• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

luisel

New member
upgrade

upgrade

Salve a tutti, ho letto tutti gli interventi sull'upgrade in quanto ho prenotato un cabina interna e mi mi ero quasi illusa che forse poteva capitare anche a me!
Ho contattato costa per saperne di più, visto che i pareri sull'assegnazione erano differenti, ma purtroppo posso mettermi il cuore in pace e accontentarmi della mia interna, in quanto mi è stato detto che l'upgrade viene fatto solo sulle garantite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

barbapa

New member
Prenotato prima di natale per partenza domenica prossima. L'agenzia ha chiamato circa 3 settimane fa proponendomi un upgrade a prezzo scontato, ossia passaggio da esterna con balcone a suite per 100 euro. Visto che la differenza da listino anche con prezzi scontati era sui 400 euro ho accettato. Ovvio che ora avrò una suite di cui posso sfruttare tutte le caratteristiche, senza limitazioni.

Io non faccio testo perchè è la mia prima, ma la mia agente di viaggio ha detto che siccome loro inviano molti clienti a Costa, capita spesso ricevano offerte così (ed è un'amica, quindi non mi racconta bufale).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Veronica

Well-known member
Bene, sei stata fortunata!
Goditi la tua crociera in suite. E credo proprio che, per la prossima crociera, spenderai subito i 400 euro in più da subito e prenoterai la suite.
 

AlbySy

New member
Ragazzi oggi ho prenotato la 7^ crociera e ho fatto la faccia tosta con il titolare dell'Agenzia Viaggi chiedendo informazioni sull'upgrade (7 crociere in 10 anni non sono tante ma non sono poche ... e poi sempre con la stessa agenzia=.
Io non ci conto (attualmente ho una B3 su Costa Magica), però chiedere non mi è costato nulla.
 

barbapa

New member
Come dico, da come me l'ha venduta la mia amica dell'agenzia Costa spesso contatta i loro clienti migliori in primis, poi ci sono le strategie di mercato...tipo se vieni da una zona con pochi clienti magari ti trattano meglio di altre zone più consolidate perchè al ritorno tu possa fare buona pubblicità in giro...
 

vice1950

New member
Ciao a tutti a mezzogiorno sorpresone mi chiama l'amica dell'adv,Costa mi propone di cambiare la mia b2 con balcone con una suite.Pensate 19 giorni in suite con maggiordomo ecc....ecc..... ecc....scusate l'espressione........ma che c...................
 

Wild66

Member
Salve! Parto sabato con la pacifica ed ho prenotato la minima garantita e mi hanno assegnato l'interna (sigh l'anno scorso ebbi l'upgrade gratis in esterna con balcone!) . Che ne dite se provo a chiedere a bordo se mi fanno un upgrade ad un'esterna anche al limite con un piccolo supplemento ho qualche possibilità? Qualcuno lo ha mai fatto e lo ha ottenuto?
Grazie!
 

marilù

Well-known member
Se a bordo c'è possibilità (nel senso se hanno cabine vuote), credo che pagando la differenza ti potranno accontentare
 

Wild66

Member
beh immagino di si però dipende quanto fanno pagare. Nel senso che se poi l'upgrade lo mettono a prezzo da catalogo certo non lo prendo altrimenti tanto valeva prenotarlo subito!
Io volevo capire se tante volte fanno come dire sconti lastminute chiedendo l'upgrade cabina in nave, visto che tanto gli rimangono invendute (se ce n'è ovviamente).
A nessuno è mai capitato di chiedere un upgrade all'arrivo in nave?
 
Ultima modifica da un moderatore:

jejered

New member
Leggendo questo post volevo chiedere un parere:; Dovrei partire a maggio con Costa Fortuna e l'agenzia mi ha già fornito il numero della stanza, una I3, formata da 4 posti letto. Dato che noi siamo 2 adulti e un bambino, secondo voi c'è la possibilità che mi venga fatto un upgrade?
 

vice1950

New member
Ho prenotato una cabina con balcone ad aprile 2010, per la grandi crociere del vicino oriente con la deliziosa,e poi mi hanno dato l'upgrade che naturalmente è stato molto gradito.............
 

