• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Alcia

New member
Capita, capita ! Alle volte di una sola categoria (sempre interna o esterna ma su Ponte più alto, da molti più ambito); in altri casi MOOOLTO più fortunati, come questo, in un categoria molto più alta. a noi è successo 2 volte, mi pare: la prima volta, da interna base a esterna con oblò. POi, da esterna a balcone!!! E' il c.d. UP GRADE che, mi pare, sia quasi certo in caso di cabina così detta Garantita. Se la nave è piena non ci sono chance mentre se è parzialmente vuota e la Compagnia vuole fare bella figura...ecco la fortunaccia. SUll'ultima, un signore che diceva di aver prenotato un balcone, aveva avuto una suite (era pluri socio, però!) ;-) Nel forum comunque viene spiegato diverse volte. Se proprio non state tranquilli o non ci credete, mettetevi in contatto con la Compagnia. Ah: un'altra cosa: può capitare che i biglietti che arrivano abbiano ancora il vecchio numero; sulla nave, invece, è tutto aggiornato !
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' più semplice di quanto si creda. Le cabine con balcone e le esterne in genere sono più care delle interne. Per i loro prezzi più accessibili le interne sono più facilmente vendibili. Se entro dei limiti prefissati non si sono vendute un certo numero di cabine, si trasferiscono coloro che hanno acquistato un interna a categorie superiori. In questo modo si liberano tariffe più basse e si riesce a venderle, completando la nave.
 

vacanziera79

New member
Ho letto che ad alcuni utenti che avevano preso una cabina interna hanno poi dato una mini suite o suite con un minimo aumento di prezzo... a me non è mai capitata questa fortuna!! :-(( quello che non capisco come fa la compagnia a "scegliere" a chi dare e chi non un upgrade?? Sono sempre speranzosa che prima o poi daranno anche a me una bella cabina che mi arrivi dal "cielo"... ma per ora... nada de nada!! :-((
Un saluto,
 

nadia77

Member
anch'io due crociere e due upgrade
la prima da interna garantita ad esterna con balcone sulla costa victoria
La seconda da esterna con balcne a suite (con piccolo supplemento) su costa serena
 

maddi

New member
Io da interna a minisuite sul Concordia alla seconda crociera! Non so il motivo, semplicemente l'agenzia mi ha informato che mi avevano cambiato cabina.
Non ho idea dei criteri, probabilmente è un modo per far provare cabine che avrebbero dei prezzi elevati.
 

lullaby78

New member
anche noi l anno scorso siamo passati da un interna garantita ad un esterna con balcone ( tu hai avuto piu fortuna :p) comunque credo che venga fatto per riempire le cabine che son rimaste vuote , quindi non prenotate e invece assegnare quelle con più prenotazione , quindi le interne o le esterne con finestra ecc,,che sono anche più accessibili come costi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sabbia74

New member
Ciao!
Ho prenotato dieci giorni fa una cabina garantita I1 per la partenza con Costa Pacifica del 15 febbraio 2011 "Isole delle Perle".Proprio oggi ho visto sul sito nella sezione My Costa che non appare più cabina G0000,bensì I2 con il numero della cabina assegnata.E' quella definitiva?Non pensavo che l'assegnassero così in anticipo!
 

Cokj72

New member
ho notato che molti quest' anno (specialmente ultimamente) hanno usufruito degli Upgrade (anch' io per la prima volta da interna a esterna, ma è uno dei nuovi benefici del C&A Society).
Secondo voi perchè? Sono aumentati i viaggiatori da "interna" (ragazzi) oppure le nuove navi hanno troppi balconi che non si riempiono???

Il prezzo tra un' interna e una con balcone (lasciamo perdere l' esterne con oblò che secondo me rimangono sempre invendute) varia almeno di un 50/60%
 

artemide

Well-known member
mi sa tanto che c'hai azzeccato con la seconda ipotesi...
oppure molti sanno dell'upgrade e le interne vanno a ruba
 

castway

New member
Leggendo i vari post ho visto che quelli che hanno avuto upgrade hanno preso cabine garantite, quindi mi sembra non ovvio ma comunque più probabile che uno abbia un upgrade rispetto ad uno che paga per avere quella cabina.
infatti non parlerei di un vero e proprio upgrade ma di una assegnazione. Se poi andiamo a vedere il significato del termine anche chi prenota una garantita e gli viene assegnato una cabina superiore usufruisce di upgrade ma a mio parere è diverso.
 

cenerentola79

New member
Ho letto che è possibile scoprire di avere un upgrade anche dopo aver ricevuto i documenti di viaggio giusti e non avendo una garantita....quindi se ho capito bene tutto è possibile fino al momento dell'imbarco?
vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto questa sorpresa...ovvero se gli è stata cambiata la cabina anche dopo aver ricevuto i documenti con il numero di cabina?? :)
ciao e grazie!!!
 

