• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

estiarte

New member
stanno stravolgendo tutto..
la costa fortuna da messina era una bella novità per mari e miti; chissà con quale nave verrà sostituita..
 

Trenta

New member
Cosa mi consigliate di fare (vi ricordo altresì per i pallonari che il 1 luglio 2012 c'e' la finale del Campionato europeo di calcio...)?

Bellissimo l'overnight a Ibiza! Magari non è propriamente una cosa da famiglie ok ;-), ma è bellissimo!

Riguardo al pallone, di cui non ne posso fare a meno, ho seguito da bordo il girone eliminatorio degli europei del 2008, in un teatro gremitissimo le partite contro Olanda e Romania se non mi ricordo male, quindi la finale eventualmente, se opti per il cambio di prenotazione, potrai vederla tranquillamente a bordo.
 

capitanmonviso

Active member
Lievemente modificato anche l'itinerario estivo di Allegra dove sono stati sostituiti gli scali di Tunisi e Monaco con Cagliari e Villefranche
 

Fede 93

Well-known member
E uscito il nuovo itinerario della Concordia: Napoli,Savona,Barcellona,Palma,navigazione,Malta,Catania,Napoli.... cercate: ottobre 2012...e poi sono scomparse tutte le crociere della Costa Serena a partire da marzo 2012, tranne una del 29 maggio che da come porto di imbarco Palermo...cioè tutto e stato stravolto tranne le ammiraglie della compagnia non sono state toccate
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Infatti come ho anche scritto prima ci sarà proprio una ristampa per via di tutti i cambiamenti che come ha giustamente detto Savino danno luogo proprio ad un altro catalogo 2012 rispetto al precedente!!
 

isoladelsole

New member
che mi sapete dire dell'itinerario della Concordia,appunto? Barcellona,Palma,Malta...e della nave stessa,com'è ? Sarei indecisa tra questa opzione o passare a Msc con la MSC fantasia (quale delle due navi è migliore) che farebbe pare napoli,palermo,tunisi,barcelloa,marsiglia,genova! quale delle due cose preferireste,sia come nave che come tratta???
 

Fede 93

Well-known member
come tragitto ti consiglio la Costa Concordia, perchè Malta è molto più bella di Tunisi, la sosta a Barcellona e migliore...la MSC Fantasia, come ho potuto vedere dalle foto e dai video di alcuni miei amici, e davvero bella e meglio distribuita negli spazi...scegli il prezzo migliore :)
 

Fede 93

Well-known member
Ragazzi è sbucato un nuovo itinerario della Costa Serena: Maggio 2012...partenza da Palermo:
Palermo,navigazione,Palma de Mallorca,Valencia,Marsiglia,Savona,Civitavecchia,Palermo...
 

ANTONIO 72

New member
ma Costa cambia itinerari ogni giorno? io nella mail che mi ha girato la mia adv il nuovo itineriario di Costa Serena era Civitavecchia - Olbia - Ibiza - Ibiza - Palma di Maiorca - Marsiglia - Savona - Civitavecchia.
 

chimera76

New member
Sparite anche le crociere della Costa Classica da Trieste ed Ancona... Penso che Costa stia veramente dando i numeri nel rifare la programmazione del 2012! Intanto il catalogo finisce nel riciclo carta! Almeno non va sprecato!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Per una maggiore comprensione delle date e del vero e proprio terremoto che sta succedendo, copio incollo la mail che mi ha mandato Costa tramite la mia AdV in relazione alla cancellazione di Passaggio a Est del 13/07 su Romantica e conseguente "trasferiemento" sulla Mediterranea (che cambia tragitto e data di partenza anche lei)

Gentili Agenti,

(bla bla bla...tragitto, date, prezzo uguale, ecc, ecc)


Nel caso in cui la soluzione proposta non dovesse soddisfare le esigenze dei vostri Clienti vi indichiamo le condizioni alternative di riprotezione:

- spostare la prenotazione su una qualsiasi crociera nel Mediterraneo della durata di 8/12 giorni, con data di partenza anticipata o posticipata di una settimana rispetto alla data della crociera cancellata. Anche per queste alternative (disponibili su Costa Click dal 22 Agosto) verra' mantenuta la stessa tariffa della crociera cancellata e il Cliente potra' usufruire di ben 2 upgrades di categoria.

La riprotezione verra' gestita totalmente dal nostro Contact Center pertanto Vi preghiamo di non effettuare alcun tipo di opzione con costaclick.net

Vi chiediamo pertanto di avvisare tempestivamente i Clienti e di farci pervenire entro il 16 settembre 2011 allindirizzo xxxx o al fax nnnnn la loro scelta.

Tutte le nuove crociere saranno disponibili su Costaclick e sul nostro sito web www.costacrociere.it

dal 22 agosto 2011.

Il catalogo 2012 aggiornato sara' consegnato in Agenzia ad inizio ottobre 2011 e sostituira' in modo integrale le copie da voi attualmente in uso, che siete pregati di sostituire al momento della consegna di quelle nuove.
 

Fede 93

Well-known member
Secondo me ha fatto un pò di confusione...non scalerà ad Olbia, ma a Palermo, e sicuramente il giro e quello del catalogo e non quello di 2 giorni ad ibiza..cioè quello cosn scalo a Valencia è molto più bello, ha anche uno scalo in sicilia...quel giro che tocca olbia ed ibiza lo dovrebbe fare secondo me la Costa Atlantica
 

Comax

Active member
Praticamente un nuovo catalogo... la percentuale dei cambi è elevatissima...

Beh ... uscire col catalogo a Febbraio per poi stravolgerlo completamente causando vari disagi a chi ha prenotato o pensa di prenotare non mi sembra una politica sensata. Tanto vale uscire ad ottobre come MSC.
 

pinkbutterfly

Active member
Con la crociera annullata mi sto innervosendo di brutto! Infatti perchè pubblicare il catalogo a febbraio se poi fanno tutti questi cambiamenti? Nessuno mi potrà restituire l'itinerario, il porto di imbarco e la data scelta.......speriamo in nuovi e interessanti itinerari...ma ne dubito.....volendo cambiare crociera....a quest'ora è rimasto ben poco di cabine libere interne....come fa Costa a dire che manterrà lo stesso costo? Lo stesso costo per la crociera in sostituzione....ma io ci devo aggiungere il costo per raggiungere il nuovo porto di imbarco a 1000 km di distanza!Che delusione.....e intanto il customer service non risponde...
 
Top