• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - Venezia Isole greche 14-21 Maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
Bellissimo diario e belle foto, voto 10. Adesso dovessi scegliere una crociera a parità di itinerario con chi la faresti Costa o NCL?
Ciao, allora a parità di itinerario ... bisognerebbe valutare le tappe , ovvero mi spiego meglio:
se le tappe permettono escursioni fai da te sceglierei NCL
se invece avessi necessità/desiderio di fare delle escursioni organizzate allora sceglierei Costa per non rischiare di non poter vedere quello che desidero!;)
 

Alcia

New member
Francy, scusa, i costi delle escursioni ?Ho visto le foto ma non riesco ad ingrandirle, scusa!
E le mance? magari lo hai anceh già indicati, perdonami !??!!?
 

francy75

Active member
Francy, scusa, i costi delle escursioni ?Ho visto le foto ma non riesco ad ingrandirle, scusa!
E le mance? magari lo hai anceh già indicati, perdonami !??!!?
Ciao
Se per mance intendi le spese di servizio sono 12 usd a testa al giorno.
Le escursioni vanno +/- 60 usd in su, se ti colleghi al link trovi quelle dedicate agli italiani e i prezzi.

http://www.it.ncl.eu/escursioni_a_terra/shoreex_index.php

se ti serve altro chiedi pure !:p
 

francy75

Active member
Quello che tutti aspettavate - IL GIUDIZIO FINALE -

Quello che tutti aspettavate - IL GIUDIZIO FINALE -

Giudizio finale, sensazioni e confronto .

Ciao a tutti, a grande richiesta eccomi qui a dare un giudizio su questa nave e questa crociera nel suo insieme.
Voglio premettere per quanto ovvio che questo è semplicemente il mio parere in base alle esperienze fatte.
Mi chiedevate un confronto con la mia precedente esperienza su Costa ma non posso fare un paragone tra due crociere completamente diverse a partire dall’itinerario; la prima Costa Luminosa “sole di mezzanotte “ da Amsterdam a Capo nord che solo per i panorami meriterebbe di per se un bel 10 la seconda “Venezia isole greche” è evidente che è tutta un’altra storia !

Di una cosa sono sicura che sicuramente voglio riprovare NCL
Ho già in mente qualcosa Jade Settembre Grecia e Croazia o Epic da Barcellona … ;)

Come vi ho già detto più volte nel diario è stata proprio una bella esperienza, forse anche il fatto di non essere alle prime armi e arrivando al porto più preparata su cosa mi aspettasse il viaggio è stato vissuto in maniera più rilassata.
Quando sono partita con Costa ero diciamolo pure molto più sprovveduta con mille domande senza risposte (purtroppo ancora non vi conoscevo!)
- Che abiti devo portare?:confused:
- Come si sale a bordo ?:confused:
- Cosa si fa nelle serate di gala ? etc. etc. etc.:confused:

Beh adesso ho più o meno tutte le risposte quindi ovvio mi sono sentita sicuramente più sicura nella scelta della crociera.

Bene iniziamo con il confronto… vediamo chi preferisco:

- Procedure d’imbarco/sbarco : NCL veloci precisi e organizzati (imbarco ad Amsterdam caotico)
- Escursioni: Costa (con NCL non ne ho fatte ma di per se già il vincolo della lingua/num.minimo partecipanti è una mancanza)
- Personale di bordo: Costa ( mi sembra riesca ad entrare più in sintonia con gli ospiti)
- Vivibilità nave: Norwegian Jade (credo che gli spazi comuni siano meglio sistemati in modo da non aver troppa gente concentrata tutta insieme
- Nave nel suo insieme: Jade ( i suoi colori ti mettono buon umore, poi il tema Hawaiano mi è piaciuto un sacco)
- Cabine: mi sono piaciute entrambe
- Qualità servizio ristoranti con servizio al tavolo : Costa
- Qualità buffet (nel suo insieme organizzazione/pietanze) mi sono piaciute entrambe
- Orari per cenare e pranzare : NCL
- Spa: non posso confrontarle perché non le ho provate


Su NCL non c’è il cocktail di benvenuto, ma la festa in piscina, non c’è la serata di gala ma esiste la serata opzionale elegante è un diverso stile di fare crociera tant’è che si chiama Freestyle , credetemi una volta ambientati diventa davvero un bel modo di fare crociera!


