si a che titolo la nave andrà in Carnival: bareboat, noleggio, cambio proprieta

1667130286447.png

Nel frattempo la ''Carnival Luminosa'' oggi è arrivata a Brisbane per iniziare la sua nuova carriera!
Buon mare!
PS. Almeno il colore delle scialuppe lo potevano cambiare 🤣