• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Droga sulle navi da crociera

oscar

New member
io non ho modificato il senso di nulla.....personalmente non accetto che sia radicata nella nostra società.......ma la combatto!!!
Ciao
 

lingoss

New member
Io mi trovo d'accordo con quello che ha scritto Unoche .Secondo me è ben radicata(un giro "d'affari loschi), ma mi fermo qui se ne potrebbe discutere generalizzando all'infinito.

Oscar sono curioso come la combatti?
 

oscar

New member
Io mi trovo d'accordo con quello che ha scritto Unoche .Secondo me è ben radicata(un giro "d'affari loschi), ma mi fermo qui se ne potrebbe discutere generalizzando all'infinito.

Oscar sono curioso come la combatti?
nessuno discute il fatto che sia ben radicata....purtroppo.......
ti ho mandato un MP
 
U

unochenavigaverament

Guest
io non ho modificato il senso di nulla.....personalmente non accetto che sia radicata nella nostra società.......ma la combatto!!!
Ciao

scusa sai.... "però dire che bisogna accettarla per isolarla " ...mi dici che ho detto questo, quando io ho detto che bisogna accettare che sia ben radicata nella societa'...... Dire che accetto la droga e dire che non mi nascondo dietro ad un dito fingendo che il problema non esiste, ma che sono consapevole che e' parte della societa' moderna, mi sembra ben differente. Quindi si hai, modificato le mie parole!!!
Per me puoi non accettare che la droga sia radicata nella societa', ma la realta' e' ben diversa. E se non si e' consapevoli del problema non lo si puo' combattere.....sarebbe interessante sapere come lo combatti tu.
La droga purtroppo e' presente ovuunque, e interagisce con la societa' moderna in ogni campo..... basta aprire gli occhi, l'unica cosa di losco e' l'affare.....ma la droga di losco non ha piu' nulla, e' alla luce del sole!!! Purtroppo purtroppo purtroppo.
E smettiamo di pensare che la droga sia solo sinonimo di cucchiaino e siringa.....e' ben di piu'!! Anzi questo e' il lato piu' evidente quindi meno pericoloso e piu' isolabile.
 
Ultima modifica:

La76

New member
...E smettiamo di pensare che la droga sia solo sinonimo di cucchiaino e siringa.....e' ben di piu'!! Anzi questo e' il lato piu' evidente quindi meno pericoloso e piu' isolabile.[/QUOTE]

Unoche... su questo sono d'accordo fino ad un certo punto...se per assurdo domani dalla faccia della terra sparissero i drogati chi avrebbe interesse e chi ci guadagnerebbe dalla droga?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Unoche... su questo sono d'accordo fino ad un certo punto...se per assurdo domani dalla faccia della terra sparissero i drogati chi avrebbe interesse e chi ci guadagnerebbe dalla droga?


Ma che ha a vedere con quello che ho detto!?!?!.... ho detto che il drogato siringa e cucchiaino e' solo la punta dell'icberg, e che e' la parte meno pericolosa della piaga perche' e' quella più evidente e socialmente emarginata. Ho detto che la droga e' ben di piu': quella che ha piu' mercato, quella piu' redditizia, quella piu' radicata nella societa' e' quella meno visibile; e di conseguenza la piu' pericolosa...
Il drogato non e' piu' solo il ragazzo sfatto, che ti domanda l'euro al parcheggio,....ma il Medico che sniffa, lo studente che si fa la pasticca, il 14enne con la canna (vedi quotidiano di oggi), la massaia, l'impiegato........
Se sparisse il drogato cucchiaino e siringa...non cambierebbe nulla, perche' non sono loro la fonte di guadagno...... la ricchezza la fanno con l'integrato (maggioranza) non con l'emarginato (minoranza).
 
Ultima modifica:

La76

New member
Ti do ragione sul fatto che il drogato di oggi è molto diverso dal drogato di ieri ed è molto meno identificabile a prima vista quindi anche molto più pericoloso...però quando io ho scritto "se sparissero i drogati" intendevo tutti, non solo quelli cucchiaino e siringa...se nessuno si drogasse più (pura utopia d'accordo) non esisterebbe più nessun interesse intorno alla droga.
Lo so, è un discorso per assurdo, è un po' come dire: se si prosciugassero i mari nessuno costruirebbe più navi da crociera!
Poi sul fatto che la droga sia molto più presente e radicata nella nostra società di quanto vogliamo/possiamo vedere sono pienamente d'accordo con te, come lo sono sul fatto che chiudere gli occhi e girarsi dall'altra parte per non vedere un problema diffusissimo e non raro come ci vogliono far credere, sia inutile, sbagliato e controproducente.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Tperò quando io ho scritto "se sparissero i drogati" intendevo tutti, non solo quelli cucchiaino e siringa...se nessuno si drogasse più (pura utopia d'accordo) non esisterebbe più nessun interesse intorno alla droga.
Su questo non ci piove, ma non riesco a capire che legami avesse questo con il fatto di non essere d'accordo con me....comunque chiaro, la vediamo allo stesso modo :)
Ciao Ciao
 