Votazione finale (Alessia non volermene ho preso spunto da te !;)):

Itinerario: 8 (lo scalo di Katakolo lo avrei sostituito con un’altra isola)
Procedure d’imbarco/sbarco – check-in/out: 9 (20 minuti per salire 15 per scendere )
Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 8
Vivibilità della nave: 8
Servizi Alberghieri: 8
Pulizia Cabina: 7
Cabinista: 6 ½ (era invisibile)
Personale ristorante: 6 ½
Pulizia Nave: 8
Personale di Bordo: 8
Ristoranti Principali: Alizar 8 - Grand Pacific 7
Garden Cafè – buffet : 8
Cibo in generale: 8(qualità buona menù internazionale)!!
Bar: 7
Escursioni: non provate
Animazione:non provate
Spettacoli Serali: mai visti
Organizzazione Nave: 9
Tempo/Temperatura: 8

Giudizio Medio: 8,26(fatto con la calcolatrice da quel rompi di mio marito!!) io avevo dato 8 ½.


Spero di aver messo tutto se avete altre domande sarò lieta di rispondermi .
Grazie a tutti per avermi seguito ci vediamo al prossimo diario.

Ps. Adesso posso rilassarmi e leggere i vostri !![smilie=estate_03[1:
Ciao.
 
P

patty56

Guest
Ciao Francesca, poi ti rispondo in privato por l'altra cosa, che dire ho rimandato la lettura del diario quando sono stata sicura di aver il tempo di leggerlo con calme a potermi soffermare sulle parole e sulle foto fantastiche che hai fatto. Diario scorrevolissino, piacevole, brioso, coinvolgente, ha fatto venire anche a me la voglia di provare questa compagnia. Una pecca forse per una come me un po' troppo free. Complimenti per aver saputo trasmettere la voglia di volerci salire.
 

vacanziera79

New member
Adesso dovessi scegliere una crociera a parità di itinerario con chi la faresti Costa o NCL?

Bravaaa anche da parte mia Francy!! :))
Sicuramente da provare la Norvegian... tanto che la voglia di salire sull'Epic è tantissima nonostante l'itinerario scarso del Mediterraneo! :-((
Anche io ti chiedo la scelta della compagnia per la tua prossima crociera... quale prenderai in considerazione e perchè??
 

Concordia

Staff Member
Francy,grazie delle "prove" ;-) Devo dire davvero convincenti e molto ma molto belle! Quoto, quindi, Rodolfo e Manlio! I colori del mediterraneo sono meravigliosi durante le ore di sole! Posso immaginare quanto tu sia stata bene considerando che hai avuto il massimo della libertà, soprattutto a bordo!
Grazie del bellissimo resoconto, esauriente e particolareggiato in ogni punto! Bravissima!!!!
Mi fai sognare ancor di più la Epic!
Bacioni!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Eh sì, per essere una principiante, a detta sua, direi che si è prodotta in un eccellente exploit. Io sinceramente, con tutta la più buona volontà ed impegno, non ci andrei nemmeno vicino.
 

rob82000

New member
pure io lo scorso anno ho provato ncl da venezia e quest'anno ho deciso di tornare con loro ad agosto

secondo me se provi ncl ne rimani soddisfatta
 
Ultima modifica da un moderatore:

francy75

Active member
Eh sì, per essere una principiante, a detta sua, direi che si è prodotta in un eccellente exploit. Io sinceramente, con tutta la più buona volontà ed impegno, non ci andrei nemmeno vicino.

Grazie mille Rodolfo per i complimenti, devo dire che mi è piaciuto molto scrivere per voi il diario di viaggio. Inoltre più raccontavo e ricordavo e più mi rendevo conto che questa crociera mi è proprio piaciuta!
Ancora grazie .;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra sia giusto, no? Hai contribuito in maniera brillante ai contenuti del Forum, con un ulteriore, ennesimo, arricchimento. E quindi, almeno con le parole, un riconoscimento per l'impegno.:) :) Ciao.
 

francy75

Active member
Ciao a tutti ragazzi, mi ero dimenticata di dirvi una cosa:confused:

Il questionario di gradimento non lo trovi in cabina e non vieni "stressato" con mi raccomando a cosa scrivete per la direzione è importante avere tutto al massimo bla bla bla bla etc.
Finisci la tua crociera senza pensieri poi arrivi a casa e dopo qualche giorno ti arriva via mail il link del questionario sul tuo bel divanetto.

