• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Israele: attaccati due bus, almeno 9 morti

nikita

Member
qualcuno sa dirmi se il contratto Celebrity comprende in quest casi una possibilita' di cambio nave e di conseguenza d'itinerario?
 

Max28

New member
Anch'io ho una formula Roulettecome la tua per il 22-23 Settembre... Non credo proprio che imbarchino tutti per le Isole del Sole! Come farebbero?! Semplicemente, se Costa lo riterrà necessario, cambierà l'itinerario e starà a noi decidere se accettare o meno il nuovo itinerario!
La notizia di Ashdod l'ho letta su Repubblica.it.

Questo può valere per chi ha comperato la crociera singola, e quindi possono dargli alternativa, chi ha formula roulette l'alternativa gia' c'e', certo non è possibile spostare tutti per isole del sole, ma solo chi è in formula roulette credo si possa.
 

chimera76

New member
Ma sarebbe ugualmente impossibile e comunque scorretto! Perchè dovrebbero imporre una scelta forzata chi aveva scelto in anticipo la crociera e quindi aveva pagato decisamente di più?! Se una volta assegnata la crociera questa subirà modifiche negli scali verrà semmai proposta la possibilità di disdire!
 

nikita

Member
Ma sarebbe ugualmente impossibile e comunque scorretto! Perchè dovrebbero imporre una scelta forzata chi aveva scelto in anticipo la crociera e quindi aveva pagato decisamente di più?! Se una volta assegnata la crociera questa subirà modifiche negli scali verrà semmai proposta la possibilità di disdire!
ho sentito ieri la mia agenzia,la quale mi dice che dopo aver sentito la compagnia non ci sono variazioni.
sara' il comandante a decidere se e' il caso di attraccare o meno, e di questo o di una eventuale variazione di programma si fara' comunicazione a bordo via altoparlante ma solo dopo essere gia' partiti.
come viene detto cio': " scorrettezza " ?
mah!........
 
T

tano

Guest
ho sentito ieri la mia agenzia,la quale mi dice che dopo aver sentito la compagnia non ci sono variazioni.
sara' il comandante a decidere se e' il caso di attraccare o meno, e di questo o di una eventuale variazione di programma si fara' comunicazione a bordo via altoparlante ma solo dopo essere gia' partiti.
come viene detto cio': " scorrettezza " ?
mah!........

Sicurezza e non scorrettezza.

Un saluto.
 

allocci

New member
ho sentito ieri la mia agenzia,la quale mi dice che dopo aver sentito la compagnia non ci sono variazioni.
sara' il comandante a decidere se e' il caso di attraccare o meno, e di questo o di una eventuale variazione di programma si fara' comunicazione a bordo via altoparlante ma solo dopo essere gia' partiti.
come viene detto cio': " scorrettezza " ?
mah!........
ma il problema di scorrettezza quale sarebbe??? Fossi in te cambierei crcociera, un consiglio.. se fa scalo .....non scendere.......sai potrebbe risuccedere......
 

giusri

Active member
non bisogna fare neanche questo terrorismo psicologico contro quei magnifici posti.
Noi, lo riconosco, siamo stati fortunati, per chi ha programmato la crociera deve fare una scelta difficile, rinunciare, oppure partire con la speranza che non succeda nulla.....
 

annasazi

New member
Che Israele non sia mai stato un paese "tranquillo" non c'era bisogno di questi ultimi avvenimenti per accorgersene... imho, chi ha scelto una crociera con scalo in quella terra avrebbe dovuto essere conscio di ciò sin dall'inizio... detto questo, però, non è che non si debba essere preoccupati.

Che sia il comandante a decidere se sia o meno il caso di attraccare in un determinato porto per questioni di sicurezza, lo reputo sacrosanto, MA... se l'accadimento è successo nel corso della crociera, no che io ci parto dall'Italia sapendo già che dove andrò c'è una guerra, una pestilenza, una rivoluzione in atto... ma siamo matti?