La76

New member
Su questo non ci piove, ma non riesco a capire che legami avesse questo con il fatto di non essere d'accordo con me....comunque chiaro, la vediamo allo stesso modo :)
Ciao Ciao

Forse ho capito da cosa è nato l'equivoco!
nel post prima di quello in cui tu hai parlato dei "drogati con siringa" io avevo scritto che ci sono ancora tante persone insospettabili che entrano in farmacia a comprare siringhe (che poi sarebbe un discorso più complesso)...quindi pensavo che quella frase fosse riferita a quello che avevo detto io!
Comunque sì, la vediamo nello stesso modo...ciao ciao ;-)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Forse ho capito da cosa è nato l'equivoco!
nel post prima di quello in cui tu hai parlato dei "drogati con siringa" io avevo scritto che ci sono ancora tante persone insospettabili che entrano in farmacia a comprare siringhe (che poi sarebbe un discorso più complesso)...quindi pensavo che quella frase fosse riferita a quello che avevo detto io!
Comunque sì, la vediamo nello stesso modo...ciao ciao ;-)

ah no....nessun riferimento...ciao!!
 
T

tano

Guest
Anche se non é il posto, perche non legalizzarla. Credo che la peggior cosa sia l´affare.
Credo che chi si vuol drogare, continuerá a farlo.
É come l´alcohol , una volta c ´era il proibizionismo, uscita la legge, finiti l´affare.
Il problema che finito un affare s´incomincia con un altro, ed oggi sono molto pericolosi.

Un saluto.
 

Fusibile70

New member
Per me puoi non accettare che la droga sia radicata nella societa', ma la realta' e' ben diversa. E se non si e' consapevoli del problema non lo si puo' combattere.....sarebbe interessante sapere come lo combatti tu.
La droga purtroppo e' presente ovuunque, e interagisce con la societa' moderna in ogni campo..... basta aprire gli occhi, l'unica cosa di losco e' l'affare.....ma la droga di losco non ha piu' nulla, e' alla luce del sole!!! Purtroppo purtroppo purtroppo.

la società è consapevole del problema ,come il 90% dei ragazzi comprese le nostre generazioni ha fumato uno spinello ,e lo spinello non è una sigaretta ma è hashis o marujana cioe' droga,ma da purtroppo tutti fanno finta che non li riguarda ,la droga è losca come il giro di affari che ci gira intorno la droga è losca e subdola ti uccide ,ti rende schiavo di un illussione di benessere che dura solo il tempo che scorre neklle vene,nelle narici in gola qualsiasi prendi mi permetti la drogaè un deliquente che bisogna fermare,atrrestare, debellare e non considerare parte di una società
 
U

unochenavigaverament

Guest
la società è consapevole del problema ,come il 90% dei ragazzi comprese le nostre generazioni ha fumato uno spinello ,e lo spinello non è una sigaretta ma è hashis o marujana cioe' droga,ma da purtroppo tutti fanno finta che non li riguarda ,la droga è losca come il giro di affari che ci gira intorno la droga è losca e subdola ti uccide ,ti rende schiavo di un illussione di benessere che dura solo il tempo che scorre neklle vene,nelle narici in gola qualsiasi prendi mi permetti la drogaè un deliquente che bisogna fermare,atrrestare, debellare e non considerare parte di una società

che sia parte della societa' e' un dato di fatto che tu lo voglia o no, e non prenderne atto da solo piu' spazio all illegalita'. Accettare una realta' non vuol dire assecondarla o condividerla, ma prendere atto del problema e agire di conseguenza. Non mi sembra un concetto troppo avulso.
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Parte della società???? Scusate ma avete un concetto molto strano sul problema della droga in generale. Dire che bisogna legalizzarla perchè fa parte della società, è da stolti!! Chi è d'accordo con questo, propongo di provarla voi la vostra famiglia e amici, poi ne riparliamo!!!
Se sono andato in OT vi autorizzo a eliminare questo post!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra che tutti stiamo dicendo la stessa cosa. Che faccia parte della società, come presenza indesiderata e dannosa, credo sia innegabile. Ma mi sembra che nessuno abbia parlato di legalizzarla.

Ed è quella "nascosta", che usano le persone più insospettabili, che sta dilagando. Del resto le recenti analisi delle acque reflue di grandi città, hanno rilevato concentrazioni di sostanze stupefacenti, una fra tutte, a livelli difficilmente immaginabili e molto preoccupanti.

Credo che le due cose, uso e riscontri, siano difficilmente contestabili. E non a caso, forse troppo lentamente e in colpevole ritardo, si cominciano ad effettuare analisi su particolari tipi di lavoratori, ai quali, giornalmente viene affidata l'incolumità di tutti noi.
 
Ultima modifica:
Top