Un saluto a tutti !!:p

Bravaaa anche da parte mia Francy!! :))
Sicuramente da provare la Norvegian... tanto che la voglia di salire sull'Epic è tantissima nonostante l'itinerario scarso del Mediterraneo! :-((
Anche io ti chiedo la scelta della compagnia per la tua prossima crociera... quale prenderai in considerazione e perchè??

Ciao Alessia, tralasciando il fatto che a marzo mi è saltata la crociera nei Caraibi con la Mediterranea che incrociando le dita tenterò di rifare a Dicembre con Luminosa scelta fatta in funzione dell'itinerario, non escludo la possibilità di fare a settembre sempre con la Jade che tocca Dubrovnik e Spalato .
Ho visto anch'io che l'itinerario della Epic nel mediterraneo con partenza da Barcellona è un po' scarso altrimenti probabilmente avrei già prenotato !:(;)
Da questa crociera in poi ho deciso di usare questo sistema: sicuramente valuterò sempre l'itinerario ma a parità di itinerario probabilmente Costa diventerà la mia seconda scelta a meno che non sia interessata a fare delle escursioni organizzate che per quello che ho provato su Costa sono molto ben organizzate ; questo finchè non proverò anche Royal (ci sto lavorando:D) !!
Su Ncl mi sono sentita libera di fare quello che volevo a partire da dove e come mangiare a cosa indossare .
Poi un 'altra considerazione e per favore non me ne volete ma noi italiani spesso siamo un po' troppo brontoloni [smilie=in_attesa[1: (mi ci metto anch 'io) mentre gli americani sono sembrati a parer mio un pochino più "easy" e pià rilassarti nel godersi la vacanza !
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
Fai bene Francy a provare anche la Royal... non te ne pentirai! ;-))
Per il fattore "brontoloni" io non credo che gli italiani lo siano... credo solo siano più esigenti ed attenti al servizio/qualità mentre gli americani sono più "accondiscendenti" diciamola così... ;-))
 

vascomane79

New member
Bella sta cosa... a mente fredda non ti lasci trasportare dall'emotività del momento e magari dai dei giudizi più ponderati sulla crociera e sui vari aspetti della stessa... non c'è che dire, la Ncl è davvero "avanti"!!!
 

Trenta

New member
Avanti e diciamo anche molto "americana", nel senso positivo del termine.

Sono assolutamente certo, almeno per l'esperienza delle mie ultime due crociere, che se il questionario Costa fosse inviato per mail non solo ne avrrebbero ricevuti indietro compilati meno della metà, ma neanche sarebbero riusciti ad inviarli poiché molti neanche avranno avuto la mail alla quale farselo mandare!
 

francy75

Active member
Bella sta cosa... a mente fredda non ti lasci trasportare dall'emotività del momento e magari dai dei giudizi più ponderati sulla crociera e sui vari aspetti della stessa... non c'è che dire, la Ncl è davvero "avanti"!!!

Sì ne sono sempre più convinta peccato che come diceva Alessia gli itinerari in Europa sono un pochino scarsi !!:(
 

vacanziera79

New member
Sì ne sono sempre più convinta peccato che come diceva Alessia gli itinerari in Europa sono un pochino scarsi !!:(

Purtroppo sì Francy è proprio così!! :-(( infatti spero di salire sull'Epic, ma non certo per il suo itinerario... ma solo per la naveee!! ;-))

Avanti e diciamo anche molto "americana", nel senso positivo del termine.

Sono assolutamente certo, almeno per l'esperienza delle mie ultime due crociere, che se il questionario Costa fosse inviato per mail non solo ne avrrebbero ricevuti indietro compilati meno della metà, ma neanche sarebbero riusciti ad inviarli poiché molti neanche avranno avuto la mail alla quale farselo mandare!

Interessante questa cosa della Norvegian! Mi attrae da morire questa compagnia!! :))
Concordo su Trenta circa il questionario "Costa" ;-))
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top