• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

fandelmare

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

serbet ha detto:
sai manlio a proposito di analogie spuntate a distanza di luoghi guardando il barcone di papiro dietro a Thor Heyerdal (ricordo di aver letto in giovane età il suo racconto del Kon Tiki) ho visto barchette di papiro praticamente uguali sul lago Titicaca, (magari appena riesco passo su file alcune dia fatte là) e in sardegna a Cabras.
Misteriosi contatti o forse con meno mistero di quanto si pensi semplicemente stesse conclusioni dell'ingegno umano?
Noi continuamo a pensare di essere particolarmente furbi perchè abbiamo inventato internet ma avrei voluto vedere cosa avrebbero fatto con internet i Cretesi, gli Assiri, i Fenici, i Maya, and so on....per non parlare degli Egizi o dei Romani e Greci

Caro Serbet , intanto mi viene da pensare che se avessero avuto internet, i Cretesi forse avrebbero fatto una bella ricerca sul Minotauro, gli Assiri avrebbero inserito su You Tube le loro crudeltà per terrorizzare, i Fenici ne avrebbero profittato per contattare gli abitanti dell'altra parte del globo o magari per vendere agevolmente on-line, i Maya non mi viene vedi un po' tu, i Romani, magari, per creare siti interattivi della Pubblica Amministrazione dell'Impero, i Greci per tanti forum su arte e filosofia ecc. ecc :lol: Quanto a noi, poi, grandi uomini del terzo millennio, possiamo fare grandi cose se non dimentichiamo che un conto è il progresso tecnologico e altra cosa sono le qualità intrinseche dell'uomo; in altre parole mi vengono i brividi se penso che il "giocattolo" con cui ci si trastulla è sempre più complicato, sofisticato e potente ma il "bimbo", in fondo in fondo è rimasto sempre lo stesso :roll:
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Questa del fratello.. ingenuo ( :p ) non la sapevo..
Certo che a Prometeo il bene per gli uomini costò molto (Zeus lo punì di brutto!) mentre a noi convenì assai..
La domanda è sempre la stessa.. ci meritiamo tanta bontà (vedi il Cristo)?

Saluti
Manlio

Sergio, ti leggo ora.. il controllo del giocattolo è sempre più difficile è vero: Il mio ente come tanti analoghi nel mondo ha il compito di 'illuminare' i politici in questa che è ormai una partita a scacchi tra i benefici ed i rischi delle tecnologie..
Ma i politici non si illuminano per nulla e la cosa va avanti in modo casuale..

Penso che ad oggi nessuno sia in grado di dire se la diga di Assuan è stata una opera di grande beneficio o un disastro per l'Egitto, pensa giudicare su temi quali il nucleare, gli OGM ecc.: tutte cose che possono farci fare un immenso balzo in avanti, ma che possono anche farcelo fare indietro, e noi invece di capire cosa c'è sotto reagiamo o dividendoci in partiti o con una specie di isteria..

Salutoni bis!!
Manlio
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

fandelmare, ti sento in splendida forma
queste nostre chiacchierate virtuali sul web mi sa che siano la miglior cosa che ci procura sta diavoleria di computer
che io devo ancora capire cosa c'è dentro e, come dice un mio amico napoletano, solo la Madonna lo sa!
buonanotte anche a te, mio simpaticone
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

elenamaria ha detto:
Miei cari amici, continuate....io vi ascolto incantata....
Quoto Luciana al 100%, non intervengo per gustarmi appieno queste vostre storie affascinanti...
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Visto che questo post è ormai fuori OT da una vita, mi sembra giusto aggiungere delle note su Thor Heyerdal, lascio tre link per lo più equivalenti fra di loro..

http://it.wikipedia.org/wiki/Thor_Heyerdahl

http://www.infolibro.it/heyerdahl.htm

http://www.sullacrestadellonda.it/esplorazioni/heyerdahl.htm

Ci non è proprio un ragazzino forse ricorda la scena di un uomo dentro una barca di papiro che viene bombardata nel corso di una guerra tra due nazioni sud americane (non ricordo quali ndr). Era lui che aveva attraversato l'Oceano con il Ra II e si era trovato per sbaglio dentro una battaglia: sul Ra II erano esposte le bandiere delle nazioni attraversate e quelle dell'Onu,
della Fao ecc.