Riporto dal sito del Ministero degli Esteri quanto segnalato (e le compagnie di crociera già sono state avvisate) circa 15 giorni fa su Israele:
Avvisi particolari
Diffuso il 08.08.2011. Tuttora valido.

Permangono delle tensioni al confine con il Libano meridionale che impongono di muoversi con la massima prudenza nelle aree prossime al confine settentrionale del Paese e di attenersi scrupolosamente alle raccomandazioni sulla sicurezza emanate dalle Autorità israeliane.

Vanno comunque evitate le zone a sud del Paese adiacenti alla Striscia di Gaza, che continuano ad essere interessate da lanci di razzi e colpi di mortaio da parte delle milizie palestinesi (la cui gittata si estende fino ad un raggio di circa 45 km dalla stessa Striscia di Gaza). In particolare, si raccomanda prudenza a coloro che intendano recarsi nelle zone di Be’er Sheva, Ashkelon, Ashdod e Sderot.
Si raccomanda altresì prudenza per chi dovesse essere diretto alla città di Eilat che - nel recente passato- è stata oggetto di lanci di razzi.

Rimane elevato il rischio di attentati terroristici in tutto il Paese.
...[cut]...

chi volesse approfondire: http://www.viaggiaresicuri.it/?israele

Personalmente credo che Ashdod, dalla mia crociera, quasi centamente salterà... c'è da chiedersi, nel mio caso Costa, che intenzioni abbiano le compagnie dopo aver stravolto più volte gli itinerari... :?
See you...
AnnA
 

ladylyndon

Member
Quale èla prossima nave che parte per Israele? La Silhouette riparte il 22 mi pare. Forse loro sanno già qualcosa circa le variazioni di itinerario. Certo, inbarcarsi senza sapere se si fa scalo e dove, non mi pare una cosa accettabile.
 

giusri

Active member
se è per questo, l'avviso è sempre lo stesso da un paio di anni, aggiornato ogni settimana, quindi la scelta ritorna al punto di prima....
io e mia moglie, poi alla fine fine abbiamo deciso di partire con le bimbe ed è andata bene..
dopo una crisi, come quella attuale, ci sarà uno spiegamento di forze maggiore, quindi io partirei...
 

tamburino

Active member
Alcune considerazioni su questo post.
Qualche tempo fa in occasione dell’annullamento degli scali Israeliani ,per questi periodi da parte di una compagnia, commentai che probabilmente non erano ritenuti sicuri dalla stessa, le risposte sono state molteplici e la maggior parte in disaccordo adducendo come sempre a un fattore di mera utilità, e non a un reale pericolo, ….
Rodolfo chi paragona la guerra dei nostri padri e nonni con questi fatti, non sa assolutamente cosa dice, forse hanno visto tutta la serie di Rambo … e da questo giudica quegli eventi.
Tu dovesti fare ordine pubblico a Mestre , io purtroppo ero in Piazza Fontana nel pomeriggio del 12 dicembre 69, quindi quel periodo lo ricordo molto bene

Da ultimo chi asserisce che il terrorista non è mai Cattolico, si studi bene la storia della Cattolicissima Irlanda……
 

chimera76

New member
Invece ritengo che sarebbe più corretto annullare fin da ora gli scali in Israele... Hamas ha già dichiarato che per quello che li riguarda la tregua (che durava da 2 anni) è ufficialmente finita, ieri sono stati lanciati missili ad Ashdod... Ci sono i presupposti per dire facciamo un cambio di itinerario! La scorrettezza di cui parla Nikita consiste probabilmente nel fatto che ad una compagnia conviene di più dire parto con quell'itinerario e semmai lo cambio in corso di crociera: almeno non rischia disdette massicce perchè il nuovo itinerario non piace più! Se guardate cosa è successo a Costa a Marzo quando decise di cancellare gli scali israeliani a Marzo: le navi partirono mezze vuote! Ed ho letto post di chi deve partire con Pacifica a settembre: alcuni già dicono che se cambia itinerario disdicono! Ed in questo caso possono farlo senza penali... Quindi alcune compagnie potrebbero scegliere la strada del cambio di itinerario in corso di crociera: a quel punto chi è a bordo non può fare niente!
 