Trenta

New member
Perfetto.

E io infatti intentevo questo nell'essere "sfortunato" (si fa per dire ovviamente, le sforune vere sono altre ...) nel non avere mai ricevuto upgrade di alcun tipo pur avendo in un paio di occasioni prenotato anche cabine interne di categoria minima, ma comunque sempre senza la formula della categoria garantita.
 

Hardhead

New member
Domanda... ma l'upgrade vale solamente per chi ha cabina garantita o a chiunque???
Io ho prenotato roulette con interna, ed ho subito avuto una esterna al ponte due.
Ora mancano 10 giornia alla partenza, posso sperare in un upgrade o il mio piccolo upgrade è stato un caso e quindi devo essere contento cosi?? Non avendo appunto la garantita!
Che poi garantita è una cosa senza senso... è normale che se io pago balcone mi danno dal balcone in su, sarebbe assurdo che pagando balcone mi ritrovassi in interna sotto linea di galleggiamento...
 

vacanziera79

New member
L' upgrade non vale solo in cabina garantita... anzi, non è detto che in cabina garantita lo riceverai... puoi anche rimanere dove stai... ovvero per quello che hai pagato, così come puoi avere un "avanzamaneto" di categoria che può essere una interna ad un ponte superiore, esterna o balcone!
Mentre quando ricevi un upgrade di categoria, significa che tu hai pagato quella determinata categoria, ma al di sotto di quella non puoi scendere e di conseguenza solo salire... e quindi ad esempio se hai preso una esterna, puoi avere una con balcone o anche suite che di solito ti offrono con un minimo di supplemento così come è successo ad altri utenti del forum!
Spero di essere stata d'aiuto!
Un saluto,
 

sghirro

New member
scusate la domanda ma è possibile che ti cambino la cabina anche poco prima di imbarcarti?? io ho prenotato u'interna garantita e mi hanno assegnato un' I4 al ponte 7.....
 

cenerentola79

New member
anche a me sarebbe piaciuto molto scoprire di aver un upgrade ma dopo aver chiesto spiegazione alla mia agenzia sono un pò confusa....loro mi hanno detto che solitamente è solo x le garantite!!
a quel punto mi hanno spiegato che le famose garantite sono delle occasioni ma sono anche rischiose perchè ti possono far cambiare cabina durante il soggiorno, magari i primi giorni hai una bella cabina con balcone e dopo un'interna con il disagio di dover cambiare cabina..............ma è successo mai a nessuno di voi?????
 

fabiomoni

New member
domani si parte e nel pomeriggio mi avvertono che da interna garantita sono passata in esterna con balcone!!!!!!!! che dire?????
contentissima
ci vediamo al ritorno cosi vi racconto!!!!
 

°francesca°

New member
io non ho mai prenotato garantita e francamente in caso di upgrade non so se ne sarei così felice.io prenoto sempre cabine vicine,le scelgo con cura perchè non ho voglia di fare km per tornare in camera,insomma se ci sono poche disponibilità prendo ciò che passa il governo,ma l'idea dell'incognito no nfa per me
 

kate77

New member
anche a me sarebbe piaciuto molto scoprire di aver un upgrade ma dopo aver chiesto spiegazione alla mia agenzia sono un pò confusa....loro mi hanno detto che solitamente è solo x le garantite!!
a quel punto mi hanno spiegato che le famose garantite sono delle occasioni ma sono anche rischiose perchè ti possono far cambiare cabina durante il soggiorno, magari i primi giorni hai una bella cabina con balcone e dopo un'interna con il disagio di dover cambiare cabina..............ma è successo mai a nessuno di voi?????

ciao!
io ho prenotato in agenzia una garantita I1 e mi hanno assegnato una mini-suite....e, da quello che ho capito, rimarra' sempre la stessa per tutta la crociera, non è previsto il cambio di cabina!Parlando con le ragazze dell'agenzia, mi hanno spiegato che l'upgrade è piu' frequente in bassa stagione, se prenoti abbastanza all'ultimo(io ho prenotato lun scorso e partiro' il 13/12) quando la nave non è completa e sono rimaste invendute alcune cabine tra le piu' care.Certo, il rischio è di non trovare posto, o di trovarti in zone della nave che non ti piacciano, ma se non hai particolari esigenze è una bella opportunita', e risparmi anche un sacco!!!!!
 
Top