433926.jpeg


(foto da: http://www.nrk.no/underholdning/store_norske/4349420.html)

Salutoni!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Amici, uno dei motivi per cui forse ho sempre amato il mare più che i monti non è ovviamente solo il fatto che sono nato e vivo in un posto di mare ma anche perchè mi vien di pensare che i monti sono un po' come muraglie che separano mentre dire mare significa dire comunicazione, commercio, scambio. Non a caso per i monti si usa la parola "rifugio" ma quando si vuol dire che una casa è molto aperta ed ospitale, diciamo: "quella casa è un porto di mare" e poi sembra che dal mare sia arrivata la vita. Inoltre il mare è e sarà ancora soprattutto "mistero". L'uomo ha scalato le cime più alte, le ha conquistate ! I satelliti possono ormai spiare le cime più impervie ma quanto a conoscere le profondità abissali ce ne vuole :roll: e quanto a conquistarle, se è stato possibile calpestare il suolo lunare non so se un giorno sarà possibile scendere negli oltre 10.000 di profondità della fossa delle Marianne :roll: .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

fandelmare ha detto:
Amici, uno dei motivi per cui forse ho sempre amato il mare più che i monti non è ovviamente solo il fatto che sono nato e vivo in un posto di mare ma anche perchè mi vien di pensare che i monti sono un po' come muraglie che separano mentre dire mare significa dire comunicazione, commercio, scambio. Non a caso per i monti si usa la parola "rifugio" ma quando si vuol dire che una casa è molto aperta ed ospitale, diciamo: "quella casa è un porto di mare" e poi sembra che dal mare sia arrivata la vita. Inoltre il mare è e sarà ancora soprattutto "mistero". L'uomo ha scalato le cime più alte, le ha conquistate ! I satelliti possono ormai spiare le cime più impervie ma quanto a conoscere le profondità abissali ce ne vuole :roll: e quanto a conquistarle, se è stato possibile calpestare il suolo lunare non so se un giorno sarà possibile scendere negli oltre 10.000 di profondità della fossa delle Marianne :roll: .

Anche io la penso come te Sergio: per quanto abbiamo in casa le montagne più belle del mondo, credo che difficilmente qualcuno si senta di contraddire questa affermazione, il mare è un'altra cosa. E tutto è nato dal mare, anche le Dolomiti.
E' vero che abbiamo esplorato di più il lontano spazio a milioni di chilometri di distanza che i "pochi metri" sott'acqua, "fuori casa".
Un unico appunto; la Fossa delle Marianne è già stata "violata" dal batiscafo Trieste della US Navy, al comando di Jacques Piccard nel 1960.
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Rodolfo, penso che Sergio intendesse dire che una cosa è scenderci.. un'altra fermarsi lì e starci seriamente..
Gli americani si sono fermati quindici giorni di seguito sulla Luna..
Ma sotto il mare è ben altra storia..

Poi (se non erro) Sergio ci voleva andare nel battiscafo: lo hanno escluso dalle selezioni perchè troppo alto!! :p :p :p

Salutoni!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

La dura legge selettiva dei sommergibilisti. :lol: :lol:
 

fandelmare

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio ha detto:
Rodolfo, penso che Sergio intendesse dire che una cosa è scenderci.. un'altra fermarsi lì e starci seriamente..
Gli americani si sono fermati quindici giorni di seguito sulla Luna..
Ma sotto il mare è ben altra storia..

Poi (se non erro) Sergio ci voleva andare nel battiscafo: lo hanno escluso dalle selezioni perchè troppo alto!! :p :p :p

Salutoni!
Manlio

Bravo Manlio :wink: è proprio ciò che intendevo dire; infatti l'uomo del terzo millennio magari fa fantasie su colonie spaziali ma quanto agli abissi marini non si azzarda: eppure dopo tutto si tratta pur sempre del pianeta in cui vive. Quanto alla mia "altezza" ed al battiscafo è vero, la mia presenza a bordo sarebbe assolutamente incompatibile: ove mai dessi una testata, con la testa dura che mi ritrovo, rischierei di sfondare il battiscafo :mrgreen: Amici, sempre a proposito di altezza, ora però mi viene un terribile sospetto ed un brividino mi percorre la schiena: "E se qualcuno, prima o poi, decidesse di "accorciarmi" :shock: magari per imbarcarmi su quel battiscafo :roll:" ? Preferirei rimanere un uomo "tutto d'un pezzo" :wink:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Rodolfo ha detto:
fandelmare ha detto:
Amici, uno dei motivi per cui forse ho sempre amato il mare più che i monti non è ovviamente solo il fatto che sono nato e vivo in un posto di mare ma anche perchè mi vien di pensare che i monti sono un po' come muraglie che separano mentre dire mare significa dire comunicazione, commercio, scambio. Non a caso per i monti si usa la parola "rifugio" ma quando si vuol dire che una casa è molto aperta ed ospitale, diciamo: "quella casa è un porto di mare" e poi sembra che dal mare sia arrivata la vita. Inoltre il mare è e sarà ancora soprattutto "mistero". L'uomo ha scalato le cime più alte, le ha conquistate ! I satelliti possono ormai spiare le cime più impervie ma quanto a conoscere le profondità abissali ce ne vuole :roll: e quanto a conquistarle, se è stato possibile calpestare il suolo lunare non so se un giorno sarà possibile scendere negli oltre 10.000 di profondità della fossa delle Marianne :roll: .