U

unochenavigaverament

Guest
ho sentito ieri la mia agenzia,la quale mi dice che dopo aver sentito la compagnia non ci sono variazioni.
sara' il comandante a decidere se e' il caso di attraccare o meno, e di questo o di una eventuale variazione di programma si fara' comunicazione a bordo via altoparlante ma solo dopo essere gia' partiti.
come viene detto cio': " scorrettezza " ?
mah!........

scorrettezza???......ma ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando??? Senti fai una cosa visto che se tu definisci scorretto un comportamento atto a tutelare i clienti, le navi e gli equipaggi della compagnia, cercando di valutare fino all'ultimo momento una situazione politica instabile da sempre.....significa che sei in possesso delle soluzione corrette, allora proponile!!!
Io ho sentito oggi Hamas e devono ancora decidere se e come lanciare altri missili....,..non posso essere d'aiuto...ma almeno ho provato :)
 

Giacomo25

Member
Nel caso in cui venga cambiato l'itinerario durante la crociera, i passeggeri hanno comunque diritto ad un indennizzo?
Visto che i problemi di sicurezza sono palesi sarebbe una scorrettezza da parte di Costa o delle altre compagnie a modificare l'itinerario solo a crociera iniziata.
 

chimera76

New member
Probabilmente il termine scorrettezza è esagerato... Però nel mio post precedente ho spiegato la mia opinione. Per la crociera del 22 di Celebrity ovviamente non c'è tempo per decisioni precedenti: partirà ed il comandante deciderà il da farsi. Ma per le successive secondo me sarebbe molto più logico sospendere gli scali israeliani e rivedere gli itinerari!
 

giusri

Active member
no.
per esempio a giugno, durante gli scioperi in Grecia, la Navigator ha cambiato Malta con Atene..... quindi potrebbe fare lo stesso con la crociera in Terra Santa, trasformandola con scali fino a Istambul
 

Giacomo25

Member
no.
per esempio a giugno, durante gli scioperi in Grecia, la Navigator ha cambiato Malta con Atene..... quindi potrebbe fare lo stesso con la crociera in Terra Santa, trasformandola con scali fino a Istambul
Capisci però che chi ha prenotato quel tipo di crociera vorrebbe andare i Israele, se ciò, per motivi di sicurezza non è possibile, è meglio cambiare subito itinerario e far scegliere al cliente cosa vuole fare.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Nel caso in cui venga cambiato l'itinerario durante la crociera, i passeggeri hanno comunque diritto ad un indennizzo?
Visto che i problemi di sicurezza sono palesi sarebbe una scorrettezza da parte di Costa o delle altre compagnie a modificare l'itinerario solo a crociera iniziata.

E riecco la scorrettezza.... Proprio perché le situazioni politiche hanno influenza sulla sicurezza esiste una clausola del contratto che tratta la cosa. Ma perché bisogna chiamare scorretto un comportamento che e' obbligato, causa di forza maggiore, pienamente contemplato nel contratto.... E diciamocelo tutta.....anche eventualità ben conosciuta al momento della stipula
 
U

unochenavigaverament

Guest
Capisci però che chi ha prenotato quel tipo di crociera vorrebbe andare i Israele, se ciò, per motivi di sicurezza non è possibile, è meglio cambiare subito itinerario e far scegliere al cliente cosa vuole fare.

A parte che non si sa se sara' possibile o meno... E questo e' il problema. Perché dovrebbero fare cambiare al cliente quando il cliente ha scelto non di andare in Israele , ma di fare una crociera con quello scalo qualora fosse possibile (contratto) non fa una piega...
 
Top