• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Catalogo Costa 2012

se ti può consolare, a me hanno annullato ben due crociere di seguito
una scelta da me, America-Canada-Bermude e la prima in sostituzione a questa,Giappone
a seguito me ne hanno proposta una in Oriente, Grandi città d'Oriente, allo stesso prezzo, con upgrade
accettata subitissimo
un sogno di crociera con un risparmio di quasi 2500 euro
e chi se la lasciava scappare
vedrai che anche per te, sarà un positivo
vedrai che sistemeranno loro anche come raggiungere il porto senza spese aggiuntive
buon ferrragosto

Prima di farti il sangue amaro aspetta a vedere cosa succede con i nuovi itinerari dal 22 agosto. Attualmente è impossibile prendere una qualsiasi decisione visto che manca tutta la programmazione. Anche io mi sono vista annullare la crociera e proporre un'altra ma prima di decidere in qualsiasi senso aspetto di vedere i nuovi itinerari. Tanto c'è tempo prima di decidere il da farsi!

Secondo me, costa se vuole proporre in estate l'itinerario ''Oltre le colonne d'ercole'' verso Cadice e Lisbona, fà un grave errore ad imbarcare solo da Savona, ma invece dovrebbe proporre l'itinerario identico alla crociera di Natale che fece la Concordia nel 2007, cioè stesse tappe di ''Oltre le colonne d'Ercole'' ma con imbarchi da Civitavecchia e Savona, questo per non causare disagi ai passeggeri che magari prima hanno effettutato ''Ritorno in Terra Santa'' si ritrovano ad Imbarcare a Civitavecchia e a sbarcare a Savona...poi il nuovo giro della Concordia mi piace, quello della Serena, spero sia quello che fa Civitavecchia,Palermo,mare,Palma (Spero invece mettano Ibiza tanto per differenziarzi da Magico Mediterraneo) Valencia,Marsiglia Savona, e non quello che è stato proposto ad un utente del forum, il cui tragitto prevedeva scali solo a Palma,a Ibiza e a Marsiglia, evitando completamente la Sicilia, il che sarebbe una grande perdita per Costa lasciare Palermo....al massimo quel giro andrebbe bene per la Costa Atlantica, per sperimentare il nuovo tragitto, che poi è molto simile a quello della MSC Sinfonia, anche se sarebbe più intelligente mettere la Atlantica al posto della Romantica su Venezia e Bari...credo anche che se Costa decide di proporre per la Classica la crociera con Scali ad Argostoli,Spalato (itinerario visibile sino a questa mattina), cancellando Atene e Mikonos, credo che o la Favolosa o la Fascinosa devono scalare assolutamente in questi bellissimi porti che ho avuto la fortuna ed il piacere di visitare....aspettiamo il 22 e vedremo..

Certo raggiungere il porto di Savona non sarebbe impossibile, il problema rimane perchè la data è stata anticipata di ben 11 giorni ed è impossibile partire prima! Certo aspettiamo il 22 agosto....e vedremo le sorprese.....non ho per niente fiducia...

Grandi novità in arrivo...vedremo se confermato l'imbarco da Rodi di Costa Atlantica non è male, sparisce le Isole del Sole purtroppo che era l'itinerario che avrei voluto fare l'anno prossimo...

Ragazzi se non sappiamo, non parliamo.
Ho depliants di Costa dal 1986 ai nostri giorni e come compagnia ha funzionato meglio che un orologio Svizzero, al 95 % i prigrammi sono stati compiuti.
I cambi sono avvenuti sempre a causa di forze maggiori, come pre esempio nel 1999 anno della guerra in Jugoslavia in cui tutte le navi della compagnia che partivano da Venezia sono state portate a Genova.
Cioé complimentiamoci per la compagnia che inanzitutto pensa alla sicurezza.
La MSC che anche di essa ho tanti depliants, alcuni ancora quando era la Flotta Lauro, é uscita sempre dopo a causa di una organizzazione che non é come Costa.
Voglio aggiungere che le garandi compagnie generalmente fanno i depliants con molto tempo anticipato ( Ho anche tantissimi depliants dell´ultima decada NCL; RCCL; CARNIVAL; Princess, Cunard, Aida, etc ) tutte hanno cambiato programmi cosí improvvisamente.

Un saluto.

la sicurezza degli ospiti a bordo viene prima di tutto concordo con te tano facendo i complimenti a costa per come si sta muovendo

Grandi novità in arrivo...vedremo se confermato l'imbarco da Rodi di Costa Atlantica non è male, sparisce le Isole del Sole purtroppo che era l'itinerario che avrei voluto fare l'anno prossimo...

Come spariscono le isole del Sole? Tutte le partenze?? Nel 2012? Dove li trovi questi nuovi itinerari?

Grazie :-)

Io vorrei spezzare una lancia in favore di Costa.... E' vero il catalogo di Febbraio ormai serve solo eventualmente a fermare un tavolino traballante... ma se allora ci lamentavamo per le scarse novità sugli itinerar proposti ora non ci possiamo lamentare! Per la prossima Primavera-Estate ci saranno molti nuovi itinerari inediti e, secondo me, affascinanti! Mediterraneo e Nord Europa offriranno rotte inconsuete e che potranno incontrare i favori di molti. Anche i classici traghettoni sono stati rivisti e offrono soste diverse. Per conto mio aspetto di vedere il Nord proposto da Neo Romantica e, quasi sicuramente, la Costa Dalmata con Classica.

Io vorrei spezzare una lancia in favore di Costa.... E' vero il catalogo di Febbraio ormai serve solo eventualmente a fermare un tavolino traballante... ma se allora ci lamentavamo per le scarse novità sugli itinerar proposti ora non ci possiamo lamentare! Per la prossima Primavera-Estate ci saranno molti nuovi itinerari inediti e, secondo me, affascinanti! Mediterraneo e Nord Europa offriranno rotte inconsuete e che potranno incontrare i favori di molti. Anche i classici traghettoni sono stati rivisti e offrono soste diverse. Per conto mio aspetto di vedere il Nord proposto da Neo Romantica e, quasi sicuramente, la Costa Dalmata con Classica.

Su questo hai pienamente ragione, speriamo che anche le cosiddette crociere traghettone varino un pò magari alternando anche itinerari a farfalla come nei caraibi, non sarebbe male...

La mia non era una critica era solo una constatazione, poi tra l'altro i cambiamenti che sono stati apportati per l'inverno mi piacciono pure.

La mia non era una critica era solo una constatazione, poi tra l'altro i cambiamenti che sono stati apportati per l'inverno mi piacciono pure.

E la mia é una veritá negli ultimi 25 anni.
I cambi sono stati pochi, si é rispettato il programma al 95 % ( SENÓ piú ), generalmente capita per imprevvisti a carattere economico-politico.
Di mercato probabilmente il prossimo anno.

Un saluto.

ma secondo voi l'upgrade che propongono per via dell'annullamento,vale solo se si spende la stessa cifra iniziale? perchè,se prima deovevo fare una di 12 gg e ora ripiego su una di 8gg,è ovvio che spendo meno...l'upgrade dicono vale con la "stessa tariffa" della crociera annullata...per tariffa intendono immagino prenota subito,ecc. mica stesso prezzo totale???