Anche io la penso come te Sergio: per quanto abbiamo in casa le montagne più belle del mondo, credo che difficilmente qualcuno si senta di contraddire questa affermazione, il mare è un'altra cosa. E tutto è nato dal mare, anche le Dolomiti.
E' vero che abbiamo esplorato di più il lontano spazio a milioni di chilometri di distanza che i "pochi metri" sott'acqua, "fuori casa".
Un unico appunto; la Fossa delle Marianne è già stata "violata" dal batiscafo Trieste della US Navy, al comando di Jacques Piccard nel 1960.
Dato che già siamo OT, mi permetto di spezzare una lancia a favore delle montagne senza timore di essere cancellato!
Tutto vero quello che gli amici Sergio e Rodolfo scrivono, ma le montagne hanno comunque la loro valenza.
Nato da padre marinaro e madre montanara, ho avuto la fortuna di poter apprezzare l'uno e le altre, dei rispettivi aspetti più belli che questi due "mondi" possono offrire. Penso che la bellezza della Natura, la purezza delle immagini, il "toccare con mano" aspetti e particolari piccoli o grandiosi, la pace d'animo che offre un paesaggio montano siano impareggiabili.
E' vero che i monti sono "muraglie", ma una volta scalati ti fanno in qualche modo sentire più vicino all "'Infinito"...
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Gabriele C. ha detto:
Dato che già siamo OT, mi permetto di spezzare una lancia a favore delle montagne senza timore di essere cancellato!

MI associo!! In mare sto bene con una nave, e se fossi un sub (cosa che non sono) sotto l'acqua (nel Mar Rosso non serve essere sub e quindi mi fermo eternamente in acqua :wink: ), ma in montagna sto bene dappertutto!!
E' vero però che sono due meondi diversi, e Sergio ci ha preso di solito più tranquillo uno e più 'movimentato' l'altro..
Anche se è indiscutibile che in certi paesi in Abruzzo, soprattutto durante delle bellissime feste popolari, sembra di essere a Napoli!! Con un pensiero per tutti gli abruzzesi..

fandelmare ha detto:
"E se qualcuno, prima o poi, decidesse di "accorciarmi" :shock: magari per imbarcarmi su quel battiscafo :roll:" ? Preferirei rimanere un uomo "tutto d'un pezzo" :wink:

E però vuoi mettere le 'nuove' possibilità? E la comodità in macchina? :p

Va bhè.. rientro in ambito fotografico facendovi scordare gli animali ingabbiati, la foto è bruttina ma queste son balene pilota ben libere.. (Tenerife)

4037328573_9a9c1f157a_b.jpg


Salutoni!!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Una breve incursione per un dettaglio di Atlantica nella baia di Vigo...

DSCN0999.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Magellano ha detto:
Una breve incursione per un dettaglio di Atlantica nella baia di Vigo...

Acchio!! Prima di rompersi la macchinetta ha lavorato benissimo!! :p :p :p

Pensa ora.. :wink:

Salutoni!
Manlio
 

fandelmare

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Vigo :p ! La prima volta che mi ritrovai ad ammirare quella baia, di cui non sapevo assolutamente nulla, mi ritrovai ad esclamare: "Perchè nessuno mi ha mai detto di quanto fosse bello questo posto ?" Peccato però che le navi da crocierà oggi non abbiano più lo stesso punto di attracco di allora.
 

serbet

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Bella questa discussione tra mare e montagna, parimenti splendidi nella loro grandiosità.
Abito in zona equidistante e godo di entrambi (anche se in pianura, pensate che iella) però vado al mare per mio piacere e in montagna per dovere, trascinato da moglie ed amici che dicono mi fa bene camminare.
Sarà....io so che faccio una gran fatica per arrivare in cima, boja faus’ !


img0319d.jpg



mariella040.jpg
 

fandelmare

New member
Re: i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Serbet, belle foto. Mi piacerebbe sapere dove sono state scattate. Quanto alla spiaggia il colore della sabbia e quegli scogli mi ricordano un po' qualcosa della riviera di Ulisse tra Gaeta e Sperlonga ma il prato che vedo mi sembra troppo verde per quelle latitudini visto che nella foto osservo dei bagnanti e quindi non dovremmo essere in inverno. Comuque mari e monti, bellezza a parte, per quanto mi riguarda hanno una cosa in comune: stimolano l'appetito ! Cosa di cui, di solito, non ho assolutamente bisogno :roll:
 
Top