Onoloea80

New member
scusate una domanda io ho prenotato una balcone sul mare B1 e me ne hanno assegnata una B2 credo di aver avuto anche io un unpgrade, ma dite che potrei sperare in un ulteriore up?
Grazie :D
 

vacanziera79

New member
scusate una domanda io ho prenotato una balcone sul mare B1 e me ne hanno assegnata una B2 credo di aver avuto anche io un unpgrade, ma dite che potrei sperare in un ulteriore up?
Grazie :D

Direi proprio di sììì, hai avuto un upgrade! Non di grande entità e differenza con la tua precedente cabina (sempre che non fosse una B1 vista parzialmente limitata, non so su che nave), ma le 2 cabine, per categoria si equivalgono ed anche per servizi!!
Comunque ti cambia anche il ponte! ;-)

E' possibile avere un ulteriore upgrade, ma lo ritengo poco probabile!! ;-)
 

Onoloea80

New member
ciao Alessia avevamo prenotato una balcone sul mare ma la B1, sulla victoria destinazione Brasile, ma chi lo sà nel frattempo attendo ansiosa la mia 1 crociera :D
 

Nancy

New member
Ho fatto 2 crociere in esterna con balcone , niente upgrade ma va bene cmq, adesso per la terza ho prenotato una vista mare secondo voi ho possibilita' che me lo diano?Leggendo qui , c'e' gente che ha fatto 10 crociere e mai lo ha avuto e gente alla prima crociera prenota un I1 e si ritrova in esterna con balcone come minimo, ma perche'?Quanto si sa prima se lo fanno o lo vedro' direttamente in nave?
 

Edmalo

Member
Ciao a tutti. Con degli amici, abbiamo prenotato il 28 Ottobre, una crociera Costa in cabina garantita per Febbraio 2012. Avevamo prenotato esattamente 2 triple e una doppia. La doppia è stata assegnata subito: da I1 a I3; Venerdì 11, abbiamo controllato il sito Costa e abbiamo avuto la bella sorpresa! Entrambe le triple, esterne con balcone!:) Abbiamo prenotato sul sito tedesco, quindi nessuna richiesta di upgrade da parte nostra all’agenzia. Penso quindi sia la stessa Costa ad assegnare le cabine in base alla disponibilità. Quello che mi chiedo è come mai con 3 mesi d’anticipo.
 

ilary

New member
Ciao... ho prenotato a febbraio 2011 la nostra seconda crociera Costa con partenza il 19 gennaio 2012 con Costa Serena per le Isole del Sole e circa un mese fa mi ha telefonato l'Agenzia di viaggio dicendomi che mi avevano dato una cabina da B1 esterna con balcone (quella da noi prenotata) a B3... Lo so che magari non è molta la differenza perchè rimane cmq un'esterna con balcone, ma a noi ha fatto un sacco piacere cmq... :)
 

chia86

New member
Mi sono affidata alla mia agenzia di fiducia per prenotare la crociera di capodanno con msc, ma mi dava solo disponibilità di cabine con balcone o suite.
Così ho prenotato con un'agenzia online una cabina interna garantita (non so loro come facevano ad avere ancora posto), andando sul sito msc con il mio numero di prenotazione mi dà già un numero di cabina ma non corrisponde ad un'interna, sarà lo stesso la nostra?
Scusate la domanda ma è la mia prima crociera e sono proprio inesperta.
 

allocci

New member
La solita fortuna..... no scherzo, è comunque la compagnia ad assegnare le cabine, molto dipende dal numero di partecipanti e dall'età ( se ci sono bambini evitano di darti suite....), e ovviamente dalla fortuna.....Dopo 6 crociere con costa, mai avuto un Upgrade, ma sarà perchè sono Pierl????
